A me paice + restare agrappato ai sedili, ma come ti ho già detto a me basterebbe anche un 320D E46 150 cv visto che provvengo da un 316.
Beh, in effetti un 320d per rimanere aggrappato ai sedili è più che sufficiente... da quando entra il turbo fino ai 4000-4500 ti tiene incollato al sedile... però solo nelle prime marce, poi nelle marce alte non è più così godurioso come prima. Un benzina serio, come è la 325i, magari fa meno scena all'inizio, cioè non ti incolla al sedile gia da 2000 giri, ma tira in modo molto più fluido fino al limitatore, e se affondi nella marcia giusta al giusto regime di giri, toglie il fiato per la progressione che ha! Rispetto alla tua 316 una 320d ti sembrerà esplosiva, ma se sulla tua sei abituato a tirare spesso oltre i 4000 giri, ti lascerà un pò deluso, perchè in alto andrà meno che in basso, il contrario insomma del benzina! Se sei indeciso fra benzina e diesel, potresti chiedere di provarle entrambe... penso che sia il modo migliore di vedere che tipo di motore ti aggrada di più! Poi ovviamente ci saranno da fare i conti riguardo la convenienza o meno di una macchina rispetto all'altra!
Con la mia sono sempre a 6200 giri tiro sempre fino a quando il limitatore stacca ma non va un caxo prima seconda e terza il limitatore stacca spesso, in quarta non mi è mai capitato, anche perchè non si puo' + correre da nessuna aprte, ho la sfiga che mi persequita tutte le volte che ci tiro un po indovina ...... dopo 1 mese autovelox
E allora probabilmente ti piacerebbe di piu un benzina, ma fidati, la cosa migliore è provarli entrambi: spendere un botto di soldi e non essere pienamente soddisfatti di quello che si ha comprato non è bello!! p.s. sul fatto che non si possa correre più da nessuna parte hai pienamente ragione... io ormai mi limito a tirare solo la II a limitatore... perchè già in terza sono oltre ogni limite...
320cd... meglio se fosse 330cd... e46 ovviamente... resta la coupè piu bella... piu da giovane rispetto alla e92... poi con i 18 è spettacolare
prima di firmare il contratto x la mia avevo gia fatto un preventivo x un 320d coupè, 177cv, colore nero pastello, interni in pelle, sedili sportivi\riscaldabili, pomello e volante M, pdc posteriore, predisposizione x caricatore cd, assetto, interfaccia usb, cruise control e confort access x 40mila euro tondi, gia scontato da listino...:wink:
puoi già ordinarla. parte da 37mila euro e qualcosa. 0-100 in 7,8 secondi vel max 232 km/h consumi sui 5-6 l/100km
Si ma io voglio sapere quale di queste offre degne prestazioni ad un pezzo giusto? No perchè i bolli e le assicurazioni non sono tutti uguali e anche i costi di gestione .... Come valutare il miglior acquisto ?
0-100 7.6 x un 2000 diesel nn mi pare x nulla male... il vecchio 330cd fa 7.2... e se rimappi... bè.. hai la migliore qualità/potenza/prezzo sul mercato bmw
7.6? mi pareva 7.8! (e comunque non è ugualmente da buttare via come prestazione!) ho i dati sull'altro pc quindi sto andando a memoria..
sisi hai ragione... sono ancora addormentato, fatte ore piccole stanotte e mi son svegliato da 40min, e queste son le conseguenze
Beh allora aspetto volentieri l'evento e qualche prova ufficiale, a me piace moltissimo la E46 coupè, ma se poi riuscissi a prendermi la E92 coupè sarebbe meglio è + nuova come linea. Quando la vedremo sul listino di quattroruote la 320D 177 CV E92?
Perchè il 2.0 diesel è un po sottodimensionato per la serie 5. Leggendo i dati dichiarati non sembrerebbe, anzi....però uno ci pensa due volte prima di comprare un'auto di quel peso con un motore così piccolo e con quattro cilindri....e poi non so quanta rivendibilità abbia....è molto più facile rivendere un 530d, dato che tutti la vogliono con quel motore!!!!!
A quel punto sarebbe meglio un 325 e92 non trovi? E' sempre un 2.5, ma ha 41 cavalli di più e se prendi la versione attiva risparmieresti circa 4000 euro.
Speriamo di riuscire nell'intento con i soldi non sono tanto lontano dalla spesa di un 325I, aspetto comunque l'uscita del 320D che già con 177 cv invece dei 163 del berlina già sarà + performante. Si avevo sbagliato il 523 esiste solo benza, il diesel è il 525, che ha 10 cv in +