Vi pongo i seguenti quesiti : Consumi BMW320CD E46 – 150 CV bollo 281 circa assicurazione ?????????????? Urbano con un pieno di 63 litri = 797.5 KM Extraurbano con un pieno di 63 litri = 1400 KM Misto con un pieno di 63 litri = 1105.3 KM Serbatoio 63 Litri baule 410 DM – 0/100K 8.8” 224KM/h Consumi BMW 325I E92 – 218 CV bollo 408 circa assicurazione ???????????????? Urbano con un pieno di 63 litri = 520.66 KM Extraurbano con un pieno di 63 litri = 1016.2 KM Misto con un pieno di 63 litri = 750 KM Serbatoio 63 Litri baule 440 DM – 0/100KM/H 6.9” 247KM/h Consumi BMW 330D E92 - 231 CV bollo 434€ circa assicurazione ?????????????? Urbano con un pieno di 63 litri = 707 KM Extraurbano con un pieno di 63 litri = 1235.3 KM Misto con un pieno di 63 litri = 969.2 KM Serbatoio 63 Litri baule 440 DM – 0/100KM/h 6.6” 250 KM/h Consumi BMW 520D E60 - 163 cv bollo 306 circa assicurazione ??????????????? Urbano con un pieno di 63 litri = 787.5 KM Extraurbano con un pieno di 63 litri = 1340.45 KM Misto con un pieno di 63 litri = 1067.8 KM Serbatoio 70 Litri baule 510 DM – 0/100KM/h 8.6” 223 KM/h Consumi BMW 316I E46 - 105CV/115CV bollo 209€ assicurazione 700€ seconda classe Urbano con un pieno di 63 litri = 557.5 KM Extraurbano con un pieno di 63 litri = 1105.3 KM Misto con un pieno di 63 litri = 807.7 KM Serbatoio 63 Litri baule 440 DM – 0/100 MK/h 12” 200 KM/h -> senza mappa.
Allora io faccio circa 12.000 km solo per il lavoro, qualche uscita e a 18.000/20.000 km ci si arriva ogni anno. Bisogna inoltre valutare anche il fatto spese di manutenzione ecc ecc. Le auto sono tutte euro 4 alimortacci prodi
330d votato ho. anche se dipende dai km che fai.. e dalle tue esigenze, perchè avrei votato volentieri anche 325i.
Ieri sono stato un oretta da cesarini, RN ci ho lasciato gli occi sulla nuova serie 3 coupè. Ovviamente scelta interni in pelle e almeno cerchi da 17" " Per il momento" e vernice metallizzata. Con circa 40.000€ soldo + soldo - mi da la 325I. Ma pero' se facessero il 320 D E92 170CV già mi basterebbe considerando che provvengo da un 316I E46 poi c'è sempre la rimappa Mi ha fatto vedere un 320 CD E46 con cerchi 135 da 18" interni in pelle freccie tutte bianche xeno navi a 20.000€ chiavi in mano di 2 anni.
Si infatti volevo chiedere vari consigli ...... da voi che cambiate auto anche ogni anno beati vobis ...
Lo avevo postato sopra quello che hai appena scritto .... Comunque lo ripeto .... Allora io faccio circa 12.000 km solo per il lavoro, qualche uscita e a 18.000/20.000 km ci si arriva ogni anno. Bisogna inoltre valutare anche il fatto spese di manutenzione ecc ecc. Le auto sono tutte euro 4 alimortacci prodi
Io ho votato 325i Ho ipotizzato però che le prendessi usate, e di sicuro da usate le 325i non dovrebbero costare molto, di sicuro meno di una 330d!! Poi immagino che come manutenzione sia meno onerosa rispetto alle altre! Unico neo la rivendibilità... come purtroppo è uso di questi tempi, il benzina non lo vuole piu nessuno!!
guarda, se ti piace la E92 e "puoi", vai di 320cd 177cv. tieni conto che i 17 son già di serie sull'E92, anche sulla eletta.
boh sarò stordito io ma non capisco le tue domande.. cioè 20'000 euro di differenza nell'acuisto dell'auto sono una vagonata di soldi.. non capisco come fai ad avere dubbi tra una e l'altra... con 20'000 euro un 320d te lo mantieni per almeno 10 anni tutto compreso..
Se ce la faccio la serie 3 E92 coupè o la Serie 5 E60 volevo andare sul nuovo, altrimenti anche un 12 mesi se sono tenute maniacalmente non sarebbe male come idea, pochi km quasi nuova e con anche 10.000€ in meno. Non ho mai comprato un auto con + di 20.000Km.
Davvero faranno una versione da 177 CV? La E92 320D 177 CV mi piace tantissimo ma è già uscita? Hai qualche link ?
Ho votato per il 330d e92. Io potendo, prenderei quella. L'ho provata e è un vero missile. Ho provato anche il 325 e92 però con lo step ....... secondo me perde molto senza il manuale, ricordatelo casomai decidessi di prendere quella. Invece il 3.0 d con lo step è un siluro
Però in effetti, quello che ha detto Luca318 è vero... ci sono ben 20000 euro di differenza... insomma, una bella differenza!!
Si lo so che sono molti, ma pero' se ho un auto nuova aooo è nuova non l'ha usata nessuno e magari si puo' risparmiare un po di + solo per avere il gusto di comprarla nuova, con quel profumino tipico , comunque non mi fa schifo neanche a prendere una buona occasione sull'usato.
Il fatto è che non mi va di pagare il bollo per un auto che non va na cippa, dopo tutti gli sforzi che ci ho fatto per rosicare appena 10 cv. Scommetto che già sotto i 9" sullo 0/100 la spinta si sente.
Se vuoi sentire proprio la "botta" allora potrebbe essere piu appagante un diesel, sia 3000 che 2000... però il benzina ha un allungo e una vitalità oltre i 4000 giri che il diesel non potrà mai avere! Dipende anche da cosa uno predilige nella guida! Se la fluidità infinita di un 6 cilindri benzina o la botta esplosiva di un turbo diesel!