Sono tormentato se prendere una bmw da un privato (e risparmiare parecchio..) che non conosco o presso un concessionario... Certo la garanzia è una bella cosa ma se un privato ha tutte le manutenzioni bmw e la macchina a posto..(almeno a vederla e provarla..)..si potrebbe rischiare..che dite? La seconda domanda per voi appassionati è la scelta del tipo di bmw: Intanto non vorrei spendere più di 10000 circa euri. Poi non faccio molta strada all'anno max 15000km. La mia prima idea era un 320 berlina 150 cv e poi magari gasarlo... La seconda idea è un 320d berlina ma ho sentito strani discorsi sulla manutenzione e rottura di turbine, che c'è di vero? La manutenzione del diesel è molto onerosa?? Vi ringrazio in anticipo per i consigli :wink:
Max 15.000 km? Benzina, assolutamente, e senza impianto a gas, con quei pochi km non ne vale la pena, a meno che non te lo regalino...... Per quanto rigurda il diesel, alcuni problemi ci sono stati, certo riguarda una minima parte, ma da come si sente in giro per stare tranquillo dovresti andare su un esemplare con cambio a 6 marce, quindi di molto al di sopra della spesa da te preventivata..... Per quel prezzo, ti vendo la mia! Hai mezza auto nuova :)
quoto. per quei km, benzina e senza impianto. vai di 330ci, ma se vuoi restare entro i 10mila, trovati un bel 328ci se vuoi un bel coupè! altrimenti 328i berlina, si trova a quotazioni davvero basse
Si ok, ma un 2800 a benzina..mi prosciuga...eheh Avevo trovato un 320d con 80000km del 2002 per 10000, me lo sconsigliate ?
non pensare. consuma praticamente come il 2.0 6L da 150cv. se fai veramente sui 15mila km anno, per il diesel son soldi buttati..perchè il surplus di prezzo rispetto ad un benzina di pari anno e pari kilometraggio non lo recuperi più. oltre al fatto della manutenzione più onerosa e della presenza di organi delicati come turbina, pompa alta pressione (e perchè no..mettiamoci pure le alette del collettore di aspirazione, nel caso di 320d da 150cv). poi è chiaro che ognuno fa quello che vuole! però se chiedi consigli, io ho il piacere di darteli gratuitamente! ah tieni conto che il 328/330i di assicurazione costa meno del 320d per il solo fatto di essere a benzina e non a gasolio. e dai 20 cv fiscali in su (2000 cc) l'assicurazione ha un costo praticamente identico.
Se lo trovi 318i Valvetronic 143cv,buone prestazioni e consumi e costi di gestione ridotti!Se la prendi 2002 è anche euro4
Viste le basse percorrenze annuali, concordo e straquoto quello detto da tutti gli altri...vai di benza... Magari un bel 330ci pre-resty....credo che dovresti riuscire a trovarla restando dentro la cifra da te specificata. Io personalmente opterei per il concessionario, a meno che il privato da cui voglio comperare l'auto sia un mio conoscente e so perfettamente vita morte e miracoli dell'auto in questione. Gianlu
Che ne dite di questa allora, non sembra male ? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5755421&id=77500756
In media son prossimo ai 9,5-10 col piedino di fata, faccio 50 euro e percorro 380 km fino alla prossima luce rossa della riserva, se premi e sfrutti i 193cv ovviamente succhia ma come tutti i benzina, non è un diesel. Influisce anche il fatto che sono ai Castelli, pieno di salite e discese.
No. All'epoca la garanzia era 1 solo anno e non ho percorso i km necessari al tagliando, circa 20.000, ne ha fatti in media 10.000 annui. Poi visti i prezzi della mano d'opera Bmw e visto il fatto che la garanzia era bella che andata l'ho affidata alle cure del mio meccanico a 500mt da casa mia, Officina Jacoangeli, corre e vince campionati velocità in montagna con le BMW da 20 anni, sempre fatti ogni 20.000 km ma oltre alle fatture ho solo le etichette sparse per la macchina.