Scelta assetto (ammo+molle) 120d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Scelta assetto (ammo+molle) 120d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Deddu, 16 Giugno 2010.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A mio parere e visto che ho avuto modo di provarlo, l'assetto performance prodotto dalla Bmw si pone che il miglior kit fisso per le nostre serie 1.

    Non solo per performance/confort, ma anche value for money e non per ultima la garanzia.

    Altrimenti ci sono molte altre soluzioni e possiam discutere sul come, dove e quanto.:wink:

    PS. ma hai l'assetto Msport?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2010
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora... Questo è il kit eibach da -3cm che ti dicevo, con le prokit:

    http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-1-E87-Assetto-Completo-EIBACH-Pro-System-/160316817436?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item2553a0801c

    Lo stesso kit in alternativa è venduto con le molle -5, le sportline:

    http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-1-E87-Assetto-Completo-EIBACH-Sport-System-/160334518081?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item2554ae9741

    Nelle inserzioni parla solo di motori a benzina, in ogni caso chedi con il venditore, credo siano anche per il diesel.

    In alternativa puoi passare alla classica accoppiata b8+eibach:

    http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-EIBACH-Sport-Fahrwerk-BMW-1er-E87-Neuware-/200482145757?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eadaac5dd

    Questi i koni gialli, che sono anche regolabili in durezza, forse la cosa migliore per te, se non vuoi perdere troppo tempo con le regolazioni:

    http://cgi.ebay.it/KONI-Fahrwerk-SPORT-Kit-BMW-E87-116i-118i-120i-1-/130400604906?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e5c7b52ea

    In ultimo ti metto i BC RACING, ghiera regolabile con integrato camber plates...

    http://cgi.ebay.it/BC-Racing-Coilovers-BR-Series-BMW-1-Series-04-/350304337784?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item518fc3ff78

    Valuta anche il PERFORMANCE originale bmw, ma temo costi qualcosa di più.

    Buona scelta. :wink:
     
  3. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Per rispondere ad entrambi: non monto l'assetto M.

    Oggi ero in bmw, mi è stato detto fra le altre cose che ne l'assetto M ne il Performance montano molle diverse, ma solo ammo diversi.. non è strano?? Inoltre il prezzo è di 900 euro circa per il performance.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Finito montato??

    Se si come prezzo è decisamente competitivo.
     
  5. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    no no senza montaggio.. e senza molle.. sta cosa delle molle non ti pare strana??
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sinceramente si... in audi ad esempio nell'assetto variano anche le molle, ma se in conce ti dicono cosi sarà vero.

    Tu hai una attiva?? Perchè se si è lo stesso assetto della msport... E magari rispetto al performance, in quest'ultimo cambiano solo la taratura degli ammortizzatori.
     
  7. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    La mia è d'importazione... quindi i pacchetti non sono quelli italiani... ovviamente hanno inserito il telaio nel programma per farmi il preventivo.. quindi dici possibile che io abbia già l'assetto M e non lo abbia mai saputo?? Mi sa devo tornare a chiedere..
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Non è questione di assetto M o meno, l'assetto è uno solo, lo SPORTIVO.

    Lo montano pacchetto ATTIVA ed MSPORT...

    Futura ed Eletta in italia montano il base.

    C'è caso che il performance abbia le molle dell'M/attiva + ammo tarati diversamente.

    Le molle fra msport-attiva e futura/eletta devono per forza essere diverse, la macchina è più bassa! :wink:
     
  9. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
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    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    ok ma la mia non è italiana, percui non è e futura ne attiva ne msport ne nient'altro! però, il pc gli diceva che montando il kit performance non dovevo sostituire le molle.. quindi possibile abbia l'assetto sportivo?? anche se a me non pare proprio..
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Allora:

    -l'assetto performance prevede ammortizzatori+barra antirollio anteriore (+barra posteriore per chi non ha l'assetto Msport)+molle.

    -le molle performance sono diverse da quelle Msport e sono specifiche per motorizzazione. Inoltre le vendono separate rispetto al resto dell'assetto. (quindi probabile che ti abbiano detto 900€ per l'assetto cui devi aggiungere il costo delle molle. Ti verrà sui 1200€ da montare).

    -gli ammortizzatori Msport sono marchiati "Msport", quindi se togli una ruota puoi vedere che assetto hai (inoltre se togli una ruota posteriore puoi vedere una mini-barra antirollio).

    Sinceramente per un uso stradale normale-sportivo l'assetto Msport non mi pare sia un brutto assetto nel complesso (anche in pista..)...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  11. cup782

    cup782 Aspirante Pilota

    4
    1
    26 Maggio 2010
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    1
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quotissimo.. e aggiungo che anche con solo una buona barra posteriore migliorerebbe tanto..
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    :cool:
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa e i vmaxx come li vedi?
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non li conosco. In ogni caso andrei su altro.
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    forse meglio i coni sport almeno posso regolarli in durezza :wink:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anche i coni non conosco:lol:. Conosco i Koni gialli e sono buoni ammortizzatori stradali.

    Più che per regolare il freno la regolazione è utile per trovare una taratura simile su tutti.:wink:

    Sicuramente una scelta migliore dei vmaxx.
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa ma secondo te? con un assetto piu rigido al posteriore l' auto intraversa di piu o e piu stabile, perche a me piace molto intraversare,piu che altro ,vorrei renderla piu dura negi spostamenti laterali, forse meglio le barre antirollio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010

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