A mio parere e visto che ho avuto modo di provarlo, l'assetto performance prodotto dalla Bmw si pone che il miglior kit fisso per le nostre serie 1. Non solo per performance/confort, ma anche value for money e non per ultima la garanzia. Altrimenti ci sono molte altre soluzioni e possiam discutere sul come, dove e quanto.:wink: PS. ma hai l'assetto Msport?
Allora... Questo è il kit eibach da -3cm che ti dicevo, con le prokit: http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-1-E87-Assetto-Completo-EIBACH-Pro-System-/160316817436?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item2553a0801c Lo stesso kit in alternativa è venduto con le molle -5, le sportline: http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-1-E87-Assetto-Completo-EIBACH-Sport-System-/160334518081?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item2554ae9741 Nelle inserzioni parla solo di motori a benzina, in ogni caso chedi con il venditore, credo siano anche per il diesel. In alternativa puoi passare alla classica accoppiata b8+eibach: http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-EIBACH-Sport-Fahrwerk-BMW-1er-E87-Neuware-/200482145757?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eadaac5dd Questi i koni gialli, che sono anche regolabili in durezza, forse la cosa migliore per te, se non vuoi perdere troppo tempo con le regolazioni: http://cgi.ebay.it/KONI-Fahrwerk-SPORT-Kit-BMW-E87-116i-118i-120i-1-/130400604906?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e5c7b52ea In ultimo ti metto i BC RACING, ghiera regolabile con integrato camber plates... http://cgi.ebay.it/BC-Racing-Coilovers-BR-Series-BMW-1-Series-04-/350304337784?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item518fc3ff78 Valuta anche il PERFORMANCE originale bmw, ma temo costi qualcosa di più. Buona scelta. :wink:
Per rispondere ad entrambi: non monto l'assetto M. Oggi ero in bmw, mi è stato detto fra le altre cose che ne l'assetto M ne il Performance montano molle diverse, ma solo ammo diversi.. non è strano?? Inoltre il prezzo è di 900 euro circa per il performance.
Sinceramente si... in audi ad esempio nell'assetto variano anche le molle, ma se in conce ti dicono cosi sarà vero. Tu hai una attiva?? Perchè se si è lo stesso assetto della msport... E magari rispetto al performance, in quest'ultimo cambiano solo la taratura degli ammortizzatori.
La mia è d'importazione... quindi i pacchetti non sono quelli italiani... ovviamente hanno inserito il telaio nel programma per farmi il preventivo.. quindi dici possibile che io abbia già l'assetto M e non lo abbia mai saputo?? Mi sa devo tornare a chiedere..
Non è questione di assetto M o meno, l'assetto è uno solo, lo SPORTIVO. Lo montano pacchetto ATTIVA ed MSPORT... Futura ed Eletta in italia montano il base. C'è caso che il performance abbia le molle dell'M/attiva + ammo tarati diversamente. Le molle fra msport-attiva e futura/eletta devono per forza essere diverse, la macchina è più bassa! :wink:
ok ma la mia non è italiana, percui non è e futura ne attiva ne msport ne nient'altro! però, il pc gli diceva che montando il kit performance non dovevo sostituire le molle.. quindi possibile abbia l'assetto sportivo?? anche se a me non pare proprio..
Allora: -l'assetto performance prevede ammortizzatori+barra antirollio anteriore (+barra posteriore per chi non ha l'assetto Msport)+molle. -le molle performance sono diverse da quelle Msport e sono specifiche per motorizzazione. Inoltre le vendono separate rispetto al resto dell'assetto. (quindi probabile che ti abbiano detto 900€ per l'assetto cui devi aggiungere il costo delle molle. Ti verrà sui 1200€ da montare). -gli ammortizzatori Msport sono marchiati "Msport", quindi se togli una ruota puoi vedere che assetto hai (inoltre se togli una ruota posteriore puoi vedere una mini-barra antirollio). Sinceramente per un uso stradale normale-sportivo l'assetto Msport non mi pare sia un brutto assetto nel complesso (anche in pista..)...:wink:
Anche i coni non conosco. Conosco i Koni gialli e sono buoni ammortizzatori stradali. Più che per regolare il freno la regolazione è utile per trovare una taratura simile su tutti.:wink: Sicuramente una scelta migliore dei vmaxx.
scusa ma secondo te? con un assetto piu rigido al posteriore l' auto intraversa di piu o e piu stabile, perche a me piace molto intraversare,piu che altro ,vorrei renderla piu dura negi spostamenti laterali, forse meglio le barre antirollio?