Scelta assetto after market F31 | BMWpassion forum e blog

Scelta assetto after market F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da hucchio, 21 Marzo 2016.

  1. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
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    30 Ottobre 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Siamo al bivio, cambio assetto. Dell'assetto standar si è già detto tutto e di più...passiamo oltre.

    Ora, semplificando, ecco le scelte:

    - bilstein b12 Kit
    PRO: prodotto di qualità, connubio studiato appositamente
    CONTRO: abbassa forse un po' troppo, non è regolabile

    - LOWTEC Coilover HiLOW H9.1
    PRO: abbassano da 0 fino a 60 mm, prodotto di qualità ma meno conosciuto in Italia (?)
    CONTRO: apparentemente nessuno...

    - Koni FSD
    PRO: alta qualità e alte performance, carattere più pistaiolo
    CONTRO: abbassa un po', costa di più degli altri, diretto

    Sinceramente mi hanno detto che il plus offerto da LOWTEC di regolare quanto vuoi abbassare è una bella cosa... Il prodotto mi è stato dato come molto buono, al pari dei bilstein

    Che mi dite guys?
     
  2. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Aggiungo H&R Cup nella versione touring...
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
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    f36 420d Msport
    Beh se andiamo sui ghiera allora ci sono kw v1 2 3

    Bilstein b14

    E vari altri più o meno Conosciuti.. ma sono tutto fuorché x uso stradale. .

    Io jo provato il 330 di [MENTION=50825]nico86[/MENTION]a x strada è un vero sasso

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  4. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Beh, cosa monta Nico sul 330? :-)
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

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    B14

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  6. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    ok, il B14 è anche troppo "complicato" e certamente ha miglior resa su una macchina con carattere sportivo come ol 330d. A questo punto sul 318 andrò sul classico K12... Oppure KONi...
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
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    7 Settembre 2007
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    Scelta assetto after market F31

    Beh il b14 ha poi solo la ghiera per regolare l'altezza come l'altro di cui parlavi... non ha regolazioni particolari..

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  8. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Vorrei a questo punto vedere una f31 "originale" con montato il kit b12 per capire bene quanto abbassa... Avete qualche segnalazione da fare?
     
  9. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Raga, ho trovato una barra stabilizzatrice posteriore per 320 M sport, che è diametro 13 invece che 12, come per contro, monta quella senza M Sport. Potete verificare che sia montabile anche sulla normale? Io ho dato una letta ai vari codici di Realoem e mi pare che vada bene, sia intercambiabile. Peraltro questo pezzo lo hanno in comune un sacco di altre vetture, persino Serie 1, possibile? Grazie
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    444
    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Ma smettila che non ti sei mai lamentato delle cose dure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Bilstein B8 abbinati a molle BMW Performance (lineari non progressive come le Eibach ecc...)

    massima precisione di guida e comfort accettabile, senza spendere eccessivamente
     
  12. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2014
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    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ho come l'impressione che le molle BMW Performance (esistono per la f31?) costino decisamente di più delle Pro Kit...quindi non è molto vantaggioso forse. A meno che le molle BMW Performance non abbassino meno. Unica paura con le Pro Kit è andare troppo bassi e toccare ovunque... non avrei voglia :-)
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

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    7 Settembre 2007
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    f36 420d Msport
    Non esistono. ..

    A quel punto le molle h&r

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  14. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Perchè dici H&R sono meno basse? Siete tanto gentili, mi date due link dove trovo queste cosette che compro e non ci penso più :-)

    Nell'altro thread aggiornamenti sull'aggiornamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

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    7 Settembre 2007
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    No xke gabo parlava di molle non progressive

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  16. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

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    30 Ottobre 2014
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    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    ...di sicuro preferisco le progressive che lasciano il conformt teoricamente inalterato quando vai al "pascolo" con la famiglia. Mi sa che alla fine b12 è la soluzione. Purtroppo alcuni dicono che abbassa 2 cm, altri 3 cm...boh. Io ho cerchi con ET30 sui 17 non vorrei solo toccare.
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

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    7 Settembre 2007
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    f36 420d Msport
    Scelta assetto after market F31

    Tranquillo nn tocco io con le eibach ed et più estremi. . Nn tocca nico che è per terra con et assurdi

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  18. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
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    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ok, alla fine convinto ed ordinato sulla baia crucca il b12 pro kit. Ho scelto un po' perchè alla fine sono una garanzia, nessuno, e dico nessuno mi ha sconsigliato bilstein, mentre per gli altri o non conoscevano e non garantivano, Su Bilstein pollici alto per tutti. Inoltre leggendo ho capito che non dventa poi molto più rigido, il confert è rispettato. Anzi, qualcuno su altri forum, si lamentava perchè credeva fosse più rigido.

    Però lo omterò tra un bel po'...per impegni vari e perchp il 15 aprile ho il collaudo per i cerchi...meglio farlo dopo va :-)

    Detto ciò, quanto credete sia un giusto prezzo per il montaggio del Kit? A parte BMW che mi ha chiesto una cifra impropobilile pensavo che 100 euro siano giusti, anche 80. Voi che dite? Considerando che abito in provincia...

    grazie
     
  19. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Non ti vorrei tarpare le ali ma devi contare almeno il doppio: se te lo fa uno serio, oltre allo smonta/rimonta,ti fa anche la convergenza.

    Per me è stato così quando ho montato le molle.
     
  20. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
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    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ok, non ho contato la convergenza, quella è una cosa a parte e costa sui 40/50 euro massimo. Senza neppure cambiare molle in due ore fai tutto abbondantemente. Se anche trovi uno che prende 40 euro l'ora, che non sono poche, sono 80 euro. Metti anche 100... Continuo a pensare che si la cifra giusta. Adesso chiedo due preventivi.

    Pensa che uno dei migliori della zona è mio cugino, ma non vado da lui perchp non mi fa mai pagare e a questo giro - per una cosa del genere - mi scoccia proprio...
     

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