Scelta angel eyes e93 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scelta angel eyes e93

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da rigovox, 14 Novembre 2012.

1. rigovox

rigovox Aspirante Pilota

31
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    4.055
    bmw e93 320d
    Buongiorno a tutti stamani il check luci mi ha segnalato la lampada di posizione fulminata. Ora cercando nelle varie discussioni ho visto che potrei montare gli angel eyes più bianchi. I miei dubbi cercando su ebay provengono dalla forma di tali lampade....ci sono quelle classiche, quelle a led a forma di Y(scusatemi l'ignoranza) e cilindriche a led. Avendo una e93 320d del 2008 prerestyling con fari xenon mi potete gentilmente aiutare nell'aquisto magari segnalandomi qualche link? Per montarli dovrebbe esserci uno sportellino sotto i fari,giusto? Grazie a tutti

2. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    l'originale è una lampadina ad incandescenza da 55W con attacco H8. tutte quelle che vanno sotto il termine angel eyes LED H8 vanno bene. Consiglio spassionato è quello di prendere almeno gli Angel Eyes Lux V3 fatti in USA venduti anche da un utente del forum (Fabietto), circa sui 240-250€

sono questi: [​IMG]

vengono dichiarati essere da 16W ad elemento.

Io ho montato questi, se guardi nella mia firma trovi anche le foto dell'installazione

Adesso si stanno affacciando delle copie che trovi anche sulla baya simili ed hanno 20W. Se scendi sotto questo vattaggio rischi che non si vedano nemmeno quando sono accesi di giorno

qui un esempio di quello che puoi trovare in giro.

Quando ti arrivano poi li installi in 2 minuti, aprendo lo sportellino sopra il faro, togliendo la vecchia lampadina e aggiungendo poi il nuovo led. trovi anche dei filmati su youtube se li cerchi

3. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Giusto per dovere di cronaca l'ultima frontiera è quella di aggiornare i fare ai modelli 2012 che prevedono di avere i led istallati direttamente sull'anello (praticamente ogni anello ha un tot di led, tipo 150-170 per un consumo di 55W totali come la lampadina ad incandescenza) quindi la luce è diffusa in modo più uniforme ma il risultato è molto molto meglio rispetto a qualsiasi lampada a LED inserita nell'attacco H8. Purtroppo questo sistema prevede di aprire il faro (facendo scaldare il mastice che unisce il corpo del faro al suo vetro) per poi sostituire i vecchi angel coi nuovi anelli a LED.

Lavoro che fa qui un utente del forum (GianluCabrioMsport - tra l'altro ad un costo nemmeno tanto elevato) ma che purtroppo richiede lo smontare e rimontare i fari per poi spedirli e aspettare il loro ritorno.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. rigovox

rigovox Aspirante Pilota

31
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    4.055
    bmw e93 320d
    Intanto grazie per le tue risposte. Oggi ho aperto il cofano per vedere lo smontaggio delle lampade e sono rimasto meravigliato nello scoprire che il faro interno non è adibito ad uso abbagliante come ho sempre creduto! Il suo uso così è solo per i fari di posizione? su youtube ho visto che montavano le luci di svolta..che io non ho..ma in quale pacchetto è questo optional? grazie

5. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Il pacchetto luci di svolta é optional e prevede l'aggiunta di una lampada H3 all'interno del faro interno, oltre ad una motorizzazione che provvede a girare leggermente i fari. Questi si attivano durante lo sterzo del volante e quando giri del tutto il volante si accende anche l'H3. Mi sembra che su chi ha il paraurti normale si accenda anche il faro fendinebbia. Io ho l'm-sport e mi si accende solo la luce del faro interno. É un optional che va deciso all'acquisto e non é post montabile.

Per la cronaca chi ha i fari allo xenon ha sia l'anabbagliante che l'abbagliante sulla stessa lampadina; ci pensa uno specchio comandato da un magnete a sollevare il fascio dello xenon. Il sistema si chiama bi-xenon ed é ormai di serie su tutti i fari allo xenon da 5-6 anni. Si evita che ogni volta che si vuole lampeggiare con gli abbaglianti si debbano accendere altre lampadine che (sullo xenon) hanno un ritardo di risposta ancora molto evidente

6. rigovox

rigovox Aspirante Pilota

31
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    4.055
    bmw e93 320d
    Scelta angel eyes e93

Grazie per la spiegazione! Non ho mai avuto auto con fari xenon così non conosco bene il loro funzionamento. E avendo comprato la mia e93 usata non so ancora cosa ha e cosa non ha di preciso(anche se sono andato in conce e tramite la chiave mi sono fatto stampare la lista optional)

7. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    basta andare qui, scrivi le ultime 7 cifre del tuo telaio e ti vengono fuori tutti gli optional presenti :wink:

Condividi questa Pagina