devo cambiare gli ammortizzatori. voglio qualcosa di meglio deglio OEM, però non voglio ribassarla pena dover rifare il muso ogni volta che esco. puntavo quindi su i koni sport gialli che possono anche essere usati con le molle di serie, quindi senza ribassamento e sono cmq regolabili in taratura. però li danno per tutte le motorizzazioni tranne la mia, 2.2 170cv. quindi non mi fido a prenderli visto che qualsiasi problema poi la colpa è mia che ho preso dei pezzi che uffficilamente non sono compatibili. ok, ne prendo un altro modello, ma quale, visto che quasi tutti ribassano molto, tipo 3cm ? ho trovato i lowtech che possono stare anche ad altezza originale, ma non li ho mai sentiti, e non sono manco regolabili se ho visto bene. altrimenti, ed è su questi che punto, i BC coilover, che sono regolabili, con possibilità di scegliere il carico molle all'acquisto, totalmente neri cosi le FDO non romperanno mai, e pare che siano validi leggendo i commenti di chi li monta. solo, viene detto che ribassano molto poco, ma non c'è nessun dato ufficiale su quale sia il minimo. ufficiosamente ho trovato un 0,5 cm che è accettabile. non è che qualcuno qui li ha montati così mi toglo ogni dubbio ? altrimenti qualche suggerimento per altri prodotti. basta che non sia roba cinese, che voglio prodotti affidabili e di buona qualità almeno. per dire,sono disposto anche a spenderci 2 mila di euro per gli ammortizzatori, basta che corrispondano ai miei requisiti.
se esistono per la tua macchina anche i bilstein B 6 sono validi; se non cambi le molle l'altezza rimane inalterata
ma in quel caso le molle sono ad hoc e fanno parte di un insieme con gli ammortizzatori; su quegli ammortizzatori non si possono mettere molle qualsiasi ; normalmente per ridurre l'altezza si devono usare molle più corte;
Eh no, i b16 sono a ghiera, Quindi se progettati per avere un ribassamentoci vogliono per forza molle accorciate. Salta però fuori che L'assettista sul portale per professionisti (b2b) vede i koni sport gialli compatibili anche sulla mia. Quindi nel caso ho risolto, almeno di volerne uno a più vie, ed in quel caso l'unico è Veneri che fa un 3 vie su specifiche
anche i Koni sport sono ottimi e permettono la regolazione della frenatura in estensione; li ho avuti sulla 320 d E 46; macchina trasformata; non so se su una macchina stradale siano indispensabili degli ammortizzatori con regolazione dell'altezza; forse più indicati per l'uso in pista; a mio avviso un set di molle + ammortizzatori ( bilstein o koni) sono più che sufficienti saluti
Per poche centinaia di euro di differenza li prenderei regolabili. Risolve ripensamenti e dubbi postumi.
una riduzione di altezza tipica( circa 30 mm) delle molle Eibah o H&R meno estreme è sufficiente per migliorare handling e estetica; oltre occorre valutare bene se la riduzione non provochi angoli eccessivi dei bracci; e inoltre non è detto che riduzioni molto elevate portino a benefici dal punto di vista del contenimento del rollio; bisogna infine tenere conto del fatto che ogni variazione dell'altezza causa anche cambiamenti degli angoli caratteristici; ovviamente tutto dipende da cosa si cerca saluti
Io ringrazio chi sulla mia 911 aveva messo il PSS9 prima di me. Ho potuto cosi alzarla di 1cm rispetto a come mi era stata consegnata ed ammorbidirla.
Lo so, ma era bassa come la GT3RS e rigidissima. In pista non ci vado e la rampa dei garage di Milano e' inclemente. Infatti adesso gli splitter della boxsterina sono tutti mangiati (per fortuna in plastica non verniciata).