Scelgo un 2.2 o un 3.0 ? | BMWpassion forum e blog

Scelgo un 2.2 o un 3.0 ?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da c'est la vie, 6 Maggio 2009.

1. c'est la vie

c'est la vie Aspirante Pilota

15
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    z4 3.0
    ciao ragazzi mi chiamo daniele e scrivo da roma.. mi iscrivo oggi xke sono circa 2 mesi ke mi sto imbottigliando di test driver recensioni foto e quant'altro x decidere cosa fare e ora ke sono quasi sicuro cerco solo qualcuno più autorevole di me ke possa fugare i miei ultimi dubbi...sono cresciuto con il mito dello z3 ero ragazzo ed ora ke il lavoro mi permette qualche sfizio in più nn poteva ke essere il suo fratellino ovvero z4... avrò già visto una dozzina di 2.0 la mia prima scelta.. diciamo anche quella più consona alle mie tasche fino a ieri, quando il mio concessionario di fiducia "bastardo" nn mi a messo davanti ad un 3.0 a cui nn si può dire di no tanto facilmente... premesso ke il prezzo dell'auto c'è e l'assicurazione mi cambia di poco... a manutenzione, consumi, usura e svalutazione del mezzo quanto siamo distanti... ma soprattutto questa distanza è colmabile dai 231cv per senzazioni e soddisfazioni... vi prego aiutatemi !!!!!!!!! NE VALE VERAMENTE LA PENA FARE QUALCHE SACRIFICIO IN PIù... O MAGARI A QUESTO PUNTO MEGLIO UN 2.2 CON LO STESSO PIACERE DI UN 6 CILINDRI MA NN QUALCHE LIMITAZIONE... GRAZIE RAGAZZI... A PRESTO... PER LE FOTO....

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Benvenuto, se hai letto il regolamento, sai che non devi scegliere titolazioni ai 3d con "richiesta d'aiuto" o "urgente" ma adeguatamente scegliere un titolo per meglio catalogare l'eventuale problema e, forse, un futuro far si che altri trovino d'aiuto il tuo post.

Ho cambiato il titolo e vedrai che sarà più interessante leggere e risponderti.

3. c'est la vie

15
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    z4 3.0
    Grazie per la correzzione e grazie per la foto.... Ricordo ancora quello ke mi dicevo mentre me la vedevo sfrecciare davanti..... E oggi è un gradino raggiunto... Ciao...

4. gae81

gae81 Collaudatore

455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    vai di 2.5,,ottima via di mezzo,
    ne trovi a prezzi interessanti..

5. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    tra 2.2 e 3.0 quest'ultimo sicuramente

6. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Vai di tremila! L'argomento è stato ampiamente discusso anche per la z4 e tutti i possessori dell'ottimo tremila hanno testimoniato che la motorizzazione più grossa si può tranquillamente mantenere. Posso aggiungere che anche per le e46 le 3,0, stesso identico motore, non sono eccessive nei consumi. Ho avuto poi "confidato" da uno dei responsabili dell'assistenza bmw che tra i 330, 328, 325 e 320, stranamente, è quest'ultimo che consuma di più! Io ho il 328 che è una spanna sotto e, ti assicuro, ha consumi accettabili, costi di manutenzione minimi, fastidi nessuno. E se consideri che ho appena scattato i 180.000 Km ed il motore è assolutamente perfetto, puoi trarre le opportune conclusioni.
    Se ancora hai qualche dubbio, dai uno sguardo a questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159442

7. pincopal

pincopal Guest

Reputazione:
    0
    Ciao e benvenuto,
    purtroppo la risposta alla tua domanda è scontata....basta provare le diverse cilindrate e capire che il 2.5 e il 3.0 sono un'esperienza!!
    La differenza fissa è nel bollo e assicurazione, meno di 1000€ annui.
    Oppure prendi un 2.2 e non provare dopo il 3.0! ;-)
    buon acquisto

8. c'est la vie

15
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    z4 3.0
    grazie per i consigli... ma come diceva qualcuno sarà il cuore a decidere... per questo la settima prox vado a milano a provare il 3.0... :) :) :) xkè al cuor nn si comanda... rispose qualcun'altro....

Condividi questa Pagina