ciao ragazzi mi chiamo daniele e scrivo da roma.. mi iscrivo oggi xke sono circa 2 mesi ke mi sto imbottigliando di test driver recensioni foto e quant'altro x decidere cosa fare e ora ke sono quasi sicuro cerco solo qualcuno più autorevole di me ke possa fugare i miei ultimi dubbi...sono cresciuto con il mito dello z3 ero ragazzo ed ora ke il lavoro mi permette qualche sfizio in più nn poteva ke essere il suo fratellino ovvero z4... avrò già visto una dozzina di 2.0 la mia prima scelta.. diciamo anche quella più consona alle mie tasche fino a ieri, quando il mio concessionario di fiducia "bastardo" nn mi a messo davanti ad un 3.0 a cui nn si può dire di no tanto facilmente... premesso ke il prezzo dell'auto c'è e l'assicurazione mi cambia di poco... a manutenzione, consumi, usura e svalutazione del mezzo quanto siamo distanti... ma soprattutto questa distanza è colmabile dai 231cv per senzazioni e soddisfazioni... vi prego aiutatemi !!!!!!!!! NE VALE VERAMENTE LA PENA FARE QUALCHE SACRIFICIO IN PIù... O MAGARI A QUESTO PUNTO MEGLIO UN 2.2 CON LO STESSO PIACERE DI UN 6 CILINDRI MA NN QUALCHE LIMITAZIONE... GRAZIE RAGAZZI... A PRESTO... PER LE FOTO....
Benvenuto, se hai letto il regolamento, sai che non devi scegliere titolazioni ai 3d con "richiesta d'aiuto" o "urgente" ma adeguatamente scegliere un titolo per meglio catalogare l'eventuale problema e, forse, un futuro far si che altri trovino d'aiuto il tuo post. Ho cambiato il titolo e vedrai che sarà più interessante leggere e risponderti.
Grazie per la correzzione e grazie per la foto.... Ricordo ancora quello ke mi dicevo mentre me la vedevo sfrecciare davanti..... E oggi è un gradino raggiunto... Ciao...
Vai di tremila! L'argomento è stato ampiamente discusso anche per la z4 e tutti i possessori dell'ottimo tremila hanno testimoniato che la motorizzazione più grossa si può tranquillamente mantenere. Posso aggiungere che anche per le e46 le 3,0, stesso identico motore, non sono eccessive nei consumi. Ho avuto poi "confidato" da uno dei responsabili dell'assistenza bmw che tra i 330, 328, 325 e 320, stranamente, è quest'ultimo che consuma di più! Io ho il 328 che è una spanna sotto e, ti assicuro, ha consumi accettabili, costi di manutenzione minimi, fastidi nessuno. E se consideri che ho appena scattato i 180.000 Km ed il motore è assolutamente perfetto, puoi trarre le opportune conclusioni. Se ancora hai qualche dubbio, dai uno sguardo a questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159442
Ciao e benvenuto, purtroppo la risposta alla tua domanda è scontata....basta provare le diverse cilindrate e capire che il 2.5 e il 3.0 sono un'esperienza!! La differenza fissa è nel bollo e assicurazione, meno di 1000€ annui. Oppure prendi un 2.2 e non provare dopo il 3.0! ;-) buon acquisto
grazie per i consigli... ma come diceva qualcuno sarà il cuore a decidere... per questo la settima prox vado a milano a provare il 3.0... :) :) :) xkè al cuor nn si comanda... rispose qualcun'altro....