Diciamo che l'unica cosa che mi frena è che la promozione scade a giugno e, dal momento che la "decisione" sta maturando, non mi va troppo di fare le cose di corsa......sono abituato a ponderare le scelte.. L'unico acquisto puramente emozionale è stato quello dell'attuale Vespa: vista e comprata! Ma si trattava anche della metà del prezzo e di un mezzo sicuramente meno "impegnativo":wink:
tanto lo sai già che la compri :wink:... La malattia, questa malattia, non lascia scampo ! Io ti direi (se - ovviamente - non trovi una bella Speed usata poco ad un prezzo davvero interessante) di profittarne.
Diavolo tentatore!!!! Comunque ho dato un'occhiata in giro su internet e di speed usate a prezzi come il tuo non si trovano......stanno tra i 6 e i 7.000€ Devo fare un salto a vedermi bene la street!:wink:
i prezzi di cui mi stai parlando sono relativi sicuramente alla Speed nuovo modello (dal 2005); la mia è il modello precedente (fine 2001 fino al 2004). Guarda un po' qui: http://www.subito.it/annunci-sardegna-italia/vendita/moto-e-scooter/?q=speed%20triple&th=1&ps=0&pe=0&rs=21&re=24 :wink:
a me, ad esempio, piace più la Speed vecchia che la my 2005: me ne sono innamorato da quando l'ho vista in Mission Impossible 2! anzi: quella del film è il modello ancora precedente al mio! La nuova sarà più modaiola e potente, ma imho non trasmette la "cattivera" di queste.
Questi film!!!! nella vita Tom è per le bike di Borgo Panigale, di cui è noto colleziona alcuni pezzi pregiati, tra cui la D16.
Ti sbagli di grosso, è un Ducatista(cosa che non nasconde minimamente), per altro non credo ci sia in giro nemmeno una foto di lui su Mv. http://www.google.it/imgres?imgurl=http://images.teamsugar.com/files/upl1/0/88/27_2008/7108-Tom-Cruise.jpg&imgrefurl=http://www.popsugar.com/Photos-Tom-Cruise-Riding-His-Motorcycle-1752133&usg=__Q3LXTRwcGRX9DgfmFBD0t8v6K8w=&h=444&w=550&sz=75&hl=it&start=2&um=1&itbs=1&tbnid=s0s8PmTtPnDU6M:&tbnh=107&tbnw=133&prev=/images%3Fq%3Dtom%2Bcruise%2Bducati%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26tbs%3Disch:1 http://www.google.it/imgres?imgurl=http://static.blogo.it/twowheelsblog/tom-cruise-and-katy-holmes-motogp-a-laguna-seca/stoner_bonomi_cruise_holmes.jpg&imgrefurl=http://www.twowheelsblog.com/post/472/tom-cruise-and-katie-holmes-visit-the-motogp-at-laguna-seca&usg=__thq6YQIVxG2dQj9lGw4LwnVTeJw=&h=292&w=432&sz=64&hl=it&start=13&um=1&itbs=1&tbnid=u2FCTp1kwyimYM:&tbnh=85&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Dtom%2Bcruise%2Bducati%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26tbs%3Disch:1 http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.bama.co.kr/xe/files/attach/images/53/889/002/tom-cruise-spied-rid_460x0w.jpg&imgrefurl=http://www.bama.co.kr/xe/%3Fdocument_srl%3D2889&usg=__B5FkpH7LqNVMEkioRsWg6s2plxs=&h=482&w=460&sz=66&hl=it&start=20&um=1&itbs=1&tbnid=iSNvmfR4xU_WjM:&tbnh=129&tbnw=123&prev=/images%3Fq%3Dtom%2Bcruise%2Bducati%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26tbs%3Disch:1 Ha anche altre moto ovviamente, tra cui alcune rare e speciali.:wink:
Devo dire che della moda mi interessa poco, l'unica cosa è un po' di paura per l'affidabilita' andando su un usato un po' troppo datato...al tempo stesso, essendo la prima moto, se ne trovassi una del 2002-2003 messa bene sui 3k€ forse sarebbe l'ideale... Edit: altro dubbio. Cosi' datate credo siano euro 1 e rischierei di non poter circolare per Roma
In Ducati dovrei avere anche lo sconto, ma per quanto belle, non ne ho mai sentito parlare in modo troppo entusiasta da chi l'ha avuta, in termini di praticita', affidabilita' e sensazioni di guida......
Son delle MOTO gioiello, sotto tutti i profili, ho avuto anche delle Supersport Jappo o l'Rsv1000(bicilindrica strepitosa), quindi credo di esser abbastanza obbiettivo, certamente le 4cilindri Jappo son delle signore moto, non son di quelli che va contro le Jappo anzì, ma indubbiamente Ducati ed Mv son un altro pianeta, poi ovviamente "de gustibus non est disputandum". :wink: A volte anche io ho sentito qualcuno criticare il monster, ma va considerato che ci son monster anche del 1994 ...con chissà quanti KM(reali), che hanno avuto una marea di proprietari, frugate e rifrugate, daltronde era una delle bike più diffuse e ricercate, e anche il nuovo modello pare sia amatissimo.
Mi permetto di approfittare della tua competenza Steve /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se dovessi fare una comparativa tra Street Triple e Monster? :wink:
tu credi? http://archiviostorico.corriere.it/2003/luglio/20/Presentata_Brutale_Tom_Cruise_primo_co_5_030720003.shtml Presentata la Mv «Brutale» Tom Cruise il primo cliente VARESE - Si chiama Brutale: è la nuova 750 della Mv Agusta e segna il rilancio della casa. La moto è stata presentata ieri a Varese da Giacomo Agostini (nella foto da sinistra), Claudio Castiglioni, Roberto Maroni, Marco Reguzzoni e Renato Pozzetto. Primo cliente: Tom Cruise: «E' la più bella che abbia mai visto». Pagina 43 (20 luglio 2003) - Corriere della Sera io non parlo MAI a vanvera E' cmq evidente che ami moltissimo anche le Ducati. Che dici, la finiamo in pareggio?
Questa volta ti sarai sbagliato, guarda google e le foto su google, è un Ducatista ed è una cosa che è risaputa, non citare l'unica volta che parla di Mv,non c'è una foto di lui su una Brutale. Di moto ne parla spesso essendo un appassionato, ma quelle che ha le trovi su google, i link che ho messo prima sono un esempio, ma se cerchi sono una marea dove sta con le sue Ducati. :wink: http://www.google.it/images?um=1&hl=it&tbs=isch%3A1&sa=1&q=tom+cruise+ducati&btnG=Cerca&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai= Ti rispondo al volo in pm, per evitare di andare troppo OT. :wink:
il problema di queste moto italiane sopracitate è l'assoluta inaffidabilità. la brutale 989 spesso soffre , per esempio, di terribili problemi di alimentazione..capita che si spengano uin scalata e regolarne la carburazione è un impresa. molte altre soffrono il surriscaldamento.. le ducati..vabbè. ciclistiche eccellenti, freni e sospensioni da riferimento, ma risparmiare anche sulle guarnizioni carter non mettendole e usando al loro posto la psta per guarnizioni...non è proprio cosa. le moto giapponesi offrono molto di più a prezzo più basso, meno esclusive, a volte meno performanti sul piano cilcistico (ma ciò dipende poi da caso a caso); usando iniezioni kehin/mikuni ,freni della nissn o della tokico (le pinze a pistoni di nissin non sono poi così inferiori al corrispettivo italiano...) non hanno mai problemi di sorta. sono un pò freddine, questo si. le triumph sono un ottimo connubbio tra prestazioni ed affidabilità. non so se ne siete a conoscenza, ma spesso sulle triumph di inglese non c'è molta roba montata su....... porto un esempio: al momento ho in garage anche una legend 900: bene:i freni sono i soliti giapponesi, le pompe freni e frizione anche, le sospensioni anche loro giapponesi, batteria di carburatori mikuni... l'unico vanto ingelse è il favoloso tre cilindri. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.infomotori.com/moto/2009/04/07/ducati-monster-1100-vs-triumph-street-triple-r/ forse questa comparativa potrà aiutarti.
non ci sono dubbi che sia un ducatista, ma quell'articolo mi era rimasto molto impresso ai tempi... Poi è chiaro che con i soldi che ha di moto ne avrà a bizzeffe, e di qualsiasi marca. Nessun dubbio sul fatto che possieda anche una Speed :wink:.