ovvero come OGNI motore aspirato dovrebbe essere. Sotto i 100cv/litro è roba da signorine! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
peccato che soffro molto di dolori al collo....sennò avrei avuto la s2000 al posto della mia coupè /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ps...la mia coupè mi fa impazzire xò la s2000 = love )
motore mho sottodimensionato specialmente se la Mx5 viene presa con il tetto in lamiera. Dovendo ricadere sulla Miata andrei sul 2.0 160cv con tettuccio in tela. (non troppo):wink:
Mx5 tutta la vita, sono alla seconda e non mi sono pentito un momento. Se vuoi la RC (3^serie tetto rigido) vai assolutamente sul 2.0, autobloccante che il 1.8 non ha, bilstein e parecchi cavallucci in più. Ma se vuoi davvero divertirti con un giocattolo per adulti vai senza alcun dubbio sulla Mx5 prima o seconda serie. La 1^ (codice NA, fari retrattili) la trovi sui 5.000 in ottime condizioni, la 2^serie (NB e NBFL) la trovi tra i 4.000 ed i 12.000, vai su NB FL Sport. Tutti i 1.8 montano il torse, la Sport ha in più un assetto sportivo e freni maggiorati. Leggiti i post di ggcapp, trasudano passione ed emozione per questo (fantastico) giocattolo.
Ho provato stamane il 1.8, come motore non è malaccio, auto reattiva ma forse un po' sotto le aspettative dal punto di vista del divertimento... In ogni caso, l'auto in sè non mi ha convinto, troppi graffi all'interno, verniciatura rifatta (l'interno del logo nel cofano anteriore era a "buccia d'arancia"), allestimento un po' troppo povero... Non credo che la prenderò, però l'auto mi piace un casino e il 2.0 potrebbe starci, quasi quasi inizio una ricerca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.subito.it/honda-s2000-km-0-palermo-10038896.htm questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170650146
Riesumazione... Oggi ho per sbaglio posato gli occhi su una bellissima z4, anno 2003, 3.0. Il classico grigio fumo, interni pelle rossa, cruscotto "alluminio" spazzolato, sedili con memoria, immacolata (anche nelle targhe), hard topm 36000 km. Hanno richiesto 18000 euro, con la classica garanzia di un anno... Che mi dite?
Ma sono domande da fare?? Una spider con quel budget?? Ma naturalmente S2000 Cerca di prendere una post 2004 poi ci piazzi il kit aero originale Honda e 4 cerchi "17 aftermarket in perfetto japan style coi contro attributi, e per finire un bello scarico appropriato. Avrai un giocattolino da orgasmo!!!!
il motore è il 6 cilindri 3 litri da 231Cv, non va male, ha una propensione a mangiare olio nella guida esasperata. Ha solo 36mila km? Se sono originali e dimostrabili è buono. Altrimenti con la stessa cifra (cioè 18mila€) prendi gli esemplari del 2005/2006.
Dici? La quotazione 4R è leggermente superiore ai 18000 euro... Questa che ho visionato è italiana, con un solo tagliando sul libretto service (a 16k km), in ogni caso, il venditore mi ha proposto qualsiasi prova, anche presso bmw... edit: il tagliando è stato effettuato a 13k km, dopo 3 anni dall'acquisto
Se riuscissi anche a beccare il precedente proprietario ti togli ogni dubbio. Già è una buona cosa che ti abbia proposto di farle fare un controllo alla BMW.
A livello di chilometraggio ha senso. Quattroruote, aggiustata con il chilometraggio e gli optional (09/2004), valuta la mia 20.600. Per i tagliandi, ogni volta che lo faccio resettare al tagliando, mi da 25.000km al prossimo tagliando, quindi a livello di chilometraggio la cosa avrebbe senso. Anche se faccio pochi chilometri, io tengo intervalli decisamente minori per i tagliandi (a parte l'anno scorso che ho saltato, avendo fatto solo 3.000km in un anno). Alla fine con 200 euro (non in bmw) te la cavi.
Potrebbe essere una buona occasione, certo un cambio olio all'anno era meglio cmq se il kilometraggio è così esiguo ci si può passare sopra. Inoltre io farei 2 controlli: -in bmw o da un meccanico di tua fiducia un bel controllo generale sullo stato della meccanica e un'occhiata al telaio per vedere che non ci siano stati incidenti particolari; -ti fai fare una fotocopia del libretto e vai ad una concessionaria honda, in officina, e chiedi se gentilmente ti controllano sia con la targa che con il numero di telaio quali interventi risultano sul loro server.
Provane una, scappotti, ti butti in galleria, terza/quarta filo limitatore e poi ti fissi anche te con l'S2000!!!
Io direi MX5 il restyling o insomma l'ultimo modello...col 1.8 va più che bene, è un bell'aspirato japanese style da tenere su di giri, traz posteriore e ti diverti come un bimbo!!! Però consuma abbstanza...