Buondì! Dopo aver avuto due coupè, una berlina, svariati fuoristrada ed un paio di citycar, credo sia il momento di avere una spider Il cuoricino batte per la Z4, ma voglio valutare qualche altra macchinina, anche in virtù della cifra che desidero spendere, cioè intorno ai 15/16k euro. Sabato proverò una mx5, che mi verrebbe un 15k euro trattabili, con soli 17000 km (contovendita da unicoproprietario), il modello a quanto ho capito è MID, e il motore è 1.8. Cosa mi consigliate?
Ha un bell'assetto quell'auto un bel go-kart, mi sembra su subito di recente di averne vista una del 2008 a quella cifra li però forse era un 2.0.
Se intendi la nuova, è fuori budget, ce n'è una molto carina, completissima di pelle e navi a 23500, ma son troppi... la vecchia non mi piace La 1.8 non ha il differenziale autobloccante, in ogni caso attendo di provarla per avere delle impressioni...
Sempre parlando di prezzi piu' che ragionevoli e non come unica macchina: Hai tanto tanto tempo da perdere? MGB Vuoi una macchina di nicchia che pero' si rompe ogni due per tre e diventa un passatempo da WE: MGF Vuoi una spiderina divertente e affidabile: MX5 Voi una spider con il sapore d'altri tempi: Duetto Vuoi "esagerare": una qualsiasi cabriolet americana anni 60 primi 70 Qualcosa di piu' serio: Saab cabrio Poi ovvio, salendo di prezzo ce n'e' di ogni.
Se cercassi una spider come seconda auto, andrei senza ombra di dubbio su questa, identica come abbinamento cromatico: Altrimenti come auto a 360° questa:
Grazie :wink: Le MG non mi piacciono, le cabrio al momento non mi attirano... Su questa MX5 sono un po' dubbioso, primo per il motore, avrei preferito il 2.0, poi per la mancanza della pelle... però questo 1.8 che devo vedere è davvero nuovo, ha pochissimi chilometri, e poi il venditore riuscirebbe a piazzare la mia 500 ad un ottimo prezzo...
Un mio amico sta vendendo l'ultimo modello fullfull con quell'abbinamento di colori (della prima foto), però cerca 19k euro e, ovviamente, devo pur vendere la 500... Max, tu che ne pensi del 1.8, in generale, con l'allestimento MID?
Macchina superba la MX-5, incarna a pieno la filosofia della vera spider. Leggera, divertente e con motori onesti (senza la sindrome del pisello più lungo, come avviene sulle tedesche) che in alcuni casi, come il 2.0, offrono prestazioni straordinarie. La 1.8 l'ho provata solo da passeggero, ed è pressochè perfetta, anche se non cattivissima come erogazione. Io andrei ad occhi chiusi sulla Mazda MX-5, sia prima serie che ultima. P.S: Non sono sicuro al 100%, ma anche la 1.8 ha l'autobloccante meccanico
S2000 tutta la vita, il V-Tec è indistruttibile e motoristicamente parlando solo Z3 ///M - Z4 ///M - SLK55 AMG stan davanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bellissima la mx-5.....ho sempre sentito che è affidabile ed economica da mantenere..... la z4, beh, l'ho avuta, forse la riprendo ma con 15k€ penso ci siano auto ante 2004..... e tra una del 2008 ed una del 2004, andrei sicuro sul 2008, quindi ti consigli mx IMHO
350Z non va bene? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168356774&asrc=fa Altrimenti S2000 se vuoi qualcosa di sportivo oppure Z4. La SLK la lascerei stare,troppo paciosa di comportamento;non per niente,su tutte quelle che ho visto c'erano solo donne sopra(bionde il più per giunta).