Ciao. Mi sono appena iscritto con la mia 130i Msport. Vorrei sapere se qualcuno sa dell'esistenza di scatole dello sterzo molto più dirette per questa vettura. Grazie
per la serie 1 e le serie 3 ( salvo la 1 M e la M 3) il rapporto dello sterzo è standard 16: 1; scusate, dimenticavo di dire( verificare su REaloem) che la macchina poteva essere equipaggiata di sterzo con assistenza idraulica o elettromeccanica; si potrebbe cercare di sapere le differenze di rapporto, se esistenti; saluti
Scusa ma per rapporto 16:1 cosa intendi esattamente? Io in modo "rustico" considero i giri dello sterzo per una sterzata completa e su questa vettura siamo a oltre 3 giri: non poco..... mi occorrerebbe uno sterzo più diretto e preciso considerando anche che, con il differenziale autobloccante, abbisogno di più rapidità di correzione.
ciao bad, il rapporto dello sterzo è definito come rapporto tra l'angolo del quale gira il volante e quello delle ruote durante la sterzata; nel caso in questione p.e. se si gira il volante di 32 °( 16x2), le ruote sterzano di 2 °.... ho capito cosa vuoi dire, lo sterzo delle tua macchina non è molto diretto; ma temo si possa fare poco , a meno di montare la scatola dello sterzo della M 3( o 1 M), con tutta la sospensione anteriore; cosa sicuramente molto costosa e della cui fattibilità ho dei forti dubbi, saluti