Scatola sterzo 130i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scatola sterzo 130i

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Bad, 8 Agosto 2011.

1. Bad

Bad Aspirante Pilota

6
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Cherokee
    Ciao.
    Mi sono appena iscritto con la mia 130i Msport. Vorrei sapere se qualcuno sa dell'esistenza di scatole dello sterzo molto più dirette per questa vettura. Grazie

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per la serie 1 e le serie 3 ( salvo la 1 M e la M 3) il rapporto dello sterzo è standard 16: 1;

scusate, dimenticavo di dire( verificare su REaloem) che la macchina poteva essere equipaggiata di sterzo con assistenza idraulica o elettromeccanica; si potrebbe cercare di sapere le differenze di rapporto, se esistenti;

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  3. Bad

Bad Aspirante Pilota

6
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Cherokee
    Scusa ma per rapporto 16:1 cosa intendi esattamente? Io in modo "rustico" considero i giri dello sterzo per una sterzata completa e su questa vettura siamo a oltre 3 giri: non poco..... mi occorrerebbe uno sterzo più diretto e preciso considerando anche che, con il differenziale autobloccante, abbisogno di più rapidità di correzione.

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao bad, il rapporto dello sterzo è definito come rapporto tra l'angolo del quale gira il volante e quello delle ruote durante la sterzata; nel caso in questione p.e. se si gira il volante di 32 °( 16x2), le ruote sterzano di 2 °....

ho capito cosa vuoi dire, lo sterzo delle tua macchina non è molto diretto; ma temo si possa fare poco , a meno di montare la scatola dello sterzo della M 3( o 1 M), con tutta la sospensione anteriore; cosa sicuramente molto costosa e della cui fattibilità ho dei forti dubbi, saluti

Condividi questa Pagina