BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Scatola fusibili. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Scatola fusibili.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Aussie_70, 15 Ottobre 2019.

  1. Aussie_70

    Aussie_70 Aspirante Pilota

    20
    2
    12 Gennaio 2018
    Lanzo Torinese
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer - Advantage
    Buongiorno a tutti.
    ... cerco di farla breve ... anche perché la cosa mi "rode" alquanto.
    Quest'estate sono andato in ferie e mi sono portato appresso il classico frigo a 12 V della Giò-Style collegato alla presa accendisigari posta nel retro del bracciolo sotto le bocchette dell'aria dei sedili posteriori. Mio figlio, sbadatamente, ha danneggiato il connettore che ha mandato in corto il circuito, facendo saltare il fusibile. Fino a qui nessun problema, basta sostituirlo ... ora viene l'odissea. Il manuale riporta che la scatola si trova dietro il cassettino portaoggetti nella quale ho trovato sia la "mappa" dei fusibili che la pinzetta ... lavoro facile penso, come già fatto per altre vetture.
    .. provateci voi, se volte iniziare a chiamare tutti i santi del calendario ... oltre ad essere messo in una zona non accessibile dal vano portaoggetti (zona in "ombra" fuori dallo sportello), bisogna smontare un pezzo di plastica presente sotto il cassetto stesso ... avere delle mani grandi quanto quelle di un bambino di 6 mesi e la fermezza di un giocatore di poker scafato ... risultato 2 ore di lavoro, pinze smarrite e poi recuperate nell'intercapedine sotto il cassettino e mani graffiate.
    Mi sono lamentato con l'help-desk, ma è un muro di gomma ... nessuno ha saputo darmi una spiegazione del motivo di questa scelta fatta probabilmente da un tecnico della casa dopo aver passato una settimana all'Oktober Fest in preda ai fumi dell'alcool.
    Inoltre il navigatore voleva a tutti costi farmi svoltare in una fantomatica strada di cui penso non sia mai esistita neanche l'idea di farla: semplicemente esiste un campo di mais presente, probabilmente, dalla Rivoluzione Francese. Anche qui l'help-desk mi ha fatto la "supercazzola" di tognazziana memoria ... alla faccia dell'auto di prestigio come si fregiano definirsi ...
    Ah ... giusto per gradire ... anche la X3 del mio titolare ha una situazione analogamente fantozziana, solo che di fronte alla scatola fusibili è presente una scheda con due connettori ... alla faccia della qualità progettuale teutonica ...
     
  2. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Riguardo la scatola dei fusibili, la situazione è uguale a quella dei fari. I piccoli interventi che un tempo facevamo da soli, e che richiedevano pochi minuti a costo zero, ora si devono fare dal meccanico.

    Riguardo le mappe, BMW c'entra poco. Le mappe sono di HERE e sono loro a gestirle. HERE, per mia opinione, ha mappe meno accurate di google maps e waze ma loro sono convinti di averle migliori. Controlla, inoltre, che tu abbia l'ultima versione aggiornata (è la 2019-2).
    Io collaboro, come volontario, con HERE. Se ricordi esattamente la strada indicamela e la controllo.
     
  3. Aussie_70

    Aussie_70 Aspirante Pilota

    20
    2
    12 Gennaio 2018
    Lanzo Torinese
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer - Advantage
    Ciao Energia !
    Grazie per la risposta .. purtroppo guardo la mail solo ogni tanto.
    Penso sempre che sia una questione di coerenza: se metti gli strumenti e le indicazioni sul manuale, ho la pretesa che siano perlomeno plausibili e fruibili, altrimenti demandi tutto all'assistenza tecnica ... "Rivolgetevi al centro BMW più vicino".
    Io penso di avere una buona/ottima manualità ed invertenti decisamente più "seri" non mi hanno mai ostacolato, ma la cosa che mi urta in modo esagerato è la supponenza, l'arroganza che l'help-desk ha mostrato, raccontandomi che "loro sono i più bravi, i più meglio assai ... e che non sbagliano". Ho la fortuna di avere instaurato un buon rapporto con uno degli accettatori della concessionaria che ha esperienza di officina e che mi ha capito, ma è una mosca bianca.
    In merito al discorso mappe, sono conscio anch'io che BMW, le mappe, le ottiene da società che fanno quello di mestiere, non è quello che mi turba ... come per il punto precedente mi lasciano esterrefatto gli atteggiamenti al limite dello snobismo che l'help-desk ha tenuto nei miei confronti.
    Non mi ritengo e penso di non essere uno stupido ... semplicemente mi aspettavo risposte, anche non soddisfacenti dal punto di vista tecnico, ma perlomeno sensate e coerenti.
    Grazie per l'offerta, a memoria (ma potrei sbagliare ... ero intento a far far funzionare Maps del cellulare a mia moglie ...) ero a ovest di Laval, in direzione Bretagna ... c'è stato un ricalcolo per lavori in corso e quindi mi ha fatto "circumnavigare" l'abitato di Laval e a tutti i costi voleva farmi svoltare a destra .. più preciso non potrei essere ...
     

Condividi questa Pagina