scarsa ripresa e 81 118d automatica | BMWpassion forum e blog
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scarsa ripresa e 81 118d automatica

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da VINTROV, 1 Ottobre 2013.

  1. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    Mi presento sono VINTROV appena iscritto e saluto tutti i possessori di BMW, ho appena preso una e 81 da 143 cv a luglio a km 0, provenienza estera. Sono pero' rimasto un po' deluso della ripresa soprattutto perché avevo provato un a3 da 140 cv aut anche lei che mi pareva molto molto scattante. Vorrei sapere da qualche esperto se la sensazione che ho e' quella giusta o devo ricercare qualche problema nella mia auto che pero' e' nuova. Ho 5000 km e i cerchi da 17. Qualcuno potrebbe rispondermi per favore. Oramai mi sono fissato che l'a3 di mia suocera e' piu' veloce della mia bmw che poi e' la terza che ho avuto. Grazie per l'aiuto
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si parla di sensazioni quindi è difficoltoso dirti se c'è o meno qualcosa che non va.
     
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  3. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    Grazie Puccio della risposta ma nella mia non sento neanche quando accelero un minimo di spinta sulla schiena. Dicono in giro che la 118 d e' piu' progressiva dell'audi ma che la velocita' e' uguale e che la trazione posteriore rende meno. Mah chissa' .spero che magari dopo un po' di rodaggio si sleghi un po'. Anche il consumo della mia e' elevato con 16 km l in autostrada a 130 km orari contro i 19 dell'audi. Sono proprio seccato perché ho sempre preferito le bmw.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il 140cv audi è un iniettore-pompa, l'impressione di spinta che ti dà è superiore ad un pari common rail. se poi il tutto era condito dal dsg..
     
  5. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    scusa Puccio ma il dsg cosa e', se e' il cambio automatico lo hanno tutte e due. Grazie.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    audi monta(va) un robotizzato a doppia frizione, bmw monta un cambio automatico a convertitore di coppia.
     
  7. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    ho capito allora audi e' piu' veloce in ripresa rispetto a bmw. Dico bene? Mentre poi sul lungo vanno piu' o meno alla stessa velocita? Pero' allora non e' meglio un motore piu' scattante come audi? Grazie di nuovo mi hai chiarito un po' le idee e sono piu' tranquillo.
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Guarda che i 19 a 130Km/h la A3 non li fa neanche a spinta. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Direi che i 16 a 130Km/h sono normalissimi per la tua auto.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, l'iniettore pompa aumenta la sensazione di spinta. alla fine le prestazioni delle due auto si equivalgono.

    Audi aveva un cambio diverso, più veloce.

    Ma le prestazioni, pur dimostrate in modo differente, sono sostanzialmente identiche.
     
  10. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    Caro Alec, con l'a3 ho fatto 1000 km in autostrada e il computer segnava 19 km litro mediamente. Cosa dici potrebbe essere un dato non corretto? Grazie.
     
  11. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    Grazie Puccio forse allora rimappare la centralina potrebbe essere una cosa buona? Non mi intendo molto di queste cose io. tu che ne dici? Ciao.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    oppure un modulo aggiuntivo per iniziare.

    Prova a sentire l'utente [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
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    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh non li avrai fatti allora tutti a 130 fissi, magari 130 Km/h era la punta massima. Per termine di paragone posso dirti che la Golf 7 1.6 Blumotion 105cv a 130 indicati quindi circa 125 Km/h non va oltre i 17/18 Km/l. Magari il dato indicato è pure corretto ma probabilmente avrai anche rallentato in più occasioni. ;-) C'è da dire che sicuramente in media la tua 1er consuma sicuramente un po' di più anche per via del cambio automatico a convertitore, ma non lo vedo comunque un consumo esagerato per il tipo d'auto.
     
  14. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
    1
    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    Caro Alec e' probabile che sia come dici tu. Io prima avevo una serie 3 e 90 del 2006 318 benzina 129 cv e in citta' mi marcava 10 km litro. Ho preso il 118 d anche per risparmio e mi marca in citta' 10 o 10,5 km litro e ci vado piano (ho portato mia figlia al cinema). Non e' strano? E' proprio questo che mi fa pensare a qualcosa nella mia che non va. Forse e' nuova. Oppure i filtri non lo so. Non avendo mai avuto diesel non capisco bene il motivo. E' normale? Grazie ciao
     
  15. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
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    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    Grazie lo contatto.
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
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    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Guarda per toglierti ogni dubbio, fai un pieno, quando ti entra in riserva fa un altro pieno e vedi quanti litri hai messo e fai il conto con i km. Considera che l'automatico in urbano fa consumare di più perché il motore è sempre in tiro, per esempio fermo al semaforo in D l'auto consuma perché spinge comunque infatti appena togli il freno riparte. Prova per le soste ai semafori a mettere in N. Un Saluto.
     
  17. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
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    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    Caro Gabo cosa mi conviene fare per guadagnare un po' di cv? Un amico mi dice di tarare la centralina (400 euro9 e una giornata di lavoro) ma che succede qualcosa al FAP e che poi o lo devo levare o bucare col trapano la marmitta, ma a me sembra una cosa sbagliata. Io non voglio bucare nulla, Che cosa mi consigli? Grazie. L'auto e' 118 d automatica e 81
     
  18. VINTROV

    VINTROV Kartista

    56
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    1 Ottobre 2013
    Reputazione:
    -58
    118 d e81
    ok lo faccio grazie tantissimo mi dai delle notizie che non avrei mai trovato da nessuna parte
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
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    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Forse conviene che gli mandi un messaggio privato. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque io ti consiglio di usare un po' l'auto e vedere come ti trovi e magari farla slegare un altro po'... Se la vuoi un po' più reattiva metti il cambio in S. Anche perchè se ritocchi la centralina e succede qualcosa e in BMW se ne accorgono non ti danno garanzia. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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