Mi chiedevo,un po' xkè nn ho niente da fare,un po' perchè mi incuriosiva la faccenda..a livello di performance,si avrebbero dei guadagni a montare la linea di scarico della Z4M sulla 3.0i? So che bisogna modificare il vano batteria perchè impedirebbe il posizionamento del silenziatore di sx,ma che voi sappiate,è l'unica differenza di telaio,anzi di pianale tra le 2 versioni? Astenersi commenti "ma perchè nn vendi e ti compri una M"?......!!!!
Lo scarico su qualsiasi macchina non è che ti faccia guadagnare chissà che cosa,migliori solo forse un po' l'erogazione
akira io te lo sconsiglio, per il semplice fatto che lo scarico della z4 m suona in quel modo grazie al motore della z4m. Se lo monti sulla tua non è detto che migliori molto il sound. Secondo me otterresti un risultato migliore montando uno scarico sportivo tipo remus, einsmann, bastuck ecc. Anche perchè conta che è uno scarico fatto rispettando le norme sulla rumorosità, inquinamento ecc ecc
Bhe immaginavo.mi era venuto il prurito perchè in settimana tolgo il barilotto centrale,e stavo sfogliando un po' di offerte on line ed avevo trovato lo scarico completo della m ad un prezzo affare,e poi l'uscita a 4 mi fa impazzire.certo c'è da lavorare x rimuovere il vano batteria,ma sporcarmi l'e mani nn è mai stato un problema...!!
Io non sono ne tecnico, ne meccanico.... ma presumo che avere 4 scarichi da riempire non sia così semplice, insomma è una concezione di motore diversa... sbaglio?
No, non sbagli.. la fluidodinamica non è stata inventata per far vendere gli scarichi! Se un terminale va bene per un motore non è detto che possa avere gli stessi vantaggi per un altro. e dico solo terminale, perchè poi non conosco il diametro del centrale ed escludo il collettore!! C'è da lavorare molto sul pianale... tanto da far scartare l'idea di farlo, anche se il discorso sopra dovesse essere valido! Anche perchè pagarlo poco per poi spende il doppio dopo non ha senso!! P.S. Ma perchè non ti prendi una M?
vorrei prendere la M, ma il fatto è che ho già incollato la mia coccinella portafortuna, e nn posso staccarla. bhe vorrà dire che dovrò pensare ad un altro modo per avere i 4 terminali.. che a me piacciono tanto. intanto elimino il barilotto, ed annesso ci mettiamo un bel kitt aspirazione, e magari una bella rimappata.. e vediamo come si comporta la bimba. questo solo per personalizzarla un po. poi i prox step saranno tutti sull'estetica, ci sono tante piccole cosucce da migliorare. cmq, ho usato la funzione cerca per un altro particolare ed approfitto andando anche un po ot. ogni tanto mi si stà accendendo la spia del controllo trazione con abbinata quella del freno a mano, tutt'e due di colore giallo. avevo letto, ma ora nn trovo l'articolo, che si dovevano pulire i sensori dell'abs/esp dalle polveri di ferodo che davano di questi problemi.mi riuscireste a postare qualche notizia?
I quattro scarichi qui a Roma te li può fare AZ Marmitte... Già l'ha fatto su molte Z! Sito: http://www.azmarmitte.com/
Sarò di parte, ma a me, il doppio scarico laterale nella Z4, mi fa letteralmente impazzire!!! 4 stile M invece mi sembrano troppo esagerati, stonano un po su un auto così "piccolina" (intendo proprio come dimensioni), mi sa di tamarrata o di manie di grandezza! No no, molto meglio il doppio scarico cromato laterale, sobrio, elegante e sportivo senza eccedere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
piccolina mica tanto 4 metri per 1.78 di larghezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io i 4 scarichi ce li vedo però a patto che si metta un paraurti M dietro, il para originale tagliato con le 4 uscite non mi piace per niente..