SCARICO Z4 sostituito? | BMWpassion forum e blog

SCARICO Z4 sostituito?

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da CraZy-DeeJaY, 22 Settembre 2005.

1. CraZy-DeeJaY

CraZy-DeeJaY Collaudatore

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito lo scarico con un aftermarket o con un artigianale?
    Che mi consigliate di fare?
    Prendere un Remus?
    Prendere un SuperSprint?
    Farmelo fare artigianale?

Il Remus l'avrei trovato ad un buon prezzo,pero non son molto sicuro,lo avevo sulla vecchia auto ed era un bel po attappato per i miei gusti.
    Il supersprint sicuramente penso sia il top,pero anche il suo prezzo....
    Per l'artigianale il prezzo sicuro è ottimo e potrei eventualmente anche provare a fare un duplex(2sx+2dx) ma forse andrei in contro a problemi di decompressione...........non saprei.

Qualcuno che mi consiglia e mi da il suo parere.
    Qualcuno che l'ha cambiato?

Grazie mille!!! :cool: :mrgreen:

2. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    io ho un Bartoli...sono andato fino a Forli pr farmelo fare...lo consiglio al 10.000%

costo 400 euro circa...costa di piu' fare la strada! :mrgreen:

3. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Hai fatto solo il terminale o anche centrale e catalizzatori?
    Hai lasciato una sola uscita a sx giusto?
    Il silenziaore te lo ha rimpicciolito o solo svuotato?

Ti facio un po di domandine dato che non potendo arrivar fin su mi dovro accontentare dei preparatori della mia zona,quindi ti chiedo di darmi se ti è possibile tutte le dritte che puoi,cosi quando lo andro a far fare riferiro come lo voglio.

Ti ringrazio in anticipo! :cool:

4. Tonyz

Tonyz Kartista

80
    0
    6 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Io ti consiglio uno scarico artigianale costa meno e rende di più!
    Volevo montarlo anche io sulla mia,ma visto che da noi sono molto severi non rischio e mi sa che appena posso monto lo scarico dell Eisenmann qullo stile M con 4 finali

5. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Si si infatti proprio dell'artigianale stavam parlando......Cmq l'Eisenmann a 4 uscite lo sto tenendo d'occhio anche io,soprattutto per veder il percorso dell'altra uscita,perche se qualcuno a messo la z sul ponte ha potuto vedere come me che sotto è tutta attappata.......
    P.S.su ebay.de quest'ultimo lo trovi a poco piu di 1200e.... :mrgreen:

6. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    il suono del Bartoli non e' minimamente paragonabile ad un Eismann....comunque...

io ho fatto solo il terminale con doppia uscita stile M3 (interno a cono colorato di nero)...ed i diametri non li ricordo esattamente...dovrebbero essere identici a quelli della marmitta originale dell' M3 appunto...

dovrei avere qualche foto in giro...altrimenti ne faccio qualcuna a breve e poi posto... :mrgreen:

7. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Con doppia uscita???????? :eek: :eek: :eek: :eek:
    Intendi il duplex? 2sx e 2dx?

Se cosi fosse sei un grande!!!!!!Io mi sto impazzendo a trovar il modo per farlo dato che il sotto è tutto attappato dal vano della batteria.

Se puoi e se ne hai ti dispiacerebbe postar anche qualche foto del sottoscocca?.....perchè devo far rendere conto il mio preparatore di come deve farlo dato che la prima volta che ci son andato stava di fretta e mi ha detto che non era proprio possibile e mi consiglio di prendere l'Eisennman che era gia bello e pronto senza impazzirci.
    Ma ora ci devo tornare a spezzargli le ossa :biggrin: :lol:

Cmq concordo con te,il suono di un artigianale non puo esser paragonato con nessun'altro aftermarket!! :cool:

8. Tonyz

Tonyz Kartista

80
    0
    6 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Oggi mi ha chiamato il mio conce e mi ha detto che posso avere lo scarico Alpina fatto su misura. I prezzi sono 1100 Euro per uno scarico stile originale e invece per uno scarico stile M 2000Euro. :eek: :eek: (con sconto)

9. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    bella ladrata
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

no...uscita solo su un lato e terminale doppio...cosi sembra l'originale e non ti fermano...

11. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

con quel prezzo ti danno anche un secchiello di vaselina! :lol: :lol: :lol:

chi lo prende e' un folle...quando si puo' avere artigianale fatto da DIO ad un quarto del prezzo...oltretutto sono delle opere d'arte e suonano come nessun altro scarico fatto in catena di montaggio sulla terra!...oltre la passione che un artigiano ci mette per realizzarlo!

12. Tonyz

Tonyz Kartista

80
    0
    6 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Sono daccordo con te,ma come la mettiamo con le varie omologazioni?
    Come dicevo prima, ma da noi in svizzera sono diventati molto più severi e se ti fermano ti chiedono tutte le omologazioni possibili! :evil:

13. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    allora e' tutto un altro discorso... :sad:

14. Tonyz

Tonyz Kartista

80
    0
    6 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Però mi girano turn-l: dargli tutti quei soldi per uno scarico,quando con meno della metà ho uno scarico con un sound più bello!

15. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Il mio preparatore insieme allo scarico artigianale mi rilascia un foglio di omologazione.Non so quanto sia valido,pero molta gente che ha fatto lo scarico da lui è stata fermata e avendo quel foglio le fDo non gli hann detto nulla.

Io prima avevo il remus sulla vecchia car, praticamente sulla pancia del silenziatore vi è un codice,questo codice è riportato nel foglio di omologazione che la remus rilascia,ma nessun poliziotto quando mi fermava aveva il crick a portata di mano per alzar la car e poter leggere il codice.Quindi a sto punto basta anche una fotocopia fasulla da mostrare e passa la paura! :biggrin: :cool: Almeno qui nella mia zona son tranqylli.

16. Morpheus84

Morpheus84 Aspirante Pilota

42
    0
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    scusatemi se riapro questo topic,ma sono intenzionato a fare anch'io lo scarico...il mio unico dubbio è questo: nn vorrei uno scarico stile Golf o Punto GT intamarrate,di quelli che si sentono anche ai bassi a 2000giri che borbottano...vorrei un sound metallico stile M3, cioè che si sente quando si sale di giri!!!
    consigli?

17. 330ci

330ci Primo Pilota

1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    a Milano potresti sentire Vici :wink:

artigiano dalle manine fatate :lol: =D>

18. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Dai vediamo ste foto :mrgreen:

19. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Azz in effetti sto topic è vechiotto.......
    Anche perchè lo scarico l'ho fatto!!!!! Ed anche duplex!!!!
    E chi naviga su bmwz4.it ne sa qualcosa.

A breve oltre alle foto inseriro un video, in modo da farvi sentir che musica.
    Altro che punto o golf intamarrate.
    "Il canto del 6cilindri"
    Nulla a che fare con queste ultime car morpheus, stai tranqyllo.

comunque al prosimo raduno zet4 potrete testarlo con i vostri occhi!!

20. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    dopo questa, se non vieni in toscana al mega evento maggio giugno, non ti parlo più giuro [-X [-X

Condividi questa Pagina