permettimi ma non sono d'accordo, io ho installato l'autobloccante e ti assicuro che lo sfrutti ben più che un semplice scarico completo perchè anche nelal guida di tutti i giorni o non appena accenni ad una guida sportiva ne senti subito la presenza e i benefici che ne porta. Te ne accorgi dalla semplice partenza brillante ad una bella guidata su una strada mista, scarica la potenza in modo decisamente migliore e la guida è estremamente redditizia. Con uno scarico che benefici hai? un pò di rumore e cattiveria a 7000 giri..? Scusa ma tra 1000 euro di autobloccante e 1400 di scarico...autobloccante tutta la vita!
per lo scarico invece se si vuole ottenre un pò id ound e scoppiettio in più con una spesa onesta e senza avere nulla di visibile c'è un semplice lavoretto da fare. Nella parte centrale della linea di scarico (praticamente sotto i sedili) c'è un barilotto silenziatore (è la sua unica funzione), eliminandolo in favore di un pezzo dritto (modifica artigianale da 200 euro) si otterrà un sound lllllievemente più cupo e dei piacevoli scoppiettii in rilascio, e si note un certo lieve miglioramento nell'allungo a salire di giri (ma roba davvero da piede fino!). Il sound invece ci guadagna da subito, il tempo che il pezzo nuovo si scaldi ed entri in "sintonia".
il centrale diretto ce l'avevo già sulla mia ex 206 (+ finale ss)....e i vantaggi sono proprio come dici tu.....solo che con il tempo a freddo faceva fatica a partire...strattonava,ecc.... ora xo' mi chiedo,dato che ho lo steptronic sulla z4....questa modifica sarà "avvertibile"??
io ho la Steptronic...è avvertibilissima, e non da alcun tipo di problema d'avviamento a freddo xè è solo un silenziatore lungo 30cm...che vai a rimpiazzare con un tubetto dritto. Nulla di stravolgente. Ma resto dell'idea che se hai 1000 euro da investire nell'auto...metti un autobloccante che rende 100.000 volte di più e lo sfrutti sempre. Banalmente..lo senti anche negli inserimenti in curva l'effetto dell'autobloccante in rilascio, è tutt'altra guida. Cmq se vuoi una sera che sono a milano ci vediamo e te la faccio provare. ti mando il mio tel in pvt, se hai bisogno di info...chiedi pure.
si certo:wink:.... dimentivavo!!il finale è omologato quindi non essendo completamente vuoto fa contropressione..... se fosse completamente libero il finale 1 ti arrestano per il baccano che fa 2 ai regimi bassi la macchina spinge la metà di prima
carlo concordo pienamente con quello che dici però ripeto che una persona con la guida normale non se ne accorge poi tantissimo imho.. però se lancie è una smanettone tutto cambia e il diff se lo stragode!!! una curiosità...dato che tempo fa lo volevo mettere anche io ma poi mi è passata l'idea per paura di intaccare l'affidabilità della vettura....chi te l'ha messo su????spesa???è affidabile?? maledetto tentatore!!
stavo vedendo sul sito della ss che lo scarico + centrale viene quasi 800 euro... tu hai speso 1400....nn è un po' alto come prezzo??ma hai l'uscita doppia stile z4 m??
no ho quella singola.... cavolo si vede che i prezzi sono diminuiti(io però parlo di manodopera compresa!) 1 anno e mezzo fa quando l'ho messo io costava così: finale più centrale 900 euro altro tubo centrale senza barilotto che va verso i cat 350 euro(mach3 non SS)
no,allora è giusto...avevo sbagliato io a leggere... x uno scarico artigianale (solo finale) quanto potrà costare??
hahahah,sono stato un po' a capire xchè pensavo fosse una marca di scarichi cmq in primis l'upgrade con i 18"...allo scarico ci pensero' subito dopo...
ottimo! poi sui cerchi originali monti le semislick da pista mentre sugli altri le gomme normali io ho fatto così!!:wink:
bè se hai il 17 originale non puoi mettere le 255 dietro, altrimenti era una gran bella misura per le semislick. con l'autobloccante ci volgiono le 255 più che con il differenziale originale...
guarda, io l'ho mantato che l'auto aveva 16.000 km, ora ne ha 91.000 e va benissimo, gli cambio l'olio ogni 15.000 km e fila lissio lissio, quindi affidabilità OK. Poi per mia esperienza, l'autobloccante lo noti molto più di quanto tu possa pensare, lo senti nei rilasci in inserimento di curva, lo senti tanto nella trazione in uscita di curva (soprattutto) e ti invoglia a guidare sportivo, e poi te la godi e stragodi molto di più. Tieni conto che in uscita da qualsiasi curva accelardo un pò (senza arrivare alla sgommata) ma avvicinandoti al limite un pò...lo senti tanto e tira fuori dalla curva in un modo che sembra di guidare un'altra auto rispetto a non averlo. Io non riuscirei più a stare senza.
cavolo sembra davvero godoso allora....eh si la nostra zeta pecca un po' in motricità....anche con le semislick in piste come varano mi va via di c u l o in uscita da curve molto strette... ma una cosa visto che fai drifting... ogni tanto con la mia provo a fare un qualche traverso ma le mie sbandate controllate(fino a un certo punto) non riesco a farle molto prolungate e non è facile chiudere pulito....con l'autobloccante è più facile fare tutto ciò???
dovrebbe mettere quattro toyo r888 su gomme 225 40 17 davanti e dietro poi con i nuovi 18 delle belle pzero rosso 225 40 18 e 255 35 18!!!:wink:
L'autobloccante ti aiuta anche e soprattutto in quello. Senza quell'affarino simpatico fai solo delle gran fumate con la ruota interna che si scarica e "brucia" tutti i cavalli... Vedi..visto che ogni tanto vai in pista, prima di mettere uno scarico che non ti serve assolutamente a niente...monta l'autobloccante..e vedrai come ti diverti, altro che marmitta