No, aspetta a modificare i silenziatori. Stiamo sperimentando da alcune settimane alcune nuove soluzioni di disegno interno, per i silenziatori finali racing destinati ai motori V8 e V10, sia per BMW M che per Mercedes AMG, AUDI RS, etc.. L'obiettivo è quello di incrementare ulteriormente il sound ai medi ed alti regimi, mantenendolo inalterato ai bassi; anzi se possibile, vorremmo addirittura ridurlo, soprattutto nel range 2000-3000, per non esagerare con la risonanza interna all'abitacolo (ma forse dal video del parcheggio sotterraneo, mi pare di intendere che non prediligi guidare a questi regimi...). Si tratta di un progetto differente da quello che abbiamo da poco terminato, quello dei silenziatori "dual sound" con valvole elettriche, che sono destinati ad utenti più "tranquilli", che usano l'auto soprattutto per viaggiare, ma che all'occorrenza vogliono poter scegliere un suono molto aggressivo. Se ti va di fare da "cavia", per la M3 E92, ti potremmo fare provare un set dei nuovi silenziatori, così che i tuoi attuali Superspirnt Racing li puoi mantenere intatti, e magari rivendere, se non li utilizzerai in futuro. Alessandro Gilli Supersprint
Lo stavo per dire io! Tra l'altro sabato mattina sono a Mantova quindi se vi avanza un Light Weight prototipo da testare perchè no! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah vero che monti l'x-pipe. comunque mi ha confermato il ragazzo supersprint che posta qui che non cambia assolutamente nulla a livello prestazionale l'x-pipe dall'altro silenziato...sono identici, cambia solo che appunto uno è silenziato e l'altro no. ma il montaggio è compreso nel prezzo?
Si si montaggio compreso! Il mio obbiettivo è il sound e volendo anche un po di dimuzione del peso già ottenuta con il terminale!
Si in effetti avevamo un po paura ma gli avrei tirato una sfiammata e lo avrei messo in riga...anzi...a fuoco
eh, purtroppo,devo dire che anche la progettazione mi lascia perplesso, nonostante sia ex possessore di scarico SS...
Beh Alessandro se mi fai uno scarico su mie specifiche aggratisi, io ti svelo tutti i segreti per far suonare il V8 senza avere risonanze a 2000g/m.
...che è lo stesso problema anche dell'1m, se non maggiore: ha una risonanza in quel punto piu' fastidiosa di serie rispetto al poco che fa' la e92 di serie......