Scarico Supersprint M3 E92 - Recensione di NickS2k | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Scarico Supersprint M3 E92 - Recensione di NickS2k

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da NickS2k, 6 Febbraio 2012.

1. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Che spettacolo il rumore del V8!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Che spettacolo il rumore del V8!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. fabrice66

fabrice66 Kartista

52
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DGK
    il v8 è straordinario ..... complimentoni per lo scarico, una figata pazzesca, lo volevo cambiare anche io anche con l'akra eventualmente , ma poi è venuto Monti ......

4. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Bel report! In effeti il v8 in origine è troooppo silenziato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ti ringrazio...ho troppa voglia di accenderla stasera... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    ...bè...complimenti!!...da paura!!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2012
  7. Gabo

Gabo

40.232
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    classico di supersprint fare scarichi storti...

guarda il primo tubo sulla sinistra, è nettamente più basso del quarto tubo tutto a destra

8. fabrice66

fabrice66 Kartista

52
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DGK
    Ho visto nella foto ke oltre all'emmona ......un'altra passione in comune......Io ho una 1098s e ho girato spesso a vallelunga.... Complimenti

9. supersprint

supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Questa affermazione è il classico esempio delle tante cavolate che si leggono su internet, quotidianamente, scritte da gente che evidentemente è in grado solamente di pigiare sulla tastiera, ma che di scarichi e di meccanica elementare, purtroppo conosce assai poco.......

Le marmitte Supersprint Racing della M3 E92, come quelle destinate a molti altri modelli, sono indipendenti l'una dall'altra, ed hanno la particolarità di avere i supporti registrabili, per lasciare al proprietario la possibilità di scegliere l'assetto preferito ( ad es. più staccato, oppure ravvicinato alla sede del paraurti), e per poter definire con precisione millimetrica l'altezza e la rotazione assiale dei 4 terminali di uscita.

http://www.supersprint.com/it/prod_z-p-9014.aspx

E' sufficiente allentare 2 dadi, posizionare correttamente lo scarico, e serrare.

Fine del lavoro di regolazione.

Perciò, l'osservazione andrebbe in realtà rivolta all'installatore dello scarico, che potrebbe non aver prestato la necessaria attenzione.

La marmitta Supersprint omologata stradale, al contrario, ha silenziatore unico, e tutti i 4 terminali posizionati sullo stesso identico piano, perfettamente allineati, perchè assemblati su una dima di precisione; in questo caso il range di regolazione dei supporti è ridotto, e limitato alla sola altezza relativa, dei rispettivi lati dx e sx, non è prezista la possibilità di rotazione, come sui Racing, perchè inutile.

http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-9013.aspx

Si tratta di dettagli di importanza apparentemente secondaria, ma che noi non tralasciamo di offrire sui nostri prodotti.

Certamente gli scarichi di alcune altre marche non offrono questa possibilità, difatti se ne vedono diversi per la strada con i terminali perennemente storti, e destinati a rimanere così per sempre.

Sicuramente non si tratta di scarichi Supersprint.

Alessandro Gilli

Supersprint

10. Gabo

Gabo

40.232
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    consiglio da ignorante:

fate saldature al tig come si deve (non saldature a filo come il telaio della bmx che avevo a 13 anni) alleggerite i vostri scarichi e dimezzate il prezzo... e vedete che uscite dalla crisi.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Non per deluderti, ma era solo "appoggiato" perchè il giorno dopo (oggi) lo avrebbero dovuto rismontare. Guarda ora se è storto... Non per cattiveria eh, ma un commento un tantino inutile.

13. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ciao Ale,

lo scarico è perfetto, preciso al millimetro sia da un lato che dall'altro, li era solo "appoggiato" come scritto in risposta al commento sopra.

(Sono Nicholas della COVIMOTORS... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Ciao e grazie ancora!

Nick

14. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Grazie Ducatista! Ci si vede in pista allora, la mia è con kit "Martini Racing" adesso. LAMPS :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Una goduria unica con il completo diretto, una moto!

Primo video, appena montato:

[video=youtube;i8S-RiZHsP8]

16. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Secondo me si sente bene... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...:

17. fabrice66

fabrice66 Kartista

52
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DGK
    Non e' che si sente bene .... E' uno spettacolo ! Sotto muro torto sara' una sinfonia !

18. supersprint

supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Ciao Nicholas.

Grazie per il supporto.

Se ti serve altro, fammi sapere.

Sulla M3 studiamo sempre qualcosa di nuovo, anche se migliorare prestazioni, sound, risparmio di peso e durata / affidabilità dell'attuale scarico Racing è impresa molto ardua, praticamente impossibile.

Ad esempio, per chi vuole eliminare i pre-catalizzatori, che in definitiva costituiscono la fonte principale di "strozzatura" dello scarico di serie, ma intende mantenere inalterati catalizzatori principali originali, quelli posizionati più lontano dal motore, senza dover montare necessariamente i catalizzatori Supersprint-HJS, c'è un kit di downpipe "ridotti", che si monta facilmente, dopo aver tagliato lo scarico di serie, senza necessità di saldature.

Costo basso, prestazioni ottime.

Ma vedo che sulla tua M3 hai già provveduto a montare i downpipe Supersprnt "completi", che certamente sono il top.

Inoltre abbiamo appena sviluppato un scarico posteriore, stradale, con 2 modalità di sound, Racing e Comfort, comandate da valvole attuate elettricamente, a piacimento, con interruttore fissato sulla plancia, oppure con telecomando remoto (le valvole non sono le solite pneumatiche Pierburg).

Credo che attualmente questo sia l'unico scarico per M3, con valvole parzializzatrici, che garantisce lo stesso livello di potenza, in entrambe le modalità, cioè sia chiuso che aperto.

Tutti gli altri sistemi obbligano l'apertura, oltre un certo regime / condizioni di carico, pena una contropressione eccessiva, ed un cospicuo calo di prestazioni.

Ma anche in questo caso credo questo scarico Supersprint non faccia per te, visto che hai già i Racing.

Alessandro Gilli

Supersprint

19. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    premetto che secondo me siete il top per quanto riguarda gli scarichi, visto che sul mio ex 330ci avevo l'intera linea dai collettori al terminale, e devo dire che la differenza si sentiva eccome! ma sulla M3 volevo risparmiare peso, ed ho optato per il terminale in titanio vorstainer con un notevole risparmio in kg, (18 solo di terminale) poi ho skatalizzato completamente facendomi fare il restante della linea di scarico da az marmitte di roma, e sono rimasto contentissimo, specialmente in prestazioni ottenute, per il sound ci vorrebbe un capitolo a parte, visto che non avevo sentito niente di simile fino ad ora.... quello che vorrei faceste in supersprint, e creare dgli scarichi completi in titanio, per soddisfare anche la clientela che vuole risparmiare peso, sono certo che con la vostra esperienza fareste un ottimo lavoro.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  20. supersprint

supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Sei sicuro che stai parlando degli scarichi Supersprint, e della nostra ditta?

Ho il dubbio che in realtà ti stia riferendo ad altri prodotti, e ad altri costruttori.

Esiste veramente chi si spaccia per ex-tecnico Supersprint, od ex-progettista, vendendo scarichi Supersprint-copiati, e spesso addirittura contraffatti....

Diversi forum, anche il bmw passion, sono frequentati da personaggi strani, che contattano in mp chi è alla ricerca di scarichi Supersprint, e propongono di vendere e spedire "direttamente", senza passare attraverso la nostra organizzazione ufficiale.

Qualche utente truffato ha già sporto denuncia alle FFOO.

Ovviamente si tratta di scarichi che non sono paragonabili per finiture e prestazioni agli autentici, se non per una semplice somiglianza delle forme esteriori. A volte recano impresso anche lo stesso numero di omologazione, Supersprint.

Non vorrei che tu stessi commentando quanto hai visto su uno di questi scarichi, pensando che in realtà si tratti di un Supersprint autentico.

Non è uno scherzo, od una battuta, purtroppo è la realtà.

Alessandro Gilli

Supersprint

Condividi questa Pagina