Scarico stile 335 x E9X

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Stefanob, 8 Maggio 2012.

  1. cris979

    cris979 Direttore Corse

    2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    ecco cris!!!!!!!
     
  2. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Scusate ragazzi ma qual'è il codice per la parte sotto del paraurti m-sport per il 335?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    741
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 F31 G21 320e 330i solo Msport
    io sono passato dal carrozziere 76 euro + iva mi sembra

    scarico in preparazione

    senza codini -40 €
     
  4. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    eccomi anche io...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Buonasera, allora per chi è interessato a mantenere il silenziatore nel suo posto, la soluzione gialla viene al massimo 150 euro , forse anche meno!
     
  6. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    Buongiorno Pasquale......azz 150? sinceramente speravo di meno.....considerando quella di stefano a 190.....ed il giro che fa è decisamente piu lungo.....:-k:-k:-k
     
  7. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Buongiorno mauri, spero anche io che il prezzo alla fine possa scendere ulteriormente !
     
  8. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    741
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 F31 G21 320e 330i solo Msport
    bisogna mettere ache qui la foto coni vari colori :-)

    io sto studiando una soluzione con doppio silenziatore

    per mantenere la lunghezza dei tubi uguale......
     
  9. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao Stefano , il problema e', che la lunghezza non verra' rispettata in entrambi i caso, in quanto è comunque una linea aggiunta! Il silenziatore credo debba essere studiato, per dare le giuste contropressioni, tant è vero che nel caso di ragazzon( dove ingegneri fanno quei lavori) c'è una sola pancia per il 20d ! Infatti in un diesel il silenziatore non serve per smorzare il rumore, come tu che stai camminando senza puoi insegnare! La doppia pancia oltre ad essere controproducente , comporterebbe l esclusione della buca nel bagagliaio ( come nel 335 d o i che sia)
     
  10. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    Pasquale...io non credo che sul diesel ci sia bisogno di fare troppi calcoli su contropressione o altro......anche xche non è un motore aspirato. Di solito si calcolano le contropressioni allo scariso sugli aspirati che devono mantenere una certa compressione. Sui sovralimentati, sia benzina che diesel, lo scarico dovrebbe essere il piu libero possibile.....quindi io non credo che i tubi debbano x forza essere della medesima lunghezza. l'importante è che sia il piu libero possibile......magari l'unica problema che potrebbe sorgere sia della diversa fumosità allo scarico....ma ci se ne accorgerebbe solo nella stagione invernale....visto che le nostre bimbe non sfumacchiano nero... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...e cmq, per chi volesse il doppio silenziatore, la cosa sarebbe anche fattibile, ma cambiandoli entrambi e usando dei silenziatori a cilindro....per capirci tipo quelli degli scarichi universali.....qualcosa del genere per capirci....

    [​IMG]

    Oramai questi silenziatori si trovano a prezzi molto competitivi e credo anche omologati.....e come resa visiva alla fine non sono male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    In linea di massima è cosi, ma siccome qui si parla di diesel, di oggi dove i cavalli la fanno da padrona , anche un particolare che a noi sembra inutile , ha il suo perché ! Altrimenti non vedrei l utilità nel metterlo li! Se poi mi dici che la differenza è impercettibile, ok! Ma chi progetta un motore una gestione una curva di potenza non lo fa ad occhio!
     
  12. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    741
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 F31 G21 320e 330i solo Msport
    si pensavo ad una soluzione simile

    vi farò vedere nel weekend spero

    condivido anche il discorso del silenziatore

    non volevo fare una cosa stile ragazzon altrimenti copiando tanto balena prendere quello che è anche omologato....

    e se faccio un cosa simile i costi si alzano notevolmente

    meglio optare x una soluzione facile e con curve più morbide possibili ...
     
  13. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    741
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 F31 G21 320e 330i solo Msport
    guardando il nostro scarico il problema secondo me è la parte da dopo il kat al terminale

    il tubo è schiacciato tantissimo

    alla faccia degli studi e dei calcoli

    sarebbe da fare un bel tubo tondo...
     
  14. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    beh l'utilità non è data tanto dalla gestione della potenza o della curva di coppia....ma piu che altro per magari limitarne la potenza,per una questione di affidabilità e soprattutto per un discorso di inquinamento...di emissione di gas di scarico etc, le cui norme in fase di omologazione di u n modello sono abbastanza rigide..........io credo che per esempèio le differenze tra il 163, il 177 e il nuovo 184 non siano solo a livello di elettronica.....ma anche x esempio a livello di scarico e di gestione del motore.....una cosa simile la vidi quando avevo la golf 4.....la 115, 130 e 150cv avevano lo stesso e identico motore.....differente era la centralina, la scatola filtro e proprio lo scarico.....su un sovralimentato lo scarico piu è libero e piu permette alla turbina di scaricare agevolmente i gas....evitando danno contropressioni......vuoi vedere che per esempio mamma BMW ha risolto miracolosamente la moria di turbine delle e9x, e sulla nuova non si rompono piu, senza modificare la turbina? sarebbe una cosa piu che plausibile....
     
  15. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Purtroppo la contropressione a volte è piu' utile che dannosa! Cosi come la sezione, non in tutti i casi può essere producente aumentarlo, tu hai una macchina da rally? Ha un silenziatore? Io dico di si! Sicuramente di sezione minore, ma dovrebbe averlo, poi la differenza sta nel fatto che una macchina da competizione , per quanto tempo sul giro si trova con valvola in off?
     
  16. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buongiorno scaricati! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Buongiorno Filippo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Chi ha sempre preparato le centraline della mia BMW mi ha sempre detto un unica cosa: "più lo scarico è libero e più ti faccio andare la macchina".
     
  19. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Quoto , ma i veri tappi sono FAP e cat!
     
  20. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    quoto....ti faccio dieci curve ma ti levo fap e cat,poi lo vedi come cammina la culona!!
     

Condividi questa Pagina