Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Asetyde, 19 Aprile 2017.

1. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il motore non e' proprio lo stesso

B46 e B48 escono in varianti di potenza diversa e hanno testata motore e turbina differenti nei modelli 184Cv e 252Cv

Detto questo cmq il 184Cv regge senza il minimo problema 225cv

2. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ahahah un genio!!!! Il bello e che ancora lui lo difende come se fosse il profeta!!!!!!

Ora hai pure un errore in ecu e voglio vedere se questo tizio non riesce a toglierlo e devi andare da mamma BMW come saranno contenti quando ti presenteranno il conto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Senti , vedi di contenere la tua boria perché mi sembra di essermi comportato anche troppo educatamente e in maniera scrupolosa .

Come ho specificato sono un cliente non un preparatore , non sparo cazzate se non so di che parlo .

Di geni ne vedo anche troppi , quindi taci e vedi di ridere meno degli altri e mi silenzio pure io per non andare avanti .

Franzzz

B46 non lo trovo , cosa c'entra ?

Ho visto che B48 viene da N20 ma non trovo B46

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

4. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Amico bello sei tu che sei venuto qui a millantare chissà cosa e adesso che hai problemi,ribadisco la tua auto ha problemi, sei tutto permaloso. Io come tutti qui dentro, scriviamo e commentiamo le nostre esperienze cercando solo il bene comune, per evitare di cadere in situazioni poco chiare, poi se non ti sta bene non commenterò più il tuo post. Auguri per la macchina e la tua elaborazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Mio post non tuo , questo post non e' nato per problemi , rileggiti meglio , questo ultimo problema se si può chiamare tale mi era stato prospettato , ho solo riportato , infatti questo serve per mostrare che lavoro ho fatto ed eventuali problematiche ad qualcuno farà cose simili non per farmi dare dell'idiota , perché se ha fatto il furbo in qualche modo tranquillo che il giorno dopo si trova disoccupato perché non mi faccio prendere per il culo da nessuno , sopratutto da disonesti , ma prima di dirlo bisogna avere le prove in mano chiaro ?

Chi vuole partecipare per dare un supporto bene , i simpatici , si possono anche andare da altre parti grazie .

Aggiornerò quando avrò altre notizie .

6. Vime

Vime Direttore Corse

2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Confermo, sulla Celica il catalizzatore non c'è più e non si accende nessuna spia proprio perche in sede di mappatura è stata inserita l'opzione di ignorare i dati che arrivano dalla lambda di serie. Che, preciso, è un narrowband.

La centralina ai fini della corretta gestione motore prende i dati dalla nuova lambda wideband (molto più precisa).

Aggiungo che la centralina Toyota è blindatissima e nessuno, nemmeno in Jap è in grado di mappare via OBD.

Io ho dovuto prendere una nuova centralina Apexi vergine compatibile con la Celica e farla mappare da zero.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Quindi?

BMW con i suoi motori può farci quello che vuole, anche mapparli a 800 cv e farli esplodere.

Qui stiamo parlando di un preparatore che è riuscito a VIOLARE i codici di protezione antituning di BMW, non del fatto che il B48 possa gestire millemila cavalli

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2017
  7. Gabo

Gabo

40.258
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    pensierino della mattina:

[MENTION=20226]Asetyde[/MENTION]

- stai portando a verificare l'auto in BMW nella concessionaria amica del preparatore dove loro stessi ti hanno consigliato di portarla ad elaborare?

- se il preparatore non riesce a toglierti l'errore in centralina è segno definitivo che non è in grado di mapparla via OBD (te lo farebbe sotto gli occhi in pochi minuti se avesse i mezzi per farlo)

- quel downpipe è fatto artigianalmente in economia con celle poco impregnate di metalli nobili katalizzanti e troppo povero di celle katalitiche, avrà un valore materiale di 200€

- ho chiamato personalmente il preparatore in questione da tuoi contatti in posta privata, per scambiare due chiacchiere sul fattore mappa OBD (il primo al mondo a riuscirci?) mentre gli chiedevo info sulla mia BMW 330d (anch'essa inviolabile via OBD) mi ha riferito di essere dubbioso sul farcela e mi ha suggerito di passare nella sua officina, già questo è strano perchè se uno ha le chiavi OBD per le BMW 2017 ce le ha anche per tutte le BMW specie la mia che è del 2011. Comunque quando poi sono passato all'argomento della tua auto chiedendo se fosse stata mappata via OBD si è molto seccato e cambiando tono le sue parole sono state: "se vuoi farmi perdere tempo non ne ho adesso, ti servono informazioni per la tua auto o parliamo di altre cose che non c'entrano?" (ho salutato e poco dopo chiuso la conversazione)

- come giá sai, tale preparatore ha in corso un processo per varie denunce di auto schilometrate, forse non c'entra molto con la mappa e downpipe, ma tutto fa brodo per capire a chi si affida la propria auto

- morale di tutto questo: hai pagato 2200€ per un downpipe artigianale da 200€ che non katalizza e fa accendere la spia gas di scarico sul cruscotto e una mappa fantasma via OBD in prima edizione mondiale, decantata per quasi 300cv ma che tempi cronometrici alla mano non rende nemmeno un decimo di secondo rispetto l'originale

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusa se mi permetto [MENTION=20226]Asetyde[/MENTION] , ma dovresti essere incaxxato col tuo preparatore che verosimilmente ti sta prendendo in giro, piuttosto che sugli utenti del forum che stanno cercando di aprirti gli occhi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    -No Bmw Verona non Mantova .

- sono propenso a pensare che non abbia fatto nulla , cosa che non mi dispiace in fondo perché se mi apriva la centralina era molto peggio , finché non ho la sicurezza non lo dico

- adesso mi sembra che però esageri

- cosa ti aspettavi ? Chiami uno e gli chiedi dell'altro di un'altro , per altro senza avermelo detto a me , ma non mi importa .

Tranquillo che faccio verificare quel che e' stato fatto , non stai parlando con un pirla anche se da molti commenti di molti, la supponenza e' veramente pesante .

Con tranquillità sto verificando , se ha fatto il furbo mi rida i soldi tranquillo , non può permettersi di non lavorare più con le suddette concessionarie

10. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Io sono molto rompi balle su chiunque tocca la mia macchina e voglio sapere tutto , non per niente raccolgo anche qui informazioni .

Solamente non arrivo a verdetti finché non ho il quadro completo in mano .

11. Gabo

Gabo

40.258
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    incredibile ma è così

12. Gabo

Gabo

40.258
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ti rispondo con due domande:

- ti sei mai informato sul prezzo di una massa katalitica di fascia bassa, abbinata ad una serie di tubi saldati artigianalmente? sei convinto che il costo finale si discosti molto dai 200€ ?

- se ho le capacità di essere il primo al mondo a mappare via OBD chiudo seccato l'argomento o me ne faccio vanto per farlo conoscere a nuovi clienti? considerando oltretutto che mi sono presentato come utente interessato all'argomento per la mia auto e appartenente ad un forum tematico BMW che conta quasi 70.000 iscritti molti dei quali potenziali nuovi clienti?

13. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Curioso che il mio downpipe HJS con 300 celle venga 1.300€ circa e non dia alcun problema di CEL, eh? [emoji6]

14. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Curioso che se questo è un 100 artigianale non si comporti come un 300 , curioso che non ce ne sia uno per il mio modello ma continuate a sparare cazzate che fa lo stesso per dare dell'idiota a me . Nessun problema prego

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, fai bene a non giudicare finchè non hai la sicurezza, ma gli indizi cominciano ad essere parecchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    E chi ha detto il contrario , cosa la porto a fare secondo voi in Bmw , ma sono anche stufo di alcuni saccenti che fanno interventi a spot per dare dell'idiota a me , non so per quale compensazione mentale, pazienza . Continuo a discutere il topic solo con chi ragiona , il resto può anche fare da spam che fa lo stesso.

17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E come Diceva Agatha Christie: «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova». [emoji6]

18. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Mi sono letto tutta la vicenda senza mai intervenire per mancanza di preparazione tecnica e di conoscenze in merito ma il quadro della vicenda mi pare chiaro ormai...

E' ovvio che il preparatore non sia in grado di mappare via OBD, come é ovvio che la tua auto non sia stata mappata altrimenti avrebbe la fila di auto fuori dall'officina

Il controllo in BMW sarà inutile perché confermeranno quanto già detto qua sul forum

Concludo dicendo che é un peccato vedere questo comportamento "antipatico" da parte tua nei confronti di utenti preparati e competenti che cercano solo di aiutarti a capire che il tuo "preparatore" (e lo metto tra virgolette perché la definizione corretta sarebbe un'altra) ti ha sfilato 2200€ senza aver fatto praticamente nulla

Spero riuscirai almeno a recuperare il denaro speso

Ps. Nessuno vuole darti dell'idiota, ne sono convinto, piuttosto vogliono aprirti gli occhi:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2017
  19. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.888
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    [MENTION=20226]Asetyde[/MENTION]

Come mai hai chiesto un 100 celle artigianale? Mi spiego meglio, sono curioso di conoscerne la motivazione in quanto il catalizzatore metallico solitamente si mette per evitare di riprogrammare la ECU e non fare accendere la spia, da qui il motivo per cui sulle Euro6 bisogna adottare un 300 celle (e da solo può non essere sufficiente).

Mettere un 100 celle equivale praticamente a lasciarlo totalmente libero infatti solitamente consiglio o 300 celle o tutto libero, inutile spendere soldi per un qualcosa che alla fine non porta alcun beneficio.

20. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.888
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ah, scusa se mi permetto, se posso darti un consiglio, parla con il capo officina perché se la collegano via OBD e per caso vengono fuori codici anti tuning o cose strane, perdi la garanzia sul motore e non è una cosa che dipende dal concessionario ma dal sistema diagnostico che è direttamente collegato in remoto con la casa madre.

Condividi questa Pagina