Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Asetyde, 19 Aprile 2017.

  1. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury


    Eccolo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Onestamente mi pare che l'accelerazione sia poco compatibile con 293cv, essendo più coerente con le prestazioni erogate dalla 330e stock, ma magari mi sbaglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' vero però che parti senza precaricare il convertitore, quindi perdi certamente qualcosa nei primi metri.

    No, non cambia assolutamente nulla se fai le cambiate manuali o lasci fare allo ZF8 in S: con acceleratore affondato, i tempi per le cambiate sono esattamente i medesimi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  3. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e

    Allora infatti io ho notato più spinta dopo i 120 , quando farò il test completo , d'altronde 41cv sono quel che sono , e le gomme con cerchi da 20' un po' me l'hanno frenata , mio parere .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  4. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Di base io volevo più rumore basso , troppo composto il base , il base era molto più modesto

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Mi sono permesso di mettere un video comparativo perche' mi spiace dirlo ma ho seri dubbi che la mappa abbia dato oltre 290cv.

    Ricordo poi che l'auto "campione" corre pure su bagnato e non ha EBOOST attivo (insomma non e' a tavoletta)

    Nel video poi sorry tu parti un pelo prima, si fatica ad allinearli alla perfezione.

    Tuttavia l'erogazione e' a dir poco IDENTICA

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  6. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Senza eboost non sarebbe salito così , impossibile , gli mancano 80cv !

    Inoltre la differenza la vedo sui giri motore

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  7. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Inoltre la mia superava i 227 anche prima della mappatura

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    vabbe' lascia stare le picolezze. Vanno uguali. ci ballano centesimi. E per entrambi valgono i consueti discorsi ovvero che basta un saliscendi per alterare il succo.

    Fidati che se vedi i video di un auto prima e dopo una mappa vedi due filmati diversi.

    Ribadisco che non c'e' nessuno sul banco imputati. siamo qui' per capire i risultati di una mappa e condividere info a beneficio del forum

    2200 euro mi parli di mappae DP . Mi aspettavo performance un pelo piu' ecclatanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  9. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e

    La coppia e' aumentata di 38nm , cioè niente , considera che il motore somma 184 a 80 ufficiali con resa ridotta a 252cv penso per via peso , quindi non mi aspettavo chissà cosa , ho visto molto più allungo però , quello potrò farvelo vedere appena ci sarà modo .

    Inoltre le gomme/cerchi standard sono 18" che non e' comparabile ad un 20" , più stabilità ma maggior attrito , cioè le gomme non slittano come prima ma fa più fatica , questo l'ho notato subito e chi ha fatto il mio stesso passaggio penso che me lo confermi

    Io volevo un suono più forte da sportiva , prima era molto più composta .

    Non so se tu hai sentito lo scarico originale perché era molto più composto

    Inoltre penso di sapere come andava prima la mia auto e come va ora , infatti ho notato più spinta oltre i 120 che prima , concordo ma sui benzina grandi risultati di coppia non ci sono , vedrete il test lungo .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    lato sound si ahime'. Puoi sempre e cmq attendere che a breve usciranno scarichi finali dedicati. Mi pare ci stia lavorando la Remus e un altra marca.

    Downpipe combini poco nulla anzi a volte risci di cannare le contropressioni ottenendo vuoti ai bassi.

    Con i cerchi non saprei . nel mio caso dai 18 ai 19 ho guadagnato 20kg! GLi stock miei pesavano 25kg l'uno con le runflat. Ora sto a 20Kg.

    Detto questo si la mappa sono onesto con te non e' un granche' rispetto alla spesa. Ribadisco che secondo me con un modulo avresti forse ottenuto risultati migliori

    Ho chiesto di postarmi un video a questo che tempo fa mi parlava di un 0-130km/h in 6 secondi



    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dimenticavo aaaaazzzzzzz che bella tutta MPERFORMANCE
     
  11. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Voglio prendere gli adesivi e maschera .. ufficiale fa 6.1 eh

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io tutto il pack ho come preventivo 3000 euro montato e verniciato. Viene ESATTAMENTE come in quel video.

    (estrattore posteriore a parte)
     
  13. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Giovedì mi faccio dare il grafico mappa

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Onestamente a me sembra che la vettura sia originale e che la differenza in prestazioni (a favore) la faccia la presenza del downpipe.

    Da 290cv sulla carta mi aspetto circa 0"5 in meno nello 0 - 100 rispetto all'originale.

    Hai modo di allungare qualche km/h in più giusto per capire come sale verso i 160 - 180 km/h?

    Ribadisco che non vogliamo assolutamente mettere in dubbio quanto fatto, nel mio caso personale è solo per passione e curiosità.
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    se l'ha rullata e' stato bravissimo.

    Io ho avuto numerosi problemi nella componente hybrid

    Il delta cmq e' salvo e si dovrebbe vedere. Ma da fonti piuttoso precis non e' possibile "vedere i 252Cv" di una ibrida composti da 184+elettrico

    Nella pratica si ci sono 252cv ma l'erogazione a impulsi del kers mi hanno spiegato non sono "correttamente" pesati da un banco prova.
     
  16. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Infatti qua si parla di cv su termico , l'elettrico non si tocca , perché poi quando tu spingi lui spinge insieme poi smette poi ricompare , e' un sistema complesso , spingendo partendo da velocità base diverse vedo comportamenti diversi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  17. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e

    Eh be si che l'ha rullata , ho pagato una cifra per un lavoro completo se no andavo da digital tuning o Simil o modulino

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  18. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e

    Senza parlare del miglioramento consumi , ai 70 , 22km/l , 19 ai 100 , 17 ai 120,

    Salvo quando si ricarica

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Effettivamente anche a me era venuto questo terribile dubbio, anche e soprattutto per l'asserita mappatura tramite OBD senza aprire la centralina, però vedo che l'incertezza ce l'hanno anche tecnici molto più competenti di me.

    Non per dubitare del lavoro fatto, non ho riscontri oggettivi e la macchina va sicuramente meglio, però il dilemma resta.

    La rullata forse ci potrà aiutare a capire meglio

    :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  20. Asetyde

    Asetyde Kartista

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Faro il test fino in su , e mi farò dare la mappa , così raffronteremo .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     

Condividi questa Pagina