Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Asetyde, 19 Aprile 2017.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Tutto è possibile ma il sistema bmw che io sappia è inviolabile almeno fin quando bmw non si fa scappare (cioè non rilascia volutamente in modo furbo per tenere alte le vendite di un modello che inizia ad essere vecchio) qualche chiave.

Che io sappia ad oggi non c'è ancora nulla, poi mai dire mai.

Però ecco, so per certo sui mercati neri che lo scorso anno era stata messa una taglia da 1.000.000$ per chi l'avesse sfondato e nessuno ci è riuscito. Immaginerei che se è stato sfondato lo avremmo visto gridato ai 4 venti e sopratutto venduto a tutti i preparatori del mondo.

Però ripeto, mai dire mai. Magari l'avessero rilasciato, correrei a rimappare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

2. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    i miei arrivano max 320cv e 460 nm

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spinge bene anche da stock, tra l'altro arriva alla velocità massima senza vistosi cali di spinta, bell'aggeggio, complimenti ai possessori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oggi ho chiamato un preparatore molto bravo che conosco :

PTP-Tuning

https://www.ptptuning.it/

Ha mappato almeno 5 bmw e molte Mini R56 che montano lo stesso motore delle 330e-330i

Mi ha confermato che ancora nulla. Tuttavia ormai ha acquisito una certa bravura ed e' in grado di aprirle e remotizzare il pin del boot della centralina tricore.

Ecco che poi da sbloccata per sempre potrai intervenire via OBD.

Mi ha chiesto circa 400Euro per mappare i nostri N55 (ne ha gia' fatti e di recente alcune M4)

Nessun problema.

Fra l'altro finalmente mi ha svelato le differenze fra i 2.0 turbo b46-B48 da 184Cv vs i modelli 252Cv

Sono a livello hardware identiti "solo" al 90%. Molte componenti della testata sono rivisti nel modello 252CV per sostenere maggiori potenze.

Detto questo le "nuove" potenze sono :

184Cv---->240/244Cv

252Cv---->300/310cv

Per la mia 306Cv motore ----->370Cv

Ergo immagino un 410Cv in modalita' eboost.

Sono stuzzicato !

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Una linea retta! Stupenda. E oi parliamo di 1750Kg in ordine di marcia !

Pensa se lavorassero sui pesi tipo arrivare a 1500kg che missile !

E caccialo un bel video youtube appena riesci a fare un tratto di autostrada tedesca!

Basta anche un 0-140km/h da noi al limite!

5. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ok ormai sono in molti che la aprono e la sbloccano senza fare danni, ma il problema rimane quando vai in bmw. Perdere la garanzia all'istante non è una bella cosa.

6. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Per me l'importante che a Bmw la centralina risulti ok , il resto non mi interessa questo ho richiesto , questo ho verificato . Il modus non lo conosco , ogni professionista ha i suoi segreti , essendo che ho pagato 2.2k non sono tipo da non aver fatto verificare , credetemi sono molto puntiglioso sulle mie macchine, ci spendo patrimoni

In Alfa era lo stesso concessionario che me l'ha portata dal mappatore , con tutto seguito dal capo meccanico Alfaromeo , lo stesso questo che conosco che fa per concessionarie audi e bmw , d'altronde ce ne sono molti clienti che vogliono sbloccare più cavalli

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2017
  7. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ma tu hai anche modificato scarico e fatto altri lavoretti giusto ?

perche' 2200 euro sono tantini....

Per verificare con BMW va lanciato no una diagnostica ma un aggiornamento software.

Da li emerge in fase di parsing che il software ECU non coincide con il vecchio.

ISTA-P prima verifica il vecchio e poi sovrascrive il nuovo.

A me il tuner ha confermato che PERDO LA GARANZIA.

8. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Senza offesa ma non credo che aziende che si occupano di questo a livello mondiale non ci riescono e un singolo ci riesce. Anzi mi correggo se questo genio fosse riuscito a fare quello che molti non riescono(ed è possibilissimo) penso lo avrebbe già venduto e pubblicizzato al mondo intero per averne ricavi. Senza offesa ma io resto della mia idea. Non conta quanto hai pagato. Ma cosa ti ha fatto o montato sotto al cofano!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La prossima.

Pare che siano su quei pesi.

10. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il mistero si infittisce sempre di più

nessuno al mondo riesce a mapparle senza aprirle, tranne sembra il preparatore di Asetyde

11. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Io ripeto sono un cliente , non posso parlare per altri , ho fatto verificare da Bmw se era stata aperta la centralina e la risposta è stata no . Poi se quando aggiornano perde la garanzia , vedrò di chiederne conto , siamo tornai al loop precedente con le stesse storie , io non sono un mappatore e non ho risposte da darvi .

Se poi l'ha aperta e la richiusa a perfezione questo io non lo posso sapere e non mi interessa

12. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Esatto, se fosse una sua scoperta ora l'avrebbe venduta e sarebbe già partito per una lunga vacanza..

Ripeto, c'erano un paio di colossi che ci stavano lavorando e dicevano di sentirsi sulla buona strada, ma ci fossero riusciti l'avrebbero gridato al mondo (del tuning).

13. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la verifica in BMW te l'hanno fatto smontando la centralina fisicamente per capire se fosse stata aperta?

oppure solo da diagnosi a livello elettronico?

comunque aperta o non aperta cambia poco a livello garanzia viene persa in entrambi i casi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Non ne ho idea , non ho tempo da perdere , ho chiesto che verificassero , visto che lo sanno che l'ho fatta mappare , sono un cliente non un venditore .

Vi prego di astenervi da altri commenti su sta storia perché è un loop inutile .

Si Franzzz appena posso ne faccio un video perché quei video non mi riflettono l'esperienza della mia

15. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Nessuno ti accusa ovviamente, figurati, e nessuno mette in dubbio quello che dici. Il dubbio è su cosa ha fatto il preparatore.

Tutto qui.

Giusto per tua info, SE fosse stata aperta, non è che in officina gli compare la scritta "delinquente", non gli compare nulla. Semplicemente se si fa un aggiornamento il vin, senza dare comunicazione all'operatore (quindi al meccanico), viene messo in black list. Al successivo intervento in garanzia compare la scritta al meccanico che l'auto non gode di garanzia in quanto manipolata.

Il problema è tutto qui, capire se il preparatore ha qualcosa in anteprima e in esclusiva (e sarebbe fichissimo) o se ha avuto la leggerezza di omettere l'apertura.

Per capirci, un paio di preparatori un paio di mesi fa mi avevano spergiurato che con la loro modfica non vi era alcun problema con la garanzia.. o erano ingenui (e ci sta) o pessimi.

Comunque, gran bella auto, gran bell'allestimento e gran belle modifiche.

Come ho già detto a Franzzz a suo tempo, dovrebbero dare un premio a chi compra queste auto.

Vedrai quanto si svaluterà poco tra 3 anni, rispetto ai vari 320D.

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si infatti la garanzia dice per manomissioni software o hardware.

Per le manomissioni software c'e' un sistema apposta che lkk_audista conosce bene

17. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Perché hai scritto 370cv ma la tua non ne ha 340cv ?

18. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si la mia AH3 fa 306 di termico e 55cv di elettrico. In eboost 340cv.

qui in autobahn tedesca e con modulo settato a +30cv. 370cv

https://www.youtube.com/watch?v=OYZJOOBOByw

Tranquillo

siamo tutti qui per dare dei contributi al forum e cercare di capire - imparare

nessuno punta il dito a verso di te o la tua auto o il tuo preparatore.

Cerchiamo solo di capire appunto in quanto siamo davvero in tanti "bloccati" da questo problema.

Molti di noi hanno pure cambiato auto tale era lo stress a partire dalle bmw Fxx e l'introduzione dei certificati e cryptografia a 1024bit....

19. Asetyde

Asetyde Kartista

173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    ah ok io i moduli non ne voglio sapere , non dura molto la tua batteria eh , come un serbatoio di una mustang :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma scusami , la stessa bmw vende accessori sportivi e pacchetti potenziamento , non per tutte le vetture , ma non si può avere tutto nella vita.

Il mio problema è che la 330e viene considerata a parte e spesso non c'e' proprio nelle liste compatibilità degli accessori anche se è quasi identica , un'esempio e' lo scarico sportivo bmw che sostituisce l'originale sempre laterale sinistro a due uscite , non c'e' il mio modello e non me lo facevano ma è assurdo

20. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In pista la faccio fuori in 1,36 minuti !

da 95% va a 10%.

Eh vabbe' fu la prima della sua specie. Faccio solo 4Km in full elettrico. Va infatti usata in modalita' activehybrid dove mi fa 14Km/l di media ovunque!

Certo una bella mappetta....

Come la mia

Zero power kit

Zero marmitte

Zero di tutto.

eppure e' una 335i...... Marketing. Lo sai.

Sti maledetti potevano fare la tua con 252Cv piu' elettrico. Volavi a 320Cv minimo senza superbolli e auto sia vera sportiva che super economica.

Sono dei polli a non averlo fatto

Gli costava ZERO avere 330e 335e

Condividi questa Pagina