ciao ragazzi volevo cambiare un po il sound del mio 6 cilindri con un terminale sportivo però non so su che marca andare e quanto costano,non vorrei spendere una tombola insomma una cosa accettabile che non faccia troppo rumore
Io ne ho preso uno su e-bay.de della Asso ( che poi è Italiana) pagato 220 spedito. Doppia uscita ovale 66 mm tipo TDM. Ma ne fanno anche meno tamarri. Ottimo saund, abbinato filtro K&N, corposo ma non "inlegale". E io ho due cilindri in meno.
gli ho dato una occhiata ma ho visto che la mia ha il terminale che arriva fino al barilotto centrale tutto un pezzo mentre parecchi lo vendono solo con il terminale che quindi sarebbe da modificare cioè tagliare il vecchio e adattare quello tuning giusto?
Esatto, va tagliato col cannello e inserito quello aftermarket, specificando modello e anno assieme al terminale a me hanno spedito i "bicchierini" da usare come riduzioni. L'ho fatto fare da un centro gomme/marmitte, spesi per il lavoro 40 Euro
Scusate se riapro la discussione ma da un ricambista di mia conoscenza ho visto un terminale universale doppio tondo della asso me lo mette 140euri l'ho fatto vedere al marmittaro che con 80 euri lo monta adattandolo con staffe ecc.... però mi sorge un dubbio il mio originale è composto di 2 tubi che entrano nel terminale mentre quello della asso ne entra uno ,il marmittaro mi mette una Y per unirlo e mandarlo nel terminale ma su quest'ultimo l'attacco non è troppo largo per compensare i miei due tubi uniti non è che mi si strozza lo scarico e va peggio di prima?tutto questo perchè proprio il suo mi costerebbe 300euri più montaggio
ciao, ma vuoi cambiare solo il finale? ti consiglio il supersprint con due uscite tonde da 8, il sound del 6 cilindri diventa più sportivo senza comunque diventare esagerato e cosa da non tralasciare è omologato
quello della Asso che arriva con l'attacco singolo è per il 320i 150cv: il 170cv ha l'ingresso doppio
voglio cambiare solo il terminale,allora misa' che prendo il supersprint almeno vado sul sicuro e poi è omologato