Scarico si, scarico no ( e intanto mi presento!). | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Scarico si, scarico no ( e intanto mi presento!).

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ste"Z4"1983, 28 Dicembre 2014.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Oddio, cosa mi tocca sentire.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Non conosco Brescia, ma zona Mantova (e dintorni) è piena di marmittai. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Scarico si, scarico no ( e intanto mi presento!).

    Ciao e benvenuto,

    Siamo molto vicini, se vuoi vedere e sentire il mio scarico chiedi pure, poi potresti andare dove Ho fatto io il lavoro.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nooooooo, non ci andare. Secondo me se vedi la Z di Mikiele inizi a non finir piu' di spender soldi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte... Ma Miki sei a milano o a brescia?

    Comunque per il 12.04, l'appuntamento e' al museo Millemiglia verso le 15.30
     
  4. Miles33

    Miles33 Aspirante Pilota

    3
    1
    7 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.887
    Z4 2.3 sdrive
    Sarebbe interessante vedere e, soprattutto, sentire il risultato!!!

    dove hai fatto operare la z?

    io non ho grandi problemi a muovermi sul milanese...
     
  5. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Scarico si, scarico no ( e intanto mi presento!).

    Io sono ovunque .

    Milano Bergamo Brescia ormai abbonamento a Brebremi fatto, appena montano i tutor smetto.

    Per il 12 non posso mancare, spero nella presenza dei soliti varesotti, Gianluca e Filippo sopratutto.
     
  6. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Scarico si, scarico no ( e intanto mi presento!).

    Lavoro fatto a Mantova da Powermotive, lavoro di una precisione unica, sembra uscita dalla fabbrica così.
     
  7. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    c'è qualcuno vicino rimini che ha fatto la modifica?
     
  8. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Scarico si, scarico no ( e intanto mi presento!).

    A Modena Simo sul 28i.

    Fatto un bel lavoro anche lui, adesso ha eliminato il cat.

    Aspettiamo un suo video.
     
  9. Miles33

    Miles33 Aspirante Pilota

    3
    1
    7 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.887
    Z4 2.3 sdrive
    Power motive di Mantova... È possibile avere un contatto e un'idea di quello che hai speso?
     
  10. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    se ci fosse qualcuno vicino rimini che ha fatto la modifica sul 23i sarebbe il top.

    Qualcuno mi può consigliare qualcuno di bravo per fare questo lavoro sempre nelle vicinanze di rimini?

    grazie
     
  11. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Scarico si, scarico no ( e intanto mi presento!).

    Scritto in pvt
     
  12. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Scarico si, scarico no ( e intanto mi presento!).

    Beh l'eliminazione del centrale è uguale sia sul 23i che sul 28i.

    Sotto lo scarico è uguale.
     
  13. Mante

    Mante Kartista

    211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Ragazzi foto della modifica di dove bisogna intervenire per eliminare il presilenziatore?? Quello sarebbe interessante cosi si sa subito cosa dire al marmittaio..
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo scarico della 23i e' quello con singolo barilotto piu' grosso nell'immagine.

    La parte piu' complicata da realizzare sono le flange ovali di collegamento ai catalizzatori anteriori.

    Quindi si taglia via il barilotto recuperando i due tubi davanti con le flange, si collegano tramite manicotti o saldatura al nuovo pezzo di tubi e verso il fondo si giuntano coi tubi che vanno al silenziatore con due manicotti.

    A me han fatto pagare sui 100euro.

    Cerca un qualunque artigiano che costruisce o ripara marmitte, non un comune meccanico, basta usare google.

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La verita', hai solo da imparare da me in fatto di macchine, ho sempre fatto molti lavori anche da solo nel box anche sul motore, anche se ora non ho piu' voglia di starci dietro e lo faccio fare a pagamento :wink:
     
  15. Mante

    Mante Kartista

    211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Chiaro, modifica molto semplice per un marmittaio.. taglia e mette i tubi.. Anche reversibile tenendosi il presilenziatore..
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ho il tuo stesso motore nella E85. Fatto scarico completo Supersprint, la macchina guadagna una ventina di cavalli e con filtro e centralina regolata per bene, anche qualcosa di più. Ho avuto anche un incremento di coppia e a livello di sound non hai idea di che cosa possa regalare uno scarico del genere sul 6 cilindri bmw. Io giro la chiave e godo dall'inizio alla fine.

    Il bello è che chiamano "scoppiettii in rilascio" quei borbottii che fa da originale, che tutto sommato sono molto goduriosi e non metto in dubbio che sia già un bel sound da originale, ma con lo scarico non c'è storia. Forse perché il mio non ha nemmeno i CAT, ma in rilascio è una mitragliatrice e in accelerazione orgasmo:sbav:

    Si è vero, ci spendi quei 3-4-5 mila euro, ma hai il sorriso dal momento in cui la accendi al momento in cui la spegni:mrgreen:

    Ma sopratutto, sai che sotto al sedere hai uno scarico sportivo, un'opera d'arte e di ingegneria che ti porta ad un incremento di potenza oltre che a fare il "tamarro" e basta, come fanno i ragazzini che bucano la marmitta dello scooter o husky sulla sua macchina:lol:

    Si scherza ovviamente husky ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vediamo di non fare falsa disinformazione :wink:

    Non dar retta a Cough, la sua fa un gran casino e senza cat puzza di benzina come le auto scassate di 30anni fa :wink:

    Inoltre la sua e' euro4, sulle nostre euro5 levare il cat puo' dar problemi, cambia il funzionamento con sonde lambda diverse.

    Nessuno ha levato i cat sulla 23i ad oggi, quindi a far esperimenti si rischia di spender soldi per niente.

    Inoltre son cavolate, la stessa supersprint che ha uno scarico completo senza cat garantisce 8/10cv al massimo, a fronte di una spesa di 5/6mila euro.

    Piuttosto metti un filtro aria a pannello e mappi la centralina arrivando a circa 220cv, se vuoi migliori prestazioni.

    La modifica di levare il presilenziatore serve solo per il sound e a differenza di quella di Cough senza catalizzatore che e' casinara, non fa per niente casino, hai solo un sound piu' pieno e per niente fastidioso a bassi regimi o con guida normale, ma che urla quando tiri, senza aver nulla di modificato esteticamente di visibile e quindi zero problemi con controlli e revisione.

    Quando fai tagliar via il barilotto chiedi di lasciare degli spezzoni in modo da poterlo rimontare in seguito se ne hai necessita'.

    Vai a sentire quella di SteZ4, se hai dubbi almeno te li levi prima di far il lavoro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  18. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Mikiele invieresti anche a me la spesa e il lavoro svolto? Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Visto che sei di Milano prova a chiedere dove ho fatto io la mia modifica, e' un artigiano che costruisce scarichi proprio a Milano senza dover lasciare la macchina a Mantova dove lo ha fatto Michele.

    Cerca con google "Scarichi Vici Milano".

    Se te lo fanno anche loro risparmi tempo e strada.

    Correggo, purtroppo hanno chiuso attivita' il 23/12/14, nonostante le cazzate di certi politici sulla ripresa la crisi continua a mietere vittime tra artigiani e partite iva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Husky, lui ha la 30i, lo stesso identico mio motore, è inutile che tiri fuori la solita sola dello scarico SS per 23i che non da cavalli, causa problemi ecc ecc.

    L'unica cosa su cui può informarsi è se ci sono veramente problemi con l'euro5 per la sua ma dubito. Se i problemi non ci sono, lo scarico completo sulla sua darebbe una trentina di cavalli, dato che i cavalli in meno rispetto alla E85 sono dati appunto dallo scarico più tappato per essere euro5. Non sono proprio così pochi. Passare da 257 a quasi 290 non è male, non credi? Poi vabbè, al di la dei cavalli, io posso dare un mio giudizio per quanto riguarda il sound proprio su quel motore liberato per bene. Non fa casino, suona semplicemente 1000 volte meglio.
     

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