Scarico Scorpion (UK) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Scarico Scorpion (UK)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da 320i S, 3 Dicembre 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    speriamo non sia come il lightweight
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Alla fine l'hai preso.....

    vedrai che suono:lol:

    Dopo quasi 10.000 km il mio Scorpion mi piace un sacco....però è inevitabile che tutti si girino...forze dell'ordine comprese:lol::lol:

    Però devo dire mai avuto problemi fin'ora....

    Sinceramente mi rompe un po il rumore...ma penso lo riprenderei:lol::lol:

    anche sulla prossima:lol::lol:

    :wink:
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma la Scorpion ha un sito?
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh speriamo di no!, è proprio quello che vorrei evitare!

    A sentire qualche video, dovrebbe essere molto molto simile al supersprint omologato e la cosa mi è sufficiente, spero anche nel risparmiare qualche kg.

    Vi terrò informati.

    Comunque la Scorpion ha un sito che è lo stesso per le moto: http://www.scorpion-exhausts.com/Bikes/index.php
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Come? E io e brutale che volevamo venire a sgasarti sotto casa alle 3 di notte visto come ami i nostri scaricucci... :sad:
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    venite ma avrete la fincata a buchetti di pallettoni per cinghiali:-)))
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Tanto io uso Gianluca come scudo per l'emme...8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    uso la carabina allora...cosi faccio 2 piccioni con 1 cartuccia;-)
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Arrivato oggi:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ha preso qualche leggera botta nel viaggio, ma niente di grave, sabato lo monto...spero non faccia troppo casino...
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bellissimo,pare l'SS omologato

    complimenti

    aspetto il commento del Brutale;-)
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Qualitativamente (visto che a livello di saldature me ne intendo a livello lavorativo) è fatto bene, qualche sbavatura, ma niente di grave, non è in AISI 304L, ma in semplice AISI 304, non verniciato, la "pancia" è del tipo chiusa con aggraffatura e poi saldata a mano, i tubi di collegamento sembrano precisi, quelli di uscita, direi che lo sono tra loro, sperare che non siano storti al montaggio, ma vista la qualità generale, ho buone speranze.
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    col 304 son fatti anche gli SS,almeno mi ricordo questa sigla che e' sull'etichetta del mio

    belle anche le canne,sono di mio gusto,tagliate e non diritte come le originali
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ci sono molti tipi di inox, ma sostanzialmente per quasi tutte le sigle, esistono due tipologie, quelle normali e quelle denominate "low carbon" (da qui la "L" finale su alcune sigle).

    Quelli normali sono fatti apposta per essere lavorati a freddo e non saldati.

    I "Low carbon" sono fatti invece per poter essere saldati e mantenere le caratteristiche di ottima resistenza alla corrosione come da materiale normale.

    E' ovvio che questi ultimi, costano di più, oltre a richiedere un certo tipo di saldatura in atmosfera inerte e controllata (niente elettrodo, filo senza gas, acetilene e similari).

    Quasi tutte le ditte più commerciali, usano acciai normali e non certo i "low carbon", ma li fanno pagare cari, ecco perchè un Supersprint lo reputo troppo costoso per quello che è, capisco gli studi e la qualità della progettazione, ma tra lo scorpion e il supersprint siamo rapport 2:1 come costo, che viene ampiamente confermata se il montaggio va a buon fine, non è storto e non fa troppo casino!
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie delle info,non sapevo queste cose
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Per capirci, l' Akrapovic usa una lega di titanio che è un lowcarbon per evitare che l'acciaio tenda ad arrugginire localmente alle saldature (è comunque una lega, non metallo puro).
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sei una banca di info,ma gli Akrapović non sono fatti in vero titanio?
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No è una lega di titanio, di titanio puro è fatta poca roba e per altro molto costosa con proprietà meccaniche mediocri (al lavoro uso bullonerie in titanio puro, ma credimi che meccanicamente le viti più piccole devi fare attenzione a serrarle perchè rischi di spannarle!)

    Ovviamente su queste cose le varie case (Akrapovich in primis) tengono segrete le leghe che usano, perchè segreto aziendale.
     
  18. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Lo hai pesato prima di montarlo?Sono curioso,io ho il SS omologato e pesa 24 kg,esattamente come l'originale.:biggrin:
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sulla bolla c'è un "generico" 10kg, ma presumo siano di più, in ogni caso son curioso di pesarlo domani mattina prima di montarlo.

    Comunque ragionandoci sopra, e si nota anche dalla foto, i due tubi di collegamento, sono già loro di per se dei frangi onda, e dentro si notano delle lamiere forate disposte appositamente per limitarne il suono....che sia tecnologia tipicamente motociclistica?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  20. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Vedendolo in foto è molto simile al SS che ho io,anche come dimensioni,secondo me tra i 15 e i 20Kg. Prima avevo un replica gruppe M,con due silenziatori a barilotto di tipo motociclistico,e pesava 14kg.L'ho scambiato con un'utente del forum perchè faceva un baccano infernale.:biggrin:
     

Condividi questa Pagina