in questo video non succede assolutamente nulla... ma sentite che scarico! sarà omologato? http://www.youtube.com/watch?v=SHaid7zciJI
questo risultato si ottiene lasciando solamente il terminale svuotato,si perde invece di guadagnare in questo modo...povero motore maltrattato in questo modo....bel pirla non ho altro da aggiungere
dire che la temperatura era al minimo è un po' difficile...può anche darsi che prima del video il ragazzo abbia fatto 500 km!o che sia andato a casa di un amico e abbia parcheggiato nel giardino e poi filmato.. adesso non esageriamo..
considerato che stiamo parlando di un VERO scarico BMW Motorsport Gr. A non credo che possa far perdere prestazioni....
perche no? io mi faccio 500km mi fermo mezz'ora e quando torno la lancetta e scesa sul blu, e vorresti dirmi che il motore non e piu in temperatura? l'acqua che e ferma sotto il bulbo si sara raffreddata, ma io penso che fai un km e l'acqua e di nuovo sulla meta
Supponendo che la temperatura fosse anche ottimale, un motore non ne giova ad andare al limitatore senza carico, soprattutto le bronzine.
i primi secondi del video si sente benissimo che il motore è freddo e fà il classico borbottio da "aria tirata",e poi all'accensione fà pure uno sbuffetto da depositò unidità,Prada per pura curiosità da dove si nota che è uno scarico da Gr.A???a memoria mi pare di ricordare che gli scarichi erano in un unico tondo e non sdoppiato,correggetemi se sbaglio
cazz...mica avevo visto gli ultimi secondi..dove l'inquadratura passa all'interno.. ritiro tutto quello che ho detto sulla teoria del motore caldo
ah ok non l'avevo notato...cmq parlo per esperienza personale vissuta con diverse veture,uno scarico totalmente libero non porta benefici se non si ha un'adeguata preparazione del motore(es. cammes,valvole,pistoni)le onde di risonanza che si producono non vengono sfruttate a dovere,quindi è meglio avere uno scarico un pò + filtrato che produce una maggiore contro pressione
vedendo e sentendo il secondo filmato sono fortemente convinto che non aveva ne camme ne centralina,ma solo un filtro in spugna conico
anche secondo me ha qualcosa sull'aspirazione... si sentono delle specie di fischi.... supponevo quasi ad una girella ma dubito fortemente... cmq sul resto avete gia detto tutto voi.... sgasare così a freddo...
c'è anche questo video della stessa auto http://www.youtube.com/watch?v=YAzA_TjiXRo&mode=related&search= mettono anche un particolare dell'aspirazione diretta :wink: certo che gli ha fatto dei bei lavoretti tra roll-bar e barre duomi... solo nn capisco come fa a essere così alta davanti visto che dovrebbe aver l'assetto, almeno vedendo il posteriore...
il fischio che sntiè semplicemente ilcuscinetto tendicinghia,pure l mia ulitmmmente a freddo lo fà anhe la mia