Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai montato sulla propria 320 D 136 hp uno scarico più libero,per l'esattezza il centrale ed il terminale. Oppure se qualcuno sà dirmi che cosa può succedere nel caso lo facessi sulla mia Touring,visto e considerato che in questo momento è ferma in officina per un tagliandone e hanno trovato il centrale bucato (irreparabile) e il terminale con le paratie interne rotte (infatti vibrava da paura).........visto che il tutto (è un pezzo unico,cioè centrale+terminale)costa la "modica" cifra di 850 euro oltre al montaggio( ) io pensavo che a questo punto potrei montare uno scarico "più libero" e tra l'altro mi costa anche meno soldi......... cosa mi consigliate?
Da quello che ne so io dovresti avere un sensibilissimo aumento delle prestazioni ed un sound un po piu cupo. Però se liberi lo scarico magari poi aumenti la fumosità. E questo non è dignitoso
puoi farlo ma devi mantenere il catalizzatore altrimenti le prestazioni calano. tuttavia puoi togliere o far svuotare il precatalizzatore. il problema rimane trovare uno scarico che non sia tamarro!!!
si puoi far eliminare il precatalizzatore o metterne uno più permeabile metallico e omologato, il catalizzatore lascialo altrimenti dalla scarico esce maggiore puzza dei gas e per lo scarico dato che è danneggiato prova a chiedere da qualche marmittaro quanto fogliono per la parte finale
..............poi scusa se permetto ma una bella rimappa è di rigore e vedrai come cambierà la tua auto :wink:
grazie a tutti per i consigli ieri sera ho ritirato l'auto dall'officina e hanno sostituito la marmitta con una di concorrenza (imasaf credo),speso la metà........... se volete chiudere il 3d ho finito grazie