scarico performante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scarico performante

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fab24, 28 Giugno 2012.

1. fab24

fab24 Kartista

111
    1
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    222
    BMW 530 del 2003
    ho la voglia di trasformare il BMW , gia' slamellato , gia' cippato , gia' distanzialato , ora vorrei montare uno scarico piu' performante , dato che mi deve arrivare il filtro della Simoni .
    ASPETTO VOSTRI CONSIGLI
    PS: CHE NON SIA TROPPO COSTOSO

2. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    675
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    a mio avviso, con uno scarico ci recuperi poco su un naftone sovralimentato, a parte il sound. e poi, costano anche un bel pò.... "skatalizzando" invece recuperi qualcosa, però poi hai problemi con la revisione, sennò mettere un catalizzatore sportivo.

l'egr l'hai chiusa?

che filtro aria monti?

3. fab24

fab24 Kartista

111
    1
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    222
    BMW 530 del 2003
    Ciao è della Simoni

4. M5touring84

M5touring84 Kartista

89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Salve ragazzi,

ho suato la funzione "cerca" del forum con parole chiave "scarico" perchè anche io sarei interessato a fare qualcosa per insportivire il sound della mia 530d touring Chrome......

La mia non è cippata, ma vorrei, visto che sono prossimo alla sostituzione del filtro aria, sotituire il filtro originale con uno più sportivo della BMC e fare qualche modifica allo scarico, sia a livello estetico (perchè ho lo scarico che punta verso il basso che con il paraurti M c'entra poco) si a livello di sound.....

Ho trovato dei video davvero belli su YouTube e non quelli dove si sente il famoso "risucchio" (che sinceramente non è che mi entusiasmi molto) ma dove si sente la vera voce del sei cilindri che è veramente spettacolare.....e vorrei anche capire pregi e difetti dell'operazione riguardante la rimozione del catalizzatore, perchè ho notato che è un'operazione molto frequente e che probabilmente mette maggiormante in risalto il sound del 3.0 diesel BMW...

Attendo più consigli possibile.....

Grazie in anticipo....

Condividi questa Pagina