scarico per mini cooper s r56 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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scarico per mini cooper s r56

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da nicola80, 16 Novembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se fai centrale+terminale+filtro+mappa fai anche il downpipe! Costa 160€ il ragazzon ed è quello che è più dannoso se lasciato stock!
     
  2. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ci penserò e farò una botta di conti.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    fagliela una bella rimappa, dopo si che diventa una piccola belva :mrgreen:

    ma skatalizare [-X :wink:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un motivo valido?
     
  5. Commando

    Commando Collaudatore

    412
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    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    perde ai bassi visto che manca la giusta contropressione... dopo agli alti tira un pò di più però che perde te lo posso far dire direttamente da chi ha messo su cooper S 175 CV, kat Alta 200 celle e scarico completo della Alta...

    Ecco le sue testuali parole (ero presente anche io alla prova tra l'altro):

    Lo stesso ragazzo afferma più avanti:

    e queste parole le ha dette uno che scarico maggiorato e kat 200 celle ce l'ha tutt'ora.

    Inoltre

    Altro parere di chi ha linea di scarico maggiorata Alta

    Sono testimonianze di chi questi pezzi li monta e li prova, quindi penso che nessuno sappia meglio dire come si comporta la macchina dopo queste modifiche.

    Ripeto a me non piacerebbe come modifica, preferisco un'erogazione più piena in basso e non in alto... poi i gusti son gusti, però la verità è quella :wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
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    Te la faccio breve: dipende tutto dal preparatore.

    E' ovvio che se togli contropressione allo scarico, come detto sopra, ti devi affidare a qualcuno che ti rimappi l'auto.

    Una persona poco competente, in tal senso, ti migliora di poco la cosa.

    Una persona competente, viceversa, ti assicuro ottiene risultati migliori su una r56 scatalizzata, che catalizzata.

    E non parlo per sentito dire. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Però alla fine devi sempre mappare. E sono altri soldi che escono.

    Con uno scarico originale jcw spendi 365€ è hai uno scarico con i controcazzi.
     
  8. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    quelo è sicuro sulla mappa,non toglierei catalizzatore se mai uno piu sportivo tipo a 200celle e non si corrono rischi.........:wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma io ti parlo di prestazioni.

    Se vuoi rumore basta anche un finale Ragazzon e sei a posto, è più leggero, suona uguale (o poco cambia) e come cifre saremo sullo stesso livello. :wink:
     
  10. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
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    80.236
    118d MSport F20 LCI
    si si Muccio hai ragione... a quel punto però ti conviene fare un'elaborazione davvero pesante per avere reali benefici che non si limiti solo ad una rimappa.

    Sono scelte e punti di vista personali, io non lo farei mai avessi una S ma mi limiterei a mettere scarico JCE step 1 e rimappa. Anche perchè scatalizzando dopo devi bestemmiare constantemente con spie motore accese e emulatori vari... ripeto, IO non avrei voglia di questi problemi :wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' tutto correggibile in fase di rimappatura ECU, senza bestemmia alcuna. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Seguo alcune auto nel CITS tra cui una Mini 184CV.

    Modificando lo scarico le perdite fino a 4000rpm sono sensibili e non colmabili con la riprogrammazione della ECU. Oltre tale regime c'è un lieve guadagno.

    In uso stradale non toccherei assolutamente lo scarico.
     
  13. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
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    118d MSport F20 LCI
    ragazzi è un dato di fatto c'è poco da discutere! Questo conferma la mia tesi...
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Direi che un parere più autorevole non si poteva trovare.

    Quindi terminale jcw a manetta!!!!=P~
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti riferisci a motore PSA o motore BMW?? Perchè il 184cv è il BMW..

    In ogni caso...

    [​IMG]

    [​IMG]

    A me sembra superiore alla curva di erogazione di una Mini S originale ad ogni regime...

    In ogni caso, avrò modo di postare una ulteriore rullata di una R56 con il completo + ecu... Tempo di rivedere il proprietario. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  16. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2008
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    Bmw Mini Cooper S
    consigliate di mettere quello della works e non altri prodotti???

    oggi al raduno mi hanno detto di andare da bartoli............. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quasi quasi ci ritorno e non mi limito al finale........
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
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    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine dipende da che cerchi. Però conscendo il motore della s e tutti i problemi che potrebbe dare, anche se tu auguro non ti capiterà mai, eviterei di mettere terminali completi che richiedono una rimappa. La garanzia me la terrei ben stretta. Quindi se vuoi migliorare il sound vai di terminale jcw e sei a posto.
     
  18. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
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    4 Marzo 2008
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    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io per ora cerco solo piu sound allo scarico,domani andrò in officina e l ordinerò fregandomi di quanto dicono.......

    cosi abbinato al filtro piu sportivo suonerà davvero bene!!!:mrgreen:
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bravo, ottima scelta.
     
  20. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    domani mattina andrò,cosi sistemo anche altre cose sulla macchina.....:wink:
     

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