BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Scarico per M4 solo per sound? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Scarico per M4 solo per sound?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Dreo, 11 Gennaio 2024.

  1. Dreo

    Dreo Kartista

    119
    24
    7 Luglio 2016
    Cagliari
    Reputazione:
    14.897.506
    2020 M4 Competition - 2004 BMW 318ti E46
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere se qualcuno avesse esperienza a riguardo.
    Di recente ho acquistato una BMW M4 Competition (del 2020) ma il suono stock non mi piace per niente, è troppo silenziato.
    La mia intenzione era quella di cambiare parte centrale e finale, lasciando inalterati i due catalizzatori iniziali.
    Sollevando l'auto mi è sembrato di notare che pure nel centrale sono presenti altri due catalizzatori.

    Volevo chiedere, posso cambiare solo centrale e finale lasciando la mappa ECU originale?
    Non vorrei toccare la mappa.
     
  2. Gandhi_85

    Gandhi_85 Collaudatore

    260
    102
    6 Ottobre 2023
    Sardegna
    Reputazione:
    108.289.230
    BMW F20 118d Sport

    Ciao, non vorrei dire (non possiedo nessuna delle M) una fesseria:

    Non è che impostando su Sport+ (da Sport) si aprono le valvole del tutto e il suono dello scarico si sente in tutta la sua prepotenza ? :-k:-k:-k
     
  3. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    essendo post 2018 nel centrale hai gli OPF, se gli rimuovi devi toccare la mappa per non avere la spia motore accesa.

    e se tocchi la mappa, alla prima scansione in officina per un tagliando o check verrà segnalata come auto modificata, pertanto se in garanzia perdi il tutto!
     
    A frankalex piace questo elemento.
  4. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.334
    792
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    308.436.262
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Una certa differenza comunque la noto, se la metti in sport o in Race.
    Come dici tu non è eclatante ma è comunque un bel suono. Io ho il tastino a console che può disattivare completamente il rumore da brum brum, tu hai provato ad attivarlo e disattivarlo?
    Concordo con te che se è in garanzia è meglio non toccare nulla.
    Da me anche dopo perchè le revisioni sono molto più severe che in Italia.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Corretta la prima affermazione, un pò meno la seconda, perchè dipende da chi ti fa il lavoro. Oggi le rimappe possono essere invisibili a ben 12 controlli del sistema di diagnosi Bmw...
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    potresti iniziare eliminando solo il silenziatore centrale con tubo diretto, vedi alcuni video su YouTube per farti un'idea, è il classico risonatore centrale in pratica

    poca spesa, buona resa complessiva senza toccare prekat, OPF e kat centrali (toccando uno o più di questi dovresti forzatamente rimappare)
     

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