a proposito senza nulla togliere bartoli qui siamo su un'altro pianeta tenga presente che loro lavorano al 90%per grossi team sia di rally che formule varie
con 1100euro bartoli te lo fa da mattina a pomeriggio,sul momento..... Quindi andrei da Bartoli,anzi ci sono già andato per due mie auto e mi sono trovato benissimo..........
non volevo certo sminuire i prodotti di bartoli volevo solo esprimere la mia esperienza personale che ho avuto con i fratelli schiattarella riguardo uno scarico fatto da loro per un'altra mia auto realizzato completamente in inconel collettori compresi che e' un'opera d'arte .tra parentesi uno scarico anche avendo lo stampo non si puo' realizzare in mezza giornata se non facendo un prodotto dozzinale (per lo scarico di una punto ci vigliono 3,5 ore in catena di montaggio)le saldature interne ed esterne richiedono tempo molto piu' se sono accurate ore in alcuni casi per cui quella che racconta bartoli o e' una favola e gli scarichi li ha gia' pronti o e' una stranezza in termini comunque un'altro prodotto eccellente per la nostra auto e quello della giapponese gruppeM in titanio il costo pero' e' di circa 5000 euro comprese le spese di spedizione per il solo terminale
Io sono stato di persona mentre li faceva quindi ti posso dire che dalle 9 di mattina alle 15 faceva lo scarico pronto per essere utilizzato..... Cmq aveva già una tabella per vedere misure e varie curvature per farla come si deve..... Qui dalle mie parti molti vanno da Bartoli!!!! Per o
Io sono stato di persona mentre li faceva quindi ti posso dire che dalle 9 di mattina alle 15 faceva lo scarico pronto per essere utilizzato..... Cmq aveva già una tabella per vedere misure e varie curvature per farla come si deve..... Qui dalle mie parti molti vanno da Bartoli!!!! Per ora mi godo il mio remus..... PS:scusate per i msg doppi,ho fatto un po di confusione........
su ebay, ancora per poche ore, vendono lo scarico supersprint non omologato (usato con 1500Km) a meno di 700€. non ho ancora sentito che suono fa, pero se mi piglia il matto lo prendo .
Supersprint mi ha contattato...vogliono circa 1600 del terminale. Non lo vendono direttamente ma solo tramite rivenditore. Il rivenditore dalle mie parti però deve informarsi in Supersprin per i tempi. Se voglio il resto (tubo ad X e raccordi) devo rivolgermi ad Hamann. Ho contattato Hamann e mi faranno sapere la disponibilità. Insomma, a me pare che avere scarichi di produzione di serie sia più difficile che avere scarichi artigianali. A sto punto mi sa che contatto Bartoli o X-Ost e me ne faccio fare uno.
Ho sentito l'importatore di Hamann e chiede € 2.532 iva e trasporto inclusi per il solo terminale in Inox (non serve rimappare) e € 5.280 per quello completo di catalizzatori sportivi (ma qui serve rimappare). Entrambi sono realizzati in esclusiva dalla Supersprint. La Supersprint vende invece solo tramite rivenditore a € 1.556 + Iva il solo terminale + € 83 per il raccordo ai catalizzatori originali. La GruppeM con circa 3.800 mi spedisce in 45 gg. il solo terminale in titanio. Bartoli realizza il terminale in Inox con € 1.300 ivati ma non me lo farebbe in giornata come un tempo. Lo prepara prima, circa 15 gg. e poi me lo intsalla. Sega lo scarico originale però gli applica delle boccole che se si vuole tornare indietro lo si può fare tranquillamente e velocemente. In pratica sega l'originale ma non salda il nuovo scarico, lo installa con delle viti di chiusura. X-Ost con € 1.200 ivati realizza il terminale in Inox con le caratteristiche che si desidera. Non serve segare lo scarico originale perchè lo fanno già con il raccordo per i catalizzatori originali. Lo preparano in 15 gg. e lo montano direttamente loro o lo spediscono. Tubistyle al momento non ha realizzato ancora nulla, per cui ci sarebbe da aspettare troppo tempo. Però mi hanno fatto una buonissima impressione e poi comunque li conosco perchè lavorano molto bene anche sugli scarichi delle moto (Ducati in primis). Devo dire che questi che vi ho riportato sono stati tutti molto gentili e disponibili. Ho scelto X-Ost in quanto mi hanno trasmesso "passione" nella conversazione telefonica, ma anche tutti gli altri si sono dimostrati molto professionali. Non mi hanno risposto alle mail spedite KKS, HeisenHouse e Eisenmann.
io ho visto dal vivo gli scarichi di andrew e li promuovo a pieni voti, oggi pomeriggio mi ritaglio un'ora di tempo e vado a fare un salto alla tubi-style (dai quali mi ero già servito anni fa per il diablo e l'anno scorso per la mia ducati ) e anche alla x-ost ... tanto abito a 4 km da Maranello e vediamo cosa mi dicono . la valutazione sarà molto semplice : il surplus di euri è motivato da qualcosa ??? e poi voglio chidere se anche loro possono montare valvole apribili per poter fare un casino boia quando ne ho voglia..
Grazie mille....il 10 maggio lo monto, il tempo di fare il video e poi lo pubblico qui...così chi vuole può farsi un'idea di come suona. A differenza di quelli fatti fino a questo momento dalla X-Ost, il mio l'ho fatto fare piuttosto rumorosetto... Devo dire che sono stati onesti: nessun incremento di prestazioni con questo scarico. Solo l'accoppiata con la centralina garantisce qualche cv, ma al momento non hanno trovato nulla che li soddisfi. Bartoli mi ha detto la stessa identica cosa comunque, nessun incremento di potenza con il solo terminale. Era ovvio per me, ma lo chiarisco perchè qualche costruttore promette decine di cv con il solo terminale. A presto e...grazie a tutti
Guarda, gli originali sono belli, niente da dire. Ma se vuoi tenerti in tasca mille e passa euro non sognarti nemmeno di andare a sentire come suonano quelli della Remus, di gruppeM o di KKS (video che si trovano tutti su internet e nel forum). Io ho resistito fino alla scorsa settimana, poi ne ho aperto uno e da quel momento non ho pensato ad altro... Ti assicuro che dopo aver sentito come cambia il suono della macchina, cosa "potresti" avere e non hai...beh...ti assicuro che ti sei già mangiato mile e passa euro!!! Poi non dire che non ti avevo avvertito :wink:
si cmq sti remus a volte sono troppo rumorosi quando la metto in moto in garage tremano i vetri nel vero senso della parola poi vabbe' passano quei 20 secondi e si tranquillizza, pero' anche viaggiando,a bassi giri, fino a 3500 giri e' troppo rimbombante.... si girano tutti
esteticamente parlando, non c'e' proprio paragone quasi 1 cm + grandi degli originali e tagliati a fetta di salame, una figata senza cadere nel tamarro
allora sei tu.... oggi sono stato li in ditta e mi hanno detto che sabato 10 maggio ne devono montare uno alla mattina, gli ho detto che probabilmente vado a vedere come sono, se mi piacciono e come rombano. infatti mi ha anche già accennato che chi li aveva chiesti li voleva un pò più rumorosi dello standard... mi sa che ci vedremo la mattina così ci conosciamo anche !!! mi farai da cavia in un certo senso . se posso permettermi alla fine quanto spendi ? vorrei sapere rispetto al preventivo che mi ha fatto oggi...