ma lo metteresti soltanto per l'estetica immagino, vero? non per sound o aumento di prestazioni, perchè nei secondi due casi....
Ho trovato questo come scarico compatibile con la mia car...ma costa un botto! http://www.eisenmann-sportauspuff.ov3.de/produkt_detail.htm?id=221&ovs_hersteller=BMW&ovs_baureihe=E46&ovs_modell=3er&ovs_typ=330d%2Fcd%20%28135%20kW%2F%20150%20kW%29%20Limousine%2FTouring%2FCoup%E8
Perchè nei secondi due casi hai dimostrato di non capire un tubo di meccanica.:wink: Lo scarico su un motore turbo, benzina o diesel che sia, rende molto di più che su un aspirato per il semplice fatto che dai via libera alla turbina, la quale non ha contropressione e gira a pressioni più alte, oltre scaricare meglio l'aria che fa frullare...
No io non l'ho cambiato, ma se farò un'altra modifica per far rendere il motore sarà sicuramente quella. Ti consiglio di togliere però il prekatalizzatore, praticamente è una sorta di catalizzatore che funziona solo a macchina fredda, invisibile quindi in fase di revisione (visto che arrivi con l'auto calda) e lascia respirare molto meglio la turbina, soprattutto se hai rimappato l'auto. Se poi oltre a quello metti anche il centrale dritto ed il terminale spendi abbastanza, ma la differenza la senti eccome... Fatto ciò però ti consiglio assolutamente anche un filtro dell'aria piu poroso e una rimappa. Passi tranquillamente i 260cv.
diciamo che io volevo soprattutto ironizzare sul sound comunque è vero anche che prestazionalmente non si guadagna nulla con il solo terminale..se non nulla, 1-2 cavalli va bene?
Non penso che farò rimappare, la mia car ha ormai 150k passa di km, e lo step lo sento molto faticato...e poi sono 4-500 euro in più per la rimappa. Quello che mi garbava di più è giusto il sound, che si avvicina a un v8, vero noname?
il terminale su un turbodiesel serve solo per l'estetica, per le prestazioni bisogna togliere il prekatalizzatore e modificare il katalizzatore. aumentaranno leggermente le prestazioni e soprattutto aumenterà il fumo nero che farai. Avevo cambiato il terminale sul mio 320d 150cv e ho rilevato questo: - rumore invariato - bello esteticamente - fumo da paura - prestazioni 0
15 gg. fa sono stato in svizzera e parlando con un amico meccanico mi parlava bene della inoxcar anche per i diesel