Ciao a tutti, secondo voi è possibile far suonare cosi un 123d coupé Msport? O è limitato ad almeno i 6 cilindri per i diesel? https://m.youtube.com/watch?v=WN0Zc2CaYYU https://m.youtube.com/watch?v=6o6E9CPhZL4 Grazie, ciao a tutti
Guarda, proprio così dubito, i cilindri sono sempre due in meno... Però ti posso assicurare che sulla mia precedente macchina ( Audi A3 8l 1.9 tdi ) con un Supersprint in acciaio inox, oversize, no kat, no fap, non omologato ( tubo diretto con solo terminale ) ho ottenuto un sound davvero stupefacente. Quindi ritengo che con un 123d si possa raggiungere anche di meglio. Certo devi rinunciare totalmente alla legalità (con fap o kat-o entrambi ) non puoi ( a mio parere ) raggiungere sound coinvolgenti...migliori si, ma non stupefacenti. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Ciao grazie per le dritte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai qualche video della tua vechia A3? Sulla tua nuova 120d farai qualcosa alla scarico? Un saluto, Alessio
certo, sarà un bel suono per un diesel... ma hai visto che fumate? la prima volta che ti fermano ti mettono in gabbia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda, purtroppo sono stato così minchia da non aver mai fatto un video ! Ne ho uno che mi sono fatto fare dal ragazzo a cui ho venduto lo scarico. Lo posto ma purtroppo è un video da fermo dove già dal vivo non rendeva granché ( suonava bene in marcia ), insomma non è fedele a ciò che in realtà era. Gli ho anche chiesto se me ne faceva uno in movimento ma non me lo ha mai più mandato... Alla mia attuale non penso che farò nulla ( se non scarico finto tipo active sound, o comunque roba legale...che di certo non rende come potrebbe ); voglio stare legalmente tranquillo, mi sono rotto di fare lo smonta-rimonta per i collaudi! Comunque sappi che solo con lo scarico ( con mappa dedicata ) presi 12 cv ( e da originale ,come tappo,l'audi aveva solo il kat ). https://vimeo.com/182359274 Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Ragazzi, i diesel non "suonano", scoreggiano! Il bello dei diesel di ultima generazione è appunto la silenziosità! Montarci uno scarico significa tornare indietro di 20 anni, quando i diesel erano rumorosi e fastidiosi stile trattore. é un po come essere stonati e andare in giro a cantare vantandosi pure
Punti di vista, e di udito [emoji23] Sulla sonorità del motore in se stesso, escluso scarico, ti dò ragione. In parte anche sulla sonorità del diesel con motore al minimo + scarico ( peggiora, anche se ad esempio il video che ho postato è molto diverso dalla realtà, non era così trattore come si sente ). Sul suono durante la marcia devo darti torto ( almeno per ciò che mi riguardava ). Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Ragazzi riesumo questo 3d perché sul tubo ho sentito questo scarico per il 420d che mi attizza parecchio.. So che per i possessori di veicoli a carburante nobile suonerà come una bestemmia ma vorrei dei pareri sinceri..
Ovviamente non metterei mai le 4 uscite, lascerei il doppio a sx come da originale, al limite con le uscite con un diametro maggiorato a 80...
Spettacolo, ma sicuramente questa ha una mappa ad hoc , senti come "scoppietta". Io, se non fosse perché vado contro le leggi e non ho voglia di problemi, lo metterei subito! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
più che la mappa basta svuotarla e fa quel rumore lì.. che vi farà prendere per il sedere da tutti quanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 95% degli scarichi sportivi per diesel che ho sentito mi inorridiscono, si sente un fischio assurdo della turbina e quando acceleri da fermo sembra una lavatrice quando inizia la centrifuga ma questo... Questo devo dire che sembra molto un benzina! Non lo è, però è quello che ci avvicina di più. Come dice [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] anche per me ciò che mi frena è l'aspetto legale della faccenda..
Punti di vista, ognuno con quello che ha si permette quello che può. Quella è sicuramente toccata a livello mappa, perché i gasoloni non scoppiettano per natura, ma con elettronica contronatura si può. Quel 95% di scarichi che hai sentito erano svuotati senza senso, se vuoi sound e pure bello (per quanto possa esserlo su un diesel) devi mettere un terminale. Quindi, magari anche tutta vuota dal turbo in giù, ma il finale deve essere un terminale sportivo. Se lasci tutto aperto, o magari solo il kat e un tubo dritto sentirai sicuramente quel fischio tipo Iveco daily smarmittato . Al minimo restano comunque rumori non bellissimi (ma con terminale sempre meglio che senza) e sicuramente in video cambiano totalmente (in peggio) rispetto alla realtà. Ho fatto prove in passato, anche se su motori ben più rudi, e so quello che dico. Per i gasolari l'unica soluzione che non sia fuori legge è un active sound, ridicolo e sono d'accordo, ma lo troviamo ormai montato anche su veicoli blasonati e non solo Diesel a quanto pare... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
l'unico diesel gradevole con scarico modificato è un buon 6cil. 3.0d BMW i 4cil. diesel sono tutti molto poco entusiasmanti con qualunque scarico tuttavia sempre meglio che originali, almeno fanno rumore