sicuramente per modifiche extra aspetterò la fine garanzia... è vero che potrebbero già rompermi le scatole ma ho il beneficio di aver montato un pezzo originale bmw, per quello che possa valere in questa situazione.
mi sa che è quello che in farò in futuro l'unica cosa che operando così devo sezionare il centrale in due parti invece che lavorare su un unico pezzo da kat a terminale. Altrimenti dovrò tentare a fare un centrale unico e se ci sono risonanze lo seziono rimettendo il risonatore.... vabbeh tra un po' vedremo che fare
l'avevo fatto sulla slk... e per fortuna in fase di rivendita dell'auto l'acquirente non mi ha richiesto il ripristino dello scarico, altrimenti sarebbe stato una rottura di scatole. Non è molta la differenza tra tagliare e fare l'inserto col fare il lavoro tutto nuovo... col beneficio che nel secondo caso si ripristina tutto in pochi minuti.
Questa foto mi è familiare Notavo che il tubo dello scarico che entra e che esce dall'OPF è ovale...è così o è un'effetto della foto?? Sono sempre io che vedo male, o i raccordi hanno un diametro più piccolo? Comunque invece di fare questo spezzatino, meglio un tubo dritto così è anche più semplice il ripristino. Infine, siamo sicuri che il risuonatori silenzi così tanto? Io penso che serva a togliere risonanze fastidiose, non solo alle nostre orecchie ma anche agli strumenti per misurare il rumore, e a dare una nota caratteristica al rumore.
è quello che suppongo anch'io visto che è un cilindro neanche troppo spesso con un tubo dritto... nel silenziatore iniziale invece la cosa dovrebbe esser più mirata a "silenziare".... cmq si il tubo nel tratto silenziatore risonatore è ovale... molto probabilmente per avere lo stesso volume di scarico e potersi infilare sotto alla placca di rinforzo telaio senza problemi
per quel che ne so, i raccordi si fanno sempre con tubi di sezione inferiore, anche sulla slk aveva fatto così...
No, il tubo è ovale. E' praticamente un tubo tondo un po' schiacciato, non so perchè, lo spazio per farcelo passare se fosse rimasto tutto tondo ci sta. Sarà per sopprimere/reprimere qlc, troppo rumore, troppa potenza. Anche a me la parte finale del raccordo ex-resonatore sembra più piccola, ma non ha senso, la linea di scarico è tutta da 80 mm.
Scusate ot, ma leggendo la discussione io conosco un amico che vende un centrale diretto per f20 lci 1 bastuck. (Linea di scarico a tre punti di fissaggio per 120i)
beh diciamo che non l'ho fatto per avere un clone della 140, ma per dare un po' di sound... quando scendo dalla Abarth e salgo su questa, mi sembra di guidare un'auto elettrica.
lo so, ma cmq quella scritta che rappresenta il 3 cilindri stona con quello scarico del 4..... @ilGuru77 concorda!!
mi riferivo a quelli che lo hanno montato sul 120i e 125i...ovvio che poi il 6 è il max...ma era ovvio, no?