scarico m performance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scarico m performance

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Rikcy92, 6 Gennaio 2013.

1. Rikcy92

Rikcy92 Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw f30 berlina 320d msport
    Ciao a tutti quando sono andato in concessionaria ho chiesto il catalogo m performance per la mia 320d f30 e mi interessava in particolar modo lo scarico che però è disponibile solo per 335i mentre per la mia ci sono solo i terminali cromati (che per quanto belli servono a ben poco). E qui mi chiedevo non si può mettere proprio quello per 335i?
    E altra domanda sul catalogo ho visto che c'è lo scarico per 125d eventualmente non si potrebbe montare quello?
    Ultima domanda, sul catalogo offrono anche la mappatura della centralina con intercooler maggiorato ma i risultati che danno non mi convincono molto ma è molto interessante il fatto che non cade la garanzia.
    Nel caso fosse possibile mettere uno dei due scarichi mi conviene usufruire del powerkit offerto da bmw o dal mio rimappatore di fiducia dal quale ho gia portato diverse auto che mi garantisce un aumento di potenza nettamente superiore (specie nel caso riuscissi a cambiare anche lo scarico)?
    Grazie mille
    Ps:scusate il poema:redface:

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ciao gli scarichi purtroppo non si possono montare sul tuo 320d. il powerkit porterebbe la tua auto ad una potenza di poco meno di 200cv alla modica cifra di 1500 euro......

3. Rikcy92

Rikcy92 Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Ok grazie mille... l'unica alternativa che vedo quindi è rimappare dove vado solitamente che con circa 300 € ho le centraline rimappate a dovere con 220cv e 460nm....e appena scade la garanzia un bel supersprint e defap con nuova mappa...spenderei gli stessi soldi o poco più con un incremento notevole con solo la mappa... immagino poi con defap filtro e supersprint!!!!:sbav:

4. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La cosa migliore secondo me è una via di mezzo, infatti a breve prendo un modulo che dovrebbe apportare 25 cv circa ed un aumento di coppia.

Quando la porto a fare i tagliandi lo tolgo e così non ho problemi con la garanzia, problemi che avresti in caso di rimappa.

Con la rimappa ottieni più cv e coppia, ma c'è il problema della garanzia,che su un'auto nuova non è da sottovalutare.

5. mamo84

mamo84 Aspirante Pilota

25
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    144
    F30
    io generalmente sarei propenso per consigliare una cosa fatta bene: filtro+scarico(e rimozione FAP essendo diesel)+mappa.. come ho fatto sul mio precedente turbo benzina. questa è l'elaborazione migliore e che rende di piu (con scarico aperto ho guadagnato 70cv girando con miscela grassa... smagrendo il rapporto stechiometrico qualcuno è arrivato anche a +80 (rullati con altre originali, tanto per essere sicuri della bontà dei risultati)... magico TFSI) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

sul diesel però anche cambiare tutto lo scarico a cosa serve se non togli FAP? non serve di certo a far un bel suono...

e tanto meno butterei 1500€ per una mappetta ridicola bmw che ti da 20 miseri cv, a questa stregua molto meglio mettere una centralina aggiuntiva, male che vada hai lo stesso gain ma ad un quinto/sesto della spesa e con quello che risparmi ti fai un finale si scarico supersprint omologato con doppia uscita SX-DX che non invalida la garanzia am che ha il suo perchè estetico! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    siete pazzi a rimappare una macchina nuova sapendo di perdere la garanzia! :eek:

Al posto vostro mi farei un modulo e poi rimappa alla scadenza.... :wink:

7. bimbo320

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    oddio ... non è proprio una mappetta ... il materiale che ti installa Bmw è ben di più che una mappetta. Quella al massimo te la carica il preparatore ....

8. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    quindi con 300 euro acquisti prudenzialmente perche' sei in garanzia 36 cavalli poi a garanzia scaduta con supersprint e defap con nuova mappa a quanti arrivi?

9. bimbo320

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    La garanzia scade nel momento esatto in cui la centralina viene violata già con il "modico incremento" di 36 cv....

10. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    infatti, proprio quello intendevo, ed ero poi curioso di capire se: "appena scade la garanzia un bel supersprint e defap con nuova mappa..." arrivava poi ai 306 cv, poi come giustamente consigliato: " un finale si scarico supersprint omologato con doppia uscita SX-DX che non invalida la garanzia am che ha il suo perchè estetico", mi permetterei di aggiungere come consiglio, due belle strisce larghe 20 cm longitudinali a contrasto con il colore dell'auto, che partendo dal muso passino dal tetto e scendano sulla coda, la ciliegina sulla torta sarebbe un bell'alettone racing al posteriore.

qualche idea del risultato finale:

Uploaded with ImageShack.us

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Concordo. Personalmente, per 4 anni ho fatto solo modifiche ufficiali, poi ci ho messo qualcosa in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se acquistassi una F30/31 terrei lo stesso comportamento.

12. Rikcy92

Rikcy92 Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    il preparatore che mi fa le centraline mi ha sempre assicurato che l'intervento non è visibile da loro e in effetti sia sulla classe b180 cdi che sul cayenne 4.5s ai tagliandi non è mai stato rilevato nulla....io riguardo allo scarico pensavo a fine garanzia di defappare e di rifare la mappatura...tra le altre cose il rimappatore mi da 2 anni di garanzia sull'intervento da lui fatto con tanto di certificati. :biggrin::biggrin:

13. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    secondo me avete un po di confusione in testa per ciò che riguarda la garanzia della casa e la garanzia della centralina..

il preparatore ti da la garanzia sulla centralina, cioè se brucia la centralina te la cambia, ma di certo non ti da garanzia su turbina o frizione..

nel caso di tagliandi, molto spesso, nemmeno guardano cosa c'è sulla centralina, al primo intervento in garanzia, quando fanno un bel check completo, ecco che ti trovi il regalino..

fate voi che io sono preoccupato che mi rompano le palle xkè voglio montare le molle eibach sugli ammo Msport

14. bimbo320

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    visto che la garanzia decade nel momento in cui viene toccata la mappa a questo punto ti consiglio di defappare subito magari con un bel tubo dritto che nel caso di incidente importante, facciamo le corna, diventerà un bel motivo di rivalsa per l'assicurazione ed installaci anche un bel scarico aperto non omologato .... Tanto ormai.... :mrgreen:

pregate che non vi succeda mai niente, va'! È nemmeno nessun controllo ... Visto che qua dalle mie parti e nel veneziano ti controllano anche il fondo della macchina con lo specchio per vedere se c'è ancora il FAP...

Con questo non voglio dire di essere contrario a modifiche ma in garanzia opterei per il kit originale Performance oppure, al limite, un modulo.... Poi finita la garanzia rimapperei di brutto e farei anche altre cose.... Senza togliere il FAP, visto che viene tolto anche il catalizzatore il 90% delle volte....

15. chiccol

7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io nn mi fiderei per niente a fare tutte quelle modifiche!

poi come dice bimbo, ognuno è libero di fare ciò che vuole.. ma ci sono 2 rischi troppo grossi, il primo di trovarsi con il motore in terra (per sfiga) e la concessionaria che non ti passa la garanzia

e 2 di fare un grave incidente e di trovarti una bella rivalsa dall'assicurazione per cosa? per un marmitta che fa più fumo o 10 cv in più? se volete andare più forte e spendere 2000 eur tra scarico e mappa, aspettate un attimo e prendetevi un 325d originale

16. bimbo320

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Saggia decisione.... Tanto poi chiederebbero consigli per riappare anche quello ... :mrgreen:

17. chiccol

7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    c'è chi fa turbo le ferrari, quindi tutto è possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Tipo questi simpatici signori qui?? http://www.undergroundracing.com/

Non so cosa darei per fare un giro su uno dei tanti giochini "twin turbo" che sfornano continuamente! :sbav::sbav::sbav:

19. Giuseppe84

Giuseppe84 Aspirante Pilota

31
    3
    7 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.508
    BMW M3 F80
    Ciao a tutti, quello che vorrei sapere io è: sulla mia 320d posso montare un terminale con 2 uscite stile 335i? mi interessa solo esteticamente perché con un terminale non mi piace. e' possibile montare l'estrattore come nel pacchetto m performance?

20. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: scarico m performance

Si, l'ha fatto l'utente calcateo se non sbaglio.

Condividi questa Pagina