Scarico M performance 228i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Scarico M performance 228i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da El Mago, 17 Febbraio 2016.

  1. Niccoluca

    Niccoluca Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 220i coupè msport
    Ciao ragazzi, io per tagliare la testa al toro ho mandato una mail a REMUS dicendogli che sono interessato al loro terminale per 220i.. e sapete che mi hanno risposto? ? Che per la versione MSport non è compatibile e va bene solo per i modelli base!!!! Ma io dico... ma stiamo scherzando???? Perché la macchina è più bassa di 1cm adesso sta a vedere che non si può montare. ..
     
  2. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    lasciate stare, prendete un bel performance per 135i è montatelo, se vi va bene, non vi faranno alcun problema...non credo faranno mai uno scarico dedicato alla 228i...

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  3. Matteo28

    Matteo28 Aspirante Pilota

    25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Per i materiali di consumo la storia è un po' diversa, perchè come dicevo entra in gioco anche il meccanico che te li monta per la garanzia (è LUI che va a farsela fare da BMW in caso) e poi nell'esempio intendevo candele identiche, semplicemente non marchiate (quindi codice produttore identico).

    E si parla di ricambi "da tagliando" che non vanno ad inficiare le specifiche del veicolo.

    Su ricambi di diversa natura, vedi scarico, non esiste quello identico ma non marchiato (anche perchè, giustamente, si fanno fare l'esclusiva dai produttori di scarichi), per cui anche fosse specifico, la casa madre non lo riconosce in quanto non è BMW ufficiale.

    Di solito poi il foglio che ti rilasciano i produttori di scarichi è quello dell'omologazione dello scarico stesso e non ha nulla a che vedere col veicolo (l'omologazione è fatta sul solo scarico, non su complesso auto-scarico modificato)

    La teoria è questa, poi va molto a fortuna...parlando col gestore dei ricambi di un concessionario ufficiale riguardo proprio a questo discorso (ho chiesto info riguardo a cambiare lo scarico e a montare una catch can), mi ha detto che al giorno d'oggi sono al risparmio totale.

    Prima per una garanzia di cambiavano anche i 20 cm attorno al problema, adesso si appigliano a qualunque cosa per non rispondere....

    Scrissi anche io a Remus 2-3 mesi fa e mi dissero che FORSE a fine novembre sarebbe uscito qualcosa per il 228i, ma ovviamente nulla di certo.

    Avevo guardato anche io quello del 220i, in realtà non so nemmeno se i diametri siano gli stessi della nostra (es. il nostro centrale che va al terminale è da 75mm, quello del 125i è meno e credo che quello del 220i sia meno di 75mm). Comunque il "problema della versione MSport" è semplicemente che i terminali devono essere un paio di cm più lunghi di quelli per il modello base, quindi loro per evitare problemi dicono che non è compatibile (che effettivamente è vero, non è fatto per il 228i), ma basterebbe allungare i due terminalini di qualche cm per dargli la lunghezza giusta.

    Tu l'hai montato? Come diventa il sound?

    E' una possibilità che avevo pensato, ma costa uno sproposito per quello che è....io aspetterò ancora qualche mese, poi se non esce nulla, compro il diffusore del M235i, i finalini dello scarico MPE del M235i e faccio fare un catback artigianale con i terminalini originali.
     
  4. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    No, ho troppo a cuore la garanzia ma mi piacerebbe tantissimo il performance della M235i! magari a garanzia scaduta

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  5. Matteo28

    Matteo28 Aspirante Pilota

    25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Io ho parlato col mio concessionario....fino a che non tocchi il catalizzatore, alla macchina non fai nulla e in caso di problemi rimonti l'originale, però se non vuoi toccare il centrale di serie, dovresti farti fare un centrale artigianale. Poi ovviamente puoi incorrere in problemi, lì dipende anche dal concessionario o dal tuo meccanico.
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Mi autoquoto....:mrgreen:

    Si per non tagliare lo scarico originale in effetti dovresti farti fare un centrale artigianale.

    P.S. occhio poi che quando lo devi trasportare è una casino.

    Se lo tieni intero senza tagliarlo ti parte dal fondo del baule e ti arriva sulla plancia.

    Ci ho fatto Treviso Milano con lo scarico così e non è comodissimo:mrgreen:
     
  7. Matteo28

    Matteo28 Aspirante Pilota

    25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    E' sbagliato quello che dici....ancora una volta: non esiste la garanzia sui SINGOLI componenti, c'è una garanzia GLOBALE del veicolo. Ovviamente poi si spera che il perito usi un po' di cervello, es: cambi lo scarico, si rompe il display del climatizzatore, non è difficile capire che lei due cose non sono collegate, ma potenzialmente la garanzia decade.

    Se modifichi lo scarico con un ricambio non ufficiale BMW, anche il solo terminale, decade la garanzia del veicolo, SOPRATTUTTO quella del motore. Prima intendevo che tecnicamente se non tocchi il cat la macchina non ha problemi di nessun tipo e funziona normalmente, nessuna spia o rimappatura richiesta.

    Beh dai il centrale si può dividere in due, però comunque è bello scomodo trasportarlo, ci vuole una macchina più grossa :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
  8. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    ciao nelle ultime settimane ho notato che l'accensione a freddo è cambiata. Non rimane più per quei 20/30 secondi su di giri ma si normalizza al minimo quasi subito

    E' normale? può dipendere dalle temperature? me ne sono accorto perchè l'avvio a freddo è diventato estremamente silenzioso.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dipende dalla temperatura sicuramente

    regola la carburazione e apertura valvole scarico (se presenti)
     
  10. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    suona stupendamente bene per essere un 2000cc 4 cilindri

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] concordi ?
     
  12. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    [emoji106]

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  13. Garet94

    Garet94 Kartista

    90
    4
    20 Aprile 2016
    Reputazione:
    32.021
    BMW 120D xDrive
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    attendi che ti arriva l'auto poi valuti cosa fare

    anche un artigianale diretto, se non tocchi il silenziatore centrale
     
  15. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Certo, con pochissimi adattamenti puoi montare gli scarichi dedicati a 235i , anche l'mperformance ! C'è chi già l'ha fatto qui sul forum, su 228i ma non cambia su 230i

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  16. Niccoluca

    Niccoluca Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 220i coupè msport
    Ragazzi io taglierò la testa al toro... farò fare il terminale artigianale dal rosso di san marino.. Crea il sound che vuoi e come lo vuoi.. proprio come Bartoli.. su tanto gli sbirri non si piegano per andare a vedere le saldature sotto l'auto
     
  17. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Ci farai sentire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  18. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Seguo con interesse, sto valutando un 220i al cambio da portare a 270 cv con un bello scaricozzo..
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scelta molto interessante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
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