Scarico e collettori inox per 318is | BMWpassion forum e blog

Scarico e collettori inox per 318is

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Il_Simo, 4 Aprile 2006.

1. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.519
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    che ne pensate di questi collettori
    COLLETTORI

e questo scarico?
    SCARICO

avete idea di che marca sia lo scarico?

2. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Per lo scarico non so risponderti. Ti consiglio di sicuro un artigianale, che suona davvero bene e non costa una follia (solo che non è omologato e alla revisione son guai...). Per i collettori beh... i 4 in 2 in 1 a sezione differenziata del 318is sono eccellenti per materiali, conformazione, e completamento dell'onda di battito (quella risonanza che parte dall'airbox, e che grazie all'incrocio valvole ti garantisce un effetto "succhio" che lava le camere di combustione dai gas residui e aspira nuova miscela). Ora, i 4 in 2 in 1 sono il compromesso ideale per un erogazione fluida, lineare e abbastanza generosa anche ai bassi e medi regimi (nonostante poi sappiamo che il 318is li "buca" davvero). Un 4 in 1 come quello in foto, ti spara la coppia tutta (e solo) agli alti regimi. Immagina un 318is ancora più morto sotto. Guadagni qualche cavallo, ma ti mangi il fegato in città. E' un collettore ben fatto, in acciaio inox, saldato al TIG, senza dubbio un bel prodotto. Ma adatto solo se frequenti quasi esclusivamente la pista. Che nell'uso quotidiano l'M42 (e l'M44 non è che vada molto meglio) diventa quasi inutilizzabile.

3. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.519
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    infatti il problema è che è un 4 in 1, ma ho cercato un po su ebay ma 4,2,1, non ho trovato nulla.

per lo scarico a me piacerebbe un sacco avere le 4 uscite senza però dissanguarmi

4. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.519
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    ho saputo da uno che vende su ebay una e36 con lo scarico a 4 uscite che la marca del suo è MAC3, la conoscete?

Condividi questa Pagina