buonasera, qualcuno di voi ha mai provato a eliminare silenziatore centrale dello scarico ? con che risultati ? Sarei curioso di sapere se ci sono benefici o perdite pure a livello di contropressione Ps: ho visto che la ragazzon fa proprio il tubo centrale diretto, quindi x venderlo loro non ci dovrebbero essere problemi...
Io ho tolto il centrale ma ho mantenuto i due barilotti finali, a monte c'è il DP al posto del dpf. Ha preso 5cv (agli alti regimi) ma null'altro.. Se non che le turbine fischiano parecchio.
Grazie mille ragazzi, opterò x la rimozione del centrale in più svuoterò la lana di vetro nel terminale che non dovrebbe avere nessun effetto sulla contro pressione. Mi confermate?
ragazzi nessun altro ha fatto questa modifica alle vostre e9x ? Ps: mi hanno detto che togliendo il centrale il fap non lavora bene quando rigenera è possibile?
Seguo interessato, non so se fare lo scarico artigianale a un buon prezzo, sui 150 € oppure togliere tutti 2 i barilotti
Ciao, io ho tolto solo il fap lasciando il catalizzatore, il tutto seguito da una rimappa!! Il tuo obiettivo quale sarebbe??
secondo me se togli tutto andrai solo a perdere ai bassi regimi e aumenteranno i consumi te lo dico x esperienza xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io vorrei rimappare a 220, dai silenziatori vorrei togliere la lana di vetro oppure eventualmente togliere il centrale ( che secondo me non è un catalizzatore perchè se picchietti sopra ti accorgerai che rimbomba) di togliere il fap sono indeciso xke la macchina ha comunque 100 mila km. Consigliami tu sono indeciso
Rimappare a 220cv? ma quanti ne hai originali? la mia ha 100 K pure... io ho solo pensato di dare una rinfrescata al motore, considerando la vita del fap che piano piano potrebbe andare ad usurarsi e creare problemi, considerando che non volevo un camion tipo Scania per fumosità (la mia è pure bianca quindi immaggina che si creava). Quindi ho optato per la mia migliore soluzione, oggi mi ritengo abbastanza soddisfatto! La macchina non emetto fumo solo se sgaso eccessivamente, non emette cattivi odori che risalgono nell'abitacolo e tutto questo perchè ho mantenuto il catalizzatore. La rimappa leggera mi ha permesso di aggiornare la centralina fap e ad dare un po di spinta in più alla macchina! Certo è che se vuoi qualcosa di più è normale che dovrai convivere con tutte queste cose!!
la macchina ha ancora la mappa originale e non so x arrivare a 220 sarebbe meglio togliere il fap xke poi mi chiedo come fai alla revisione a passarla PS: sei sicuro che quello che sta sotto la e92 sia il catalizzatore e non un silenziatore?
Pare di si! La revisione si passa anche senza fap, perchè la mia aveva scaduta la revisione quando ho fatto questo lavoro, e ci ha pensato il meccanico stesso a farmela fare! Tra l'altro si legge nel forum che anche con il tubo diretto passi la revisione, però a livello di legge sei diciamo più facilmente rintracciabile! Sono scelte! Io ho optato per la tranquillità mantenendo tutto originale! Comunque qualsiasi operazione andrai a fare sarà necessario aggiornare centraline e/o rimappare! Inviato dal mio SAMSUNG-SM-N900A utilizzando Tapatalk
quindi in definitiva conviene di più togliere il fap e lasciare i silenziatori come stanno secondo te?
Mio modestissimo parere.. i silenziatori non servono a nulla per le contropressioni (servono solo per "silenziare") /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao giù io ti parlo x esperienza personale su un x3 e83 20d, tolsi catalizzatore centrale tt apposto quando andai a togliere il finale la macchina tra i 1000 e i 2000 g/min diventò molto vuota con una risposta del gas ridicola inoltre i consumi passati da 7,6 l/100km a 9,7/8. Ora non so se sul nostro n47 la situazione cambia Ps: io so x certo che gli scarichi insieme al motore vengono testati e provati se c'è un silenziatore non è messo a caso ...
scarico diretto Chi ha detto che sono stati messi a caso? Io dico che si chiamano silenziatori perché a quello servono (se ne vedi uno aperto capisci che non fanno una minima contropressione). Consumare più di 2 litri su 100km di gasolio per aver tolto un silenziatore mi sembra alquanto fantascientifico Ps. Anche io parlo per esperienza diretta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma su questo argomento ci sono diverse scuole di pensiero..vai a capire quella giusta :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eeee xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so come procedere... Tu hai notato anomalie sulla tua quando hai modificato lo scarico? Ps: il fatto dei consumi non è fantascientifico te lo posso garantire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno è quello che io ho riscontrato sul trip
miglioramenti solo a livello del sound (ma togliendo entrambi i silenziatori perché se lasci solo il centrale sembrerà una aspirapolvere) Se invece non vuoi troppo casino avevo sentito di lasciare solo quello finale ma non avendolo provato non ti saprei dire
domanda.... perchè vuoi fare queste cose? mi sembra di capire che hai un diesel.. dunque nessun beneficio e rumore da scania spompato che sbuffa... è quello che vuoi ottenere? se la risposta è NO e ti interessano le prestazioni, l'unica cosa veramente utile è togliere il fap e mappare, il resto è fuffa
che intendi con aspirapolvere? hahaha Io vorrei togliere centrale + fap e rimappare però ho pensato che si potrebbe anche solo togliere la lana di vetro dai silenziatori x migliorare il sound
scarico diretto Io con la fuffa mi ci diverto e pure parecchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Accendi un aspirapolvere alla velocità massima e capirai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />