Ciao a tutti, mi presento, Mi chiamo Raffaele sono iscritto dal 2016 al gruppo ma questa è la mia prima discussione che posto. Gruppo che seguo già da tempo per consigli e info per le nostre BMW. Posseggo una E87 118i del 2008 con 120mila Km alla quale vorrei mettere lo scarico diretto. Ho già quello originale e omologato Supersprint dalla fine del catalizzatore in poi. Praticamente tubo diritto con eliminazione del centrale e finale "silenziato" Supersprint con doppia uscita sulla sinistra. Lo scarico fa anche un bel sound, ma vorrei qualcosa di più. Vorrei svuotare il finale dalla lana di vetro o meglio ancora eliminarlo del tutto e andare diritto fino all'uscita. Ho paura però che faccia troppo troppo casino, specialmente a freddo e quindi posti di blocco a 500mt che mi sentono arrivare. E poi temo di non passare revisione e di perdere ai bassi giri. L'auto è già mappata sui 160cv circa o poco meno con filtro Supercompetition. Accetto info e consigli. Grazie :)
tutto dritto dal centrale in poi, potrebbe fare molto rumore, quasi stancante alla lunga potresti optare per un artigianale tubo dritto, mal che vada torni al SS un artigianale o qualcosa di pronto tutto dritto non costa molto, sulle 200-300 euro dovresti cavartela
Ciao grazie per il video. Sotto trovi il video del mio scarico. Non si discosta molto da quello postato da te ma volevo appunto capire se mettendo un diretto quindi togliendo anche il silenziatore si può raggiungere un buon compromesso tra sound/prestazioni vs eventuali rogne con posti di blocco/revisione. Grazie :)