scarico completo z4 sound e prestazioni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scarico completo z4 sound e prestazioni

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da xaby, 27 Novembre 2015.

  1. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    91
    1
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    Si si intendevo proprio terminale o al massimo presilenziatore per poter fare io, ma mi sono accorto che il pezzo di fabbrica è unico quindi bisogna per forza tagliare.

    Niente, rimane tutto così. Grazie delle informazioni.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove hai intenzione di far riposizionare la batteria?

    EDIT dimentica il messaggio. Ero convinto che fosse la sezione E85 ma credo di essermi sbagliato, e quindi siamo nella E89 (non posso verificar enon essendoci piu' il path indicato sul forum)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2017
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo scarico doppio sulla 20i lo ha messo Mikiele
     
  4. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Sì ma io e lui siamo già in contatto. Nessun riposizionamento, aggiunte le parti necessarie è uguale al 35 sotto c'è già tutto....
     
  5. Michy88!

    Michy88! Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw z4
    Ciao ragazzi, sono nuovo del gruppo. Sono possessore di una bmw z4 del 2004 e vorrei eliminare lo scarico centrale mettendo due tubi diretti da Rovida marmitte. Mi consigliate questa modifica? Vorrei solo aumentare di un pò il sound senza esagerare. Grazie mille
     
  6. Monaco89

    Monaco89 Kartista

    167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    http://www.bmwpassion.com/forum/forum/gamma-bmw-bmw-i3-i8-bmw-serie-3-bmw-serie-5-bmw-serie-6-bmw-serie-7-bmw-x1-bmw-x2-bmw-x3/bmw-z4-z3-e-z8-coupé-roadster/bmw-z4-e89/333891-guida-rimozione-presilenziatore-z4

    Ti rimando alla mia guida! ci troverai tutto ciò che ti serve per farti un'opinione su questa modifica, il mio consiglio è ovviamente di farlo senza pensarci nemmeno un secondo, ti pentirai di non averlo mai fatto prima
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Rovida lavora bene a prezzi onesti, l'ho consigliato sin dall'inizio, ormai son rimasti in pochi a far lavori artigianali sugli scarichi, o trovi quelli che li producono, oppure i meccanici che montano solo roba gia' pronta
     
  8. Michy88!

    Michy88! Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw z4
    Grazie Francesco, fantastico post! OK sabato la porto da Rovida e poi vi aggiorno.Grazie mille ragazzi Michele
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Riporto su qsta discussione, mi sto guardando attorno ma quadra poco ogni cosa che mi dicono e con 100e sulle 4 cilindri non trovo nessuno che fa nulla.

    Tolto il presilenziatore ci si trova con 1 tubo che viene dai collettori e bisogna fare una y. Farla fare a mano chiedono piu di prendere quella gia fatta di supersprint. Quindi prendi il pezzo e fallo adattare e montare siamo a 316e piu lavoro. Finiamo a 400e. E senza aver sentito prima come suona. Qualcuno ha una 18/20 o 28i in zona verona o dintorni ed ha fatto qsto lavoro da poter sentire dal vivo?

    Chi del mestiere sconsiglia dicono rende poco e per un sound serio si fanno i due scarichi. 1100/1200e tradotti e viene modificata l'auto poi.

    Ho fatto la prova di chiudere tubetto della valvola farfalla. Non ho notato differenze e nemmeno la valvola si muove la vedo sempre aperta. Il mio amico con la 20i idem la valvola è sempre aperta. Ho chiesto a chi lavora sulle marmitte e dicono quella valvola è sempre aperta e chiude solo in condiz di temperature particolari. Probabilmente è invece diverso sulle 23i a 6 cilindri. Io capisco piu nulla ma l'ho chiusa e ho fatto 50km: tutto identico!

    Qualcuno quindi ha fatto il lavoro con supersprint o similare su una 4 cilindri turbo?
     
  10. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  12. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La vendo e prendo la 23i allora!!!
    No il fatto è che non capisco se mi vogliono infarinare o cosa...qui si parla di tagliare e raccordare e trovando 1 onesto non costa molto... Io ho gia passato 2 artigiani (non faccio nomi ok?), entrambi mi hanno detto che togliendo il pre cambia nulla e bisogna metter doppie marmitte posteriori, uno mi ha proposto la soluzione a una marmitta sportiva tanto per partire e semmai faccio poi la seconda. Allora ho chiesto se mi facevano solo lavoro di togliere pre e saldare tubo: ma ci vuole la y e farla per un pezzo soltanto costa più della supersprint tantovale prender quella fatta e me la adattano. Molto bene: 400e lavoro finito e passa la paura. Ma che sound avrò??? Per questo sto chiedendo se qualcuno ha fatto questo lavoro, se ha speso cosi come chiedono qui gli artigiani locali e se ne è valsa la pena.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Per non parlare poi della valvola a farfalla che non ci sono differenze a bloccare tubicino anche perché non chiude mai e gli stessi marmittari mi hanno confermato che rimane sempre aperta. Booohhhhh sto in confusione di notizie contrastanti. Solo non c ho voglia di cacciar 400e e poi mi dicono: te l'avevo detto dovevi fare le 2 marmitte per il sound.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non rimappi nulla, lo fai solo se metti un cat sportivo, se cambi solo i finali no, cambia poco e niente e non serve mai mappare.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il tubo chiude, quindi si strozza per evitare che lo faccia e peggiori il sound quando chiude.
    La y secondo me rovida la farebbe, basta che chiami e chiedi.
    Questo il pezzo supersprint, non mi sembra nulla di complicato per rovida, e' una spanna sopra ad altri, ma basta che telefoni e chiedi.
    Sulla mini avevo preso i finali jcw, ha tagliato i tubi dal finale e rifatti da zero saldando i finalini nuovi, risultato estetico 100 volte meglio del finale originale jcw dove si vedono i tubi interni essendo avvitati sopra.
    [​IMG]
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Proverò anche a Rovida....ne ho altri 2 da provare qui in zona uno costruisce marmitte e poi faccio un giro da supersprint. Vediamo come gira il discorso di sto presilenziatore da togliere.

    Intanto se qualcuno con una 4 cilindri ha tolto il pre saldandoci 2 tubi cortesemente volesse farsi vivo per delucidarmi meglio su lavoro e risultato. Vorrei mai esser il primo che lo fa e gli altri hanno fatto tutti doppio scarico.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non ho parlato di rimappa...,cmq si penso che si rimappa ma non finché c è best4. :o
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto, non si mappa, a livello prestazioni cambia ZERO assoluto o pochissimo cambiando solo un finale.
    Lo si fa solo se si cambiano i collettori, si elimina un cat o se ne mette uno sportivo meno tappato, qualsiasi altra modifica dello scarico non cambia nulla e a nulla serve mappare parlando di scarico.
    Supersprint devi solo comprare il pezzo e lo cambia chiunque lavori anche sugli scarichi.
     
  20. xaby

    xaby Collaudatore

    250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    io ho montato quella y di supersprint... il suono migliora ma non di molto.. è piu cupo e borbotta di piu.. ma non ti aspettare grandi rugiti... voglio anche io trovare una soluzione e credo sia quella di cambiare anche il terminale finale
     

Condividi questa Pagina