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Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Viso, 2 Marzo 2009.

  1. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46

    se non hai problemi di "rumore", direi di si!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  2. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    mi sa che sono diventato sordo, per colpa delle mie moto!! #-o:mrgreen:
     
  3. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    da possessore di buell con scarico aperto..ti capisco perfettamente! :mrgreen::mrgreen:
     
  4. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    :mrgreen::mrgreen::evil::mrgreen::mrgreen:
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla!
    Fatto con molto piacere!:wink:

    Ho provveduto a fargli sentire un po' tutte le varie condizioni compresa la risonanza dei 2000-2500 giri/1' con marce alte :wink:
     
  6. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Scarico

    Se riesco in settimana pubblico le immagini dei 2 grafici delle rullate.

    Premetto che volevo solo rendere tutti partecipi della mia esperienza e non scaldare gli animi in merito alla verità o meno di quello che ho scritto.

    Chi non ci vuole credere non lo faccia. Io non ci guadagno o perdo nulla...

    C'è chi dice che con la mappatura della M3 si guadagnano 18 cv...io e un altro amico del Forum (Icaro 62) ne abbiamo guadagnato solo 10 cv...che vi devo dire?????
    C'è chi dice che le M3 sul banco hanno 340 cavalli...io e lo stesso amico di prima (icaro 62) sullo stesso banco ne abbiamo rullati 300 io e 310 lui, già con la mappa fatta...che vi devo dire?????

    Ognuno è libero di credere quello che vuole.

    Ciao a tutti.
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3




    Due foto del terminale cosi per farci un idea :biggrin:
     
  8. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    scusami,ma cosa ti aspetti? se scrivi un post con numeri difficili da comprendere e dopo 3 mesi ancora non hai fornito dettagli è normale che la gente dubiti.

    speriamo tutti che la prossima volta che scriverai sarà con foto e grafici :biggrin:
     
  9. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    bè in effetti Attabus ha ragione... qui siamo tutti curiosi di vedere le foto:razz:
     
  10. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sicuramente nel frattempo ha fatto ritarare il banco e comunque entrambe le rullate hanno un errore di fondo, è impossibile ritrovari con una potenza assorbita tra tasmissione e attrito delle gomme inferiore al 10% della potenza motore.

    Paradossalmente era più veritiera la prima, se alla potenza letta ala ruota ci aggiungevi 60cv invece dei 20 e spicci calcolati dal banco, la potenza al motore era vicina a quelle dichiarata da Bmw.

    Nella seconda rullata se fosse corretta avresti addirittura 380cv se aggiungi al valore alla ruota il giusto assorbimento e questo IMHO è inverosimile..


    Insomma quando tarano i rulli non potendo agire sulla potenza dissipata devono per forza abbondare in quella misurata alla ruota.

    Però esiste la strada, basta fare una ripresa video in piano di un'accelerazione da 1000 a 8000g/m che poi ti so calcolare la potenza alla ruota senza troppi sbattimenti.

    Se ti interessa scrivimi pure in PM.
     

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