Ciao a tutti, ho notato che sulla mia 520D (F11) con 68 mila km i due scarichi cromati si sono completamente anneriti, il bordo/labbro d'uscita di ogn'uno dei due scarichi è veramente annerito come presentasse della polvere nera cosa che sulla mia precedente 320D (F31) con più km proprio non si aveva. Cosa potrebbe essere secondo voi ? specifico che faccio sempre gasolio normale all'ENI e l'auto va benissimo. L'auto inoltre non ha l'ADdblue che avevo sul 320D. Grazie
ciao. provo a intuire la realtà della tua macchina e poi ti dico la mia; non è mappata ,nessun errore in "diagnosi", non hai tolto il dpf, la mattina a freddo non borbotta e non fa fumo nero, non hai cali di potenza e i condotti dei collettori più la egr sono puliti, filtro aria pulito,non hai continui rigenerazioni dpf.....penso allora qualche problemino nella combustioneiniettori.
Innanzitutto grazie per la risposta, in effetti è proprio come hai detto tu !! ora ho dato una bella pulita al terminale dello scarico e la cromatura è ancora bella, vedo quanto ci rimane pulita, nel frattempo ho ordinato questo prodotto, vediamo se le cose cambiano/migliorano. Ciao
Ecco come appare lo scarico dopo poco più di 1000 km utilizzando l'additivo Berner, tutto sommato mi sembra normale.