none di non omologati ce ne sono 2, quello con la pancia grossa e quello con la pancia piccola........................poi viene quello omologato che ha solo la pancia grossa.
ah si impara sempre qualcosa, credevo che solo il light fosse non omologato ma allora che senso ha fare il pancia grossa non omologato? sara' meno rumoroso immagino
groppe m sito ciao, sempre di scarichi..mi potete dare il sito groppe m, dove si può comprare on line
ragazzi, scusate, permettete che mi inserisca nella discussione anche se non ho una M? Avrei effettivamente bisogno di un vostro parere perchè temo di avere fatto una leggerissima bo***a! io ho una 335 i (addirittura in arrivo, manco in garage) e preso dalla foga di fare qualcosa di particolare ho acquistato uno scarico completo racing dynamics da un noto preparatore. Lo scarico è completo (cioè non tocca i precatalizzatori e sostituisce solo i cat. secondari): mi domando: non è che poi la macchina andrà meno? ho visto però che l'analoga scelta fatta da milltek (scarico inglese) porta su la potenza del 335i di circa 12 cv? sarà vero? Scusate l'intromissione e grazie a chi vorrà rispondermi. ciao
Sostituisce i cat originali con altri metallici (ma penso che anche gli originali lo siano) oppure li toglie i cat???? Se toglie i cat dovrai ingannare la centralina altrimenti le lambda ti mandano in recovery. Per il discorso resa beh... dove stà il problema.... hai un turbo, RIMAPPA Cmq sui turbo in genere si tende a togliere più contropressione possobile (infatti si usano tubi di diamentro enorme e si elimina cat, precat)
Grazie mille per la risposta e complimenti perchè, se non erro, tra le tue auto hai una CSL che io considero un vero mito... il sistema toglie i catalizzatori secondari, cioè è un cat-back exhaust... che google traduce come scarico "gatto-indietro"... a me Romeo Ferraris ha detto che nelle altre 335 che ha fatto non si accende la spia della Lambda, ma a me pare molto strano...vedremo...
dipende tutto dove sono posizionate le lambda, se sono a monte e a valle del pre-cat allora puoi anche togliere i cat che non succede nulla, ma se una delle lambda è dopo il cat allora và in recovery sicuro al 100%. Per fare una cosa figa dovresti togliere tutto e girare libero aumentando i diametri dei tubi e rimappando per bene la centralina, sulle EVO funziona!
il problema è che lo scarico completo (supersprint è l'unico che ho trovato) costa la bellezza d quasi 6000 E... tanto valeva che comprassi l'M3... e la rimappa per ora pare possibile solo con moduli aggiuntivi, tipo AAproXede o black box RDsport e: 1) la potenza sale a 350/360 cv... un po' troppi per me e, penso, anche per il motore. Va bene ottimizzazione, ma qui siamo allo stravolgimento; 2) un conto è tirare su 15/20 cv... un conto 50/60... se ti beccano è un disastro, mentre piccole differenze sono tollerabili e giustificabili anche con i differenti rendimenti di ogni singolo motore 3) in più avrei qualche perplessità "morale" a scatalizzare completamente...
SPERO CHE TU STIA SCHERZANDO!!! .... ti ricordo che l'M3 CSL ha ben 360CV!!! . ..e di certo non ha SOLO una mappa ed uno scarico a differenza di un M3 e46!!! ... :wink::wink::wink::wink:
Beh, sulla 335i con la mappa 6 già fortunato se prendi 30cv (turbo a bassa pressione) mantenendo l'affidabilità di serie. Togliere i catalizzatori ti fà andare cmq contro la legge e non passeresti un'eventuale revisione (anche se lasci i precat) e poi non esiste solo SS, vai da qualche artigiano a farti fare i centrali liberi e poi prendi un terminale omologato SS :wink:. Cmq se devi fare lo scarico solo per i cavalli allora lascia perdere, pensi di sentirli quei 12cv di differenza (che poi sarà già buono se ne prendi la metà)???? Lo scarico và fatto per il sound se vuoi cv tu che hai il turbo fai la mappa, lo scarico và fatto solo assieme alla mappa, altrimenti non ti serve a nulla.