BMW Z4 E85/E86 - SCARICO BMW Z4M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 SCARICO BMW Z4M

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da zetista, 15 Aprile 2021.

  1. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    IMG_3149 3.jpg Premetto che dopo la sostituzione dei terminali originali con i terminali Eisenmann Race,il sound è diventato spettacolare.
    Mi chiedevo se mantenendo i collettori originali e i finali Eisenmann sarebbe possibile sostituire il centrale con uno più' performante.Se si quale sarebbe il risultato dal punto di vista del sound e delle prestazioni.
    Confidando in un Vostro Riscontro colgo l'occasione per pubblicare una foto della parte posteriore della mia belva. Vedi l'allegato 65006
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2021
  2. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
  3. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao, complimenti per la zeta; abbiamo lo stesso scarico montato e anche io vorrei una X-pipe più performante ma desisto in quanto nel mio caso ho il giusto equilibrio di suono tra l'aspirazione gruppe M e il rombo dell'eisenmann race.
     
  4. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    Grazie per la risposta,
    si concordo che i finali Eisenmann non snaturano la nostra piccola belva.
    Considerato che abbiamo la stessa autovettura, mi piacerebbe sapere sapere cosa hai modificato per renderla più' performante.
    A presto.
     
  5. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Per prima cosa ho cambiato tutta la scatola del filtro montando quello della gruppe M con il sistema ram air; come suono in aspirazione assomiglia tanto ad un csl... poi ho cambiato pasticche e tubi dei freni e in ultimo ho montato l'eisenmann race. Mi piacerebbe affinarne l'elettronica ma nella mia zona è difficile trovarne uno veramente capace...
     
  6. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    Hai mai sentito parlare del Kit aspirazione in Carbonio Eventuri.
    Si vocifera di un aumento in cavalli da 10 a 13 per la nostra bmw z4m.
    Immagino che l'ideale sia filtro e mappatura ma in effetti dalle nostre parti è un azzardo andare sull'elettronica nel senso che non ci sono persone competenti.
    Se mettessi il centrale Supersprint diventerebbe molto rumorosa?
     
  7. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Si ne ho sentito parlare e ne ho letto tanto sui forum stranieri; si parla bene di entrambi per la loro ottima qualità. Io ho preso in considerazione il gruppeM per il semplice motivo che per me è quello che più si avvicina al suono di una CSL; in termini di cv guadagnati no ne ho percepiti anzi, in base al tempo o all'umidità si ha un suono più o meno acuto. Con la xpipe sicuramente diventa più rumorosa e scoppiettante ma mi preoccuperebbe tanto il drone in abitacolo e chissà se poi ci vorrebbe una correzione della mappatura...che di quella mi fido solo di un utente di questo forum molto esperto in materia @Ice71 ;)
     
  8. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    Sono indeciso tra l'eventuri e il gruppo M air.
    Il sound dell'eventuri sembra fantastico.

    Tu se dovessi decidere ora quale prenderesti?
    Hai un file audio del tuo?
     
  9. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    Scusami se abuso della tua disponibilità'.
    Qualora montassi il centrale supersprint risulterebbe compatibile con i nostri finali Eisenmann?
     
  10. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao, sfortunatamente non ho file audio; ma ci sono due video sul tubo che rappresentano bene il suono del mio sistema da dentro e fuori auto.




    Ancora oggi sceglierei il gruppem; il suo suono, per le mie orecchie, lo trovo molto simile al csl mentre quello dell'eventuri più rauco... ma tutto molto soggettivo! Entrambi prodotti TOP.
     
  11. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Figurati, e' un piacere scambiarci idee e pensieri.
    L'X-pipe della supersprint è compatibile ma l'unica cosa che sarai costretto a fare e tagliare le flange dei finali ([-() per poi inserire delle gaffe tra l'x-pipe e l'eisenmann oppure scegliere un altra x-pipe che ha le flange; tipo Rogue-Engineering :mrgreen:.
     
  12. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    Alla fine penso che l'accoppiata da te scelta filtro Gruppe M-finali Eisenmann è la piu' accattivante.
    Al momento non lo prendo considerato che ho da poco sostituito il paraurti con l'Hamann, preso i finali Eisenmann,senza dimenticare le Pirelli P zero nuove di zecca.
    Dove potro' acquistarlo al prezzo più' conveniente tra qualche mese?
    Per l'installazione richiede delle competenze particolari o qualsiasi meccanico può' installarlo?
    Nel tuo caso quanto hanno chiesto per l'installazione?
     
  13. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Per l'eventuale acquisto puoi consultare tranquillamente questo sito; professionali e competenti.
    https://www.jpracing.it/
    Per l'istallazione, io l'ho fatto da solo 1 oretta, nessuna competenza particolare anzi nel kit ti arrivano pure le chiavi per montarlo.
     
  14. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    Grazie a presto.
    Buona serata.
     
  15. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
  16. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    E' fattibile solo che poi bisogna affidarsi ad un esperto mappatore per gestire la mappatura sempre che non bisogna gestirla in alpha-n. Ho anche letto che qualche tromboncino all'interno della scatola in carbonio si è collassato causando danni...pertanto visti i costi/problemi ho lasciato perdere...se non costasse uno sproposito il sistema originale avrei fatto quello.
    Secondo me, le z4m dovevano essere dotate dello stesso motore della csl l'S54B32HP e invece no!
    Cmq, ti giro un link dove trovi un interessante review del sistema turner con in aggiunta i costi.
    https://thebuildjournal.com/reviews/turner-motorsport-csl-style-intake-unboxing-review-dyno-results/
     
  17. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m
    Qui in Sicilia un buon mappatore è un miraggio!!:mrgreen::mrgreen:.
    A proposito dello scarico della nostra ZETA stavo riflettendo:
    1)i finali da noi montati sono molto belli e hanno un sound appagante.
    2)la tentazione di sostituire x-pipe è mitigata dal problema DRONE menzionato in diversi Forum stranieri, come da te anticipato.
    E se cambiassimo i catalizzatori di serie con questi:
    https://statusgruppe.com/product/bmw-e85-6-z4m-section-1-with-catalytic-converter/?
    Cosa accadrebbe dal punto di vista del sound e prestazioni?

    Poi la ciliegina sulla torta sarebbe il tuo filtro gruppe m.
    A proposito lo vendi?:mrgreen::mrgreen:
    Ci ho provato:biggrin::biggrin:
     
  18. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Interessante link, non li avevo visti. Se cambiassimo i catalizzatori (che dicono che i nostri già di serie sono performanti), personalmente penso che cambierebbe poco a livello di sound se paragonato ad una x-pipe ma migliorerebbe un poco la prestazione; ma ritorniamo al punto di partenza, la mappatura...In tema di mappatura, tempo addietro con il 320d sono andato da un "rinomato" mappatore a Giarre-Catania a rullare e a mappare; non ti dico... era meglio se facevo tale operazione dal primo che mappava sotto l'angolo...tempo & soldi persi ](*,)
    Vendere il gruppeM:shocked!: noooo :lol:
     
  19. zetista

    zetista Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Aprile 2020
    San Vito Lo Capo
    Reputazione:
    0
    btw z4m

    Mamma mia guarda che spettacolo il binomio Rogue X-pipe-Finali Eisenmann.
    Il sound è portentoso.

    Sono fortemente tentato dall'acquisto di questa x-pipe.
    Come mai alcuni lamentano il problema drone e altri invece no?
    Mi anticipavi che sono compatibili con i catalizzatori di serie e i finali Eisenmann.
     
  20. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Veramente bello il suono! Quello che mi preoccupa è il drone che si potrebbe sviluppare; tieni presente che i nostri terminali sono quelli "race" e già un pelo di loro lo fanno.... Poi, presumo, che si deve accordare con la mappatura del motore.
    Per la compatibilità dell' Rogue-Engineering, non ci sono problematiche.
     

Condividi questa Pagina