Scarico BMW Performance per 320d, pare che ora esista...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 10 Agosto 2010.

  1. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ma secondo voi togliere il fap è consigliato?
     
  2. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    esatto!:wink: ma nell'N47 il silenziatore centrale esiste anche su E92 ](*,), ho controllato sulla mia... :wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pare che le conseguenze, in caso ti becchino, siano di natura penale: un po' troppo, imho, per incrementare ancora la potenza o, peggio, semplicemente il sound di un diesel :eek:
     
  4. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    si beh capisco.. ma alla fine c'è chi è contro il fap proprio per il fatto delle emissioni ancora più dannose.. ancora non ho capito .

    riformulo : il fap serve veramente a qualcosa?
     
  5. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    solo per elaborazioni pesanti da pista ...

    altrimenti, pure, ma il costo gioco non vale la candela
     
  6. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    il fap serve a consumare molto di più ...

    serve a trattenere le polveri sottili meno dannose, dato che quelle veramente dannose (quelle dell'ordine dei nanometri) riescono a passare la parete cellulare figuriamoci cosa gli fa un fap ...

    queste polveri trattenute diventeranno molto più dannose quando per eliminarle dal FAP verranno bruciate e di conseguenza ne verrà diminuita la dimensione ...

    forse un giorno la gente si sveglierà e capirà che per non rendere dannosa una cosa che viene inalata questa va resa grossa come una biglia e non miniaturizzarla per renderla non rilevabile dagli strumenti ...

    disquisizione finita ...
     
  7. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    sulla base di ciò che dici è proprio da togliere allora..:-k

    c'è il problema della garanzia.. ma tra 4 anni si potrebbe anche togliere.. :-k
     
  8. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    prova a chiedere ad un ingegnere ambientale se sa risponderti in maniera più concreta ... baso le mie recriminazioni anti fap sulla base dei miei corsi di chimica ... di certo non mi sono messe a fare inalazioni dietro allo scarico del mio 320 eheheh ...

    ma in linea di principio stiamo cercando di non rendere misurabili le sostanze nocive piuttosto che abbassarne l'emissione
     
  9. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    beh ma perchè non viene fatta luce su questo argomento.. ?

    scusate l'o.t..?
     
  10. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    in realtà ci sono studi a riguardo ... e tutti dicono la stessa cosa ... e dicono addirittura che se una molecola a base di carbonio attraversa la tua parete cellulare, quella cellula diventa al 100% tumorale a meno che la stessa non muoia ...

    per nostra fortuna agli atomi di carbonio piace stare in catene molto lunghe e così facendo si hanno molecole molto grosse che quindi almeno a livello cellulare non sono pericolose
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2010
  11. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    pensa quelli che vivono in mezzo al traffico che inc--ata..
     
  12. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Se ci fosse qualcuno in grado operare in merito,all'eliminazione del FAP io lo farei subito,col Delta ho girato 7 anni senza Catalizzatore e zero problemi,quì il discorso è nettamente diverso e molto più complicato per via delle centraline ed elettronica varia.Che poi mi vengano a prendere per farmi un processo penale e poi tutto da vedere!!!
     
  13. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    a non far fumo nero in modo da tenere belli tranquilli ambientalisti & co

    sono tutte manovre per tenere tranquillo il "popolino" e far vendere macchine nuove ...

    ad esempio in famiglia ho anche una lupo tdi di una decina d'anni ..

    ha fatto 90000 km .. e' perfetta sembra davvero nuova ... consuma pochissimo e fai in citta' tranquillamente 18 km litro ..se vai fuori superi i 20 .. sono andato da casa mia a st.tropez .. sono circa 380 km .. carico di bestia con i sedili ribaltati e pieno fino al tetto .. con circa meta' serbatoio .. il serbatoio e' da 30 litri ...

    e' una macchinetta davvero fatta bene .. solo e' euro 2 e che quindi visti i sempre maggiori problemi legati alle limitazioni del traffico ci tocchera' venderla o peggio farla rottamare.. per prendere una nuova ... che consumera' mooolto di piu' ma che avra il tanto reclamizzato fap ...

    quoto =D>
     
  14. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Fonti, possibilmente autorevoli? :-k Io sento questi "dicono" da anni, ma mai uno che mi abbia tirato fuori uno studio credibile... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo appieno.

    Resto in attesa anch'io di qualche studio autorevole...
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mi accodo...
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi 1000 euro per il sound di un 2000 diesel ?, per me' e' una pazzia. lo farei per un 335i non di certo per un diesel, poi con quali vantaggi pratici............
     
  18. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ecco il vantaggio pratico... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questa è una 120d con tutto originale e montato su prekat millitek.. se si scrive cosi insomma...



    123d prima stock te lo fa sentire.. e non si sente NULLA!!! e poi con prekat millitek... per mille euro la situazione cambia dal giorno alla notte.. accesso e spento.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2010
  19. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì

    Scusa io ho chiamato in conce ma mi hanno detto che sì, c'è il codice per il nuovo scarico per 4L , ma non c'è ancora il prezzo, e di richiamare a settembre....

    Qualcuno ha un codice prodotto per il 116i? oppure qualche riferimento da fornire in più al conce per far partire l'ordine...:wink:
     
  20. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    be devo ammettere che in questo caso il sound migliora ...

    e' sulla presunta legalita' che credo che tu ti sbagli .. le omologazioni tedesche ed inglesi per gli scarichi in italia non valgono una pippa .. se ti fermano e si impuntano non sei in regola ..
     

Condividi questa Pagina