BMW Z4 E89 - Scarico artigianale, perso "tiro" ai bassi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Scarico artigianale, perso "tiro" ai bassi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gg.feisbuk, 28 Settembre 2018.

  1. gg.feisbuk

    gg.feisbuk Aspirante Pilota

    20
    2
    13 Settembre 2018
    Asti
    Reputazione:
    0
    Z4 E89 3.5i
    Ciao a tutti

    Settimana scorsa ho montato uno scarico artigianale sulla mia piccola, un Power Motiv costruito su misura, con due cat 200celle e silenziatori a tubo dritto, le due linee di scarico sono separate.
    A primo impatto sembra che l'auto abbia perso tiro ai bassi, è possibile che la valvola presente sull'originale aiutasse in tal senso ?
    Se si come posso recuperare ? quale modifica posso fare agli scarichi ? Devo rimappare la ECU ?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.461
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avrai perso contropressione. Mappa.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ero andato anche io a vedere direttamente da power motiv per rifare lo scarico completo (e doppio).... non mi avevano parlato di perdita o rimappa pero'..... :-k
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.461
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oste, com'e' il vino?
     
  5. gg.feisbuk

    gg.feisbuk Aspirante Pilota

    20
    2
    13 Settembre 2018
    Asti
    Reputazione:
    0
    Z4 E89 3.5i
    Ciao a tutti

    Sto cercando l'officina per rimappare, e molti mi parlano dell'effetto scavenging per ridurre il turbo lag, è possibile farlo con la fasatura elettronica della Z4 N54 ? il motore va in sofferenza come con il bang ?
     
  6. paul520

    paul520

    12.291
    2.053
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    113.238.440
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    C'è un po' di confusione, comunque, su N54 basta mettere uno scarico valido eliminando i catalizzatori ed intervenire elettronicamente nella ECU per avere una trasformazione della risposta ed un enorme incremento sia dei valori di coppia e potenza.
     

Condividi questa Pagina