Ciao ragazzi... Da una settimana circi ho pensato di cambiare il sound alla mia macchinina cambiando o modificando lo scarico... Se riesco volevo farlo senza variare prestazioni e consumo... Qualcuno riesci a darmi qualche cosiglio? Qualcuno ha già fatto questo tipo di operazione?
Mai nulla, ma il 35d ha una buona tonalità pare... Ovvio che se vuoi sound serio devi passare al benza, non c'è scarico che tenga! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E lo so.. Cambiano parecchio i consumi però... come media nel disel siamo sui 9 e nel benzina sui 7... Vorrei andare a colpo sicuro... Devo cercare qualquno che ha gia fatto qualche modifica... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto. E con la benzina a media nazionale odierna a 1,530 e diesel a 1,421 non vuol dire molta differenza. Oltretutto come dati non sono esattissimi: magari lo sono sulla tua guida, non sulla media mondiale. Spritmonitor riporta come media mondiale dei 335d la bellezza di 11,26km/l, contro quella dell'n54 (335i/135i) di 9,10km/l... Ciò vuol dire che se consideriamo 20mila km annui con il diesel avrai bisogno di 1776,2 litri, mentre con la benzina di 2197,8 litri. 1776,2lt di gasolio = 2523,98€ 2197,8lt di benza = 3362,63€ Differenza su 20mila km annui: 838,65€ = 69,89€ al mese = 2,25€ al giorno. A occhio e croce il costo del tuo scarico. Sicuro convenga? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tornando IT, purtroppo non conosco nessuno abbia fatto questa modifica... Forse MatteoBello, ma non ricordo se ha messo solo i terminalini estetici da 100mm oppure ha cambiato proprio il terminale.
Con matteobello ho già parlato.. Lui deve ancora cambiare ma cambierà solo i terminali.. Io un preventivo da unmpreparatore di auto da corsa l'ho fatto già fare e sono quasi certo di un ottimo risultato perché a parte il fatto di conoscerlo come lavora ho visto un audi tt 2.0 disel con solo scarico e filtro che faceva un suono stupendo, gli cambia due pezzi subito dopo la turbina.. Unico piccolo problema e che mi costerebbe 1300 compreso di montaggio.. Mi conviene??? Booo.. Adesso attendo una risposta che mi manda via carta proprio il preventivo così vedo meglio che gli fa..
Occhio bene cosa ti cambia perchè dopo la turbina hai il downpipe (con FAP e KAT), e se ti toglie quello in revisione non passi.
Si si esatto.. Infatti voglio vedere prima bene il preventivo e capire bene che lavoro mi fa.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie.. Tu che macchina hai?
Punto #11 e #12... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Basta cliccarci sopra! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azz quasi quasi vengo a Ravenna per fare le foto Anke alla mia.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ottimo fotografo.. Come mai segue annuncio su autoscaut??? La vendi???
Si sta in vendita! Ma mi sa che la tolgo! Non so cosa prendermi. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non lo so. Devo pensarci. Per ora sta in vendita su autoscout... Se qualcuno la vuole mi chiamerà! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />