Visto, ma non si capisce che modifiche abbia, inoltre il tachimetro che scarto ha? Io vedo questo video di un 320ci: http://it.youtube.com/watch?v=RhtNnZ0Mw9E Ci mette una vita anche a raggiungere i 220 km/h, poi si ferma a 230 segnati e 6500 giri, probabilmente slimitata andrebbe anche oltre, ma è normale: la velocità massima che rilevano le riviste o la casa costruttrice non è quella dopo 5 km di rettifilo autostradale, ma quella a cui si stabilizza dopo un breve lancio su una pista con caratteristiche standard, inoltre viene fatta una media percorrendo lo stesso rettifilo in una direzione e nell'altra, onde non essere influenzati da pendenze e vento a favore. Sulla prova di 4R dell'alfa 159 1.9Mjtd a Nardò, in alcuni punti l'auto tocca i 216 km/h effettivi, mentre in altri scende a 204 km/h. La velocità massima (che è una media e non la migliore possibile) rilevata nella pista di prova è di 209 effettivi (segnati 220 km/h)
ci mette una vita perchè sarà piantata... la macchina del tipo la è originale... solo sbloccato la centralina.. l alfa è l alfa.. il 320ci fa i 226 effettivi.. a limitatore.... e fanno tutti cosi.. :wink:
ho visto il video... quel 320 ci è veramente piantato.... è facile che sia il vecchio... dal 1998 al 2000/2001 montavano il motore m52 2000cc 6l 150cv.. dopo, motore m54 2200cc 170cv e si chiamano sempre 320ci....
questa è la mia.... http://it.youtube.com/watch?v=Y63ZTPxkdgM considera che dai 190 200 ero in salita in curva.... e hai 220 quando ricomincia a salire sono di nuovo in piano..
I rapporti del 150cv son più corti, arriva massimo a 220km/h segnati a 6500 giri, quello è un 170cv. La cabrio pesa circa 100kg in più e ha una peggiore aerodinamica, normale che salga più lentamente rispetto la tua.
allora... il cambio tra il 150cv e il 170cv è identico... 170cv: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN11&mospid=47615&btnr=23_0116&hg=23&fg=05 150cv: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=23_0116&hg=23&fg=05 il cabrio pesa 150kg in più... e questo l ho fatto per te ieri sera... :wink: http://it.youtube.com/watch?v=mbQxnNZaATA giusto per rendere un pò l idea...
Dai video visti su youtube il 2.0 6 cil. ha i rapporti più corti. Al di la dello stesso tipo di cambio, ci possono essere differenze a livello di differenziale. Cmq il problema non si pone perchè a quanto ho letto non esiste una 320ci 6 cil. 150cv, c'è solo la 2,2 litri 170cv. Questi i dati della 323ci cabrio 170cv : http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=89&marca=85 Stessa auto, notare il n. targa, provata da automobilismo: http://www.automobilismo.it/edispor...D289F5E13DC30031C1256D210034CBA9?OpenDocument Questi della 328ci : http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=52&marca=85
Sull'ETK non menzionano 2 motori per il 320ci ... mentre più correttamente sulla berlina menzionano il 320i m52 e il 320i m54.