lo cava il giusto?? mai salito su un camion 3 assi o poco più grande?? quelli sono limitati ahi 90kmh nello stesso modo... s vai in leggera salita ri da quel pelo di gas e la fa stare sempre li...
con le marce buone si... senza secondo mè... poi con un pò di roba su... se c è arrivato il tipo tutto originale euro 4 e col cabrio che pesa di più.... si sente parecchio che cala hai 232.. lo ha sentito anche muccio quella volta che vi abbiamo superato a te e carlo...
Jacky è un semplice limitatore di giri. Andrebbe spostato con una rimappa... Se lo si sposta a 7000, infatti, si prendono i 245...
bisogna fare un conto.. ma non riesco a ricordarmi la formula.. rapporto finale x numero dei giri..e c'era di mezzo anche il diametro dei cerchi.. pero' non bisogna prendere in considerazione quanto segna il cruscotto.. e' un riferimento abbastanza inesatto... anche la mia segna 245 (e ho la mappa del 323) a 6500, ma poi in realta' sono 239 al gps...
guarda che tutti dicono che il 320ci non va un caz.. e fa schifo... ma ricordo che non è proprio cosi.. non sarà un aereo sicuro... ma ha sempre 6 cilindri e mancano solo 300cc ad arrivare a 2500...
si,si.... era tipo 1 a 10 o robe cosi.. . che ogni 1000 giri motore ci sono un tot di kmh... cmq da 245 a 239 c è poco gap.... anche la mia.. effettivi sono i 226... una volta per mezzo sec ha fatto 227..
E' vero la nostra auto si ferma a 230 circa. O per il limitatore di giri o per un limitatore di velocità. Sopra quella velocità non va. Discesa o altro. Non ci va. La casa ha deciso che non dobbiamo passare sul dritto i 330ci. Visto il titolo del topic consiglierei di andare a vedere qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=135879 e seguri bene nelle ultime pagine visto che mi sono arrivati molti pezzi tra cui lo scarico per la mia 320ci del 2002 ex 170cv
mai detto che faccia schifo però mi chiedo allora na M3 o un 330 quanto prende senza limitatore? non li passeresti mai i 330i
toh.. basta cercare.. eccovi la tabella dei differenziali e delle relative velocita' ipotetiche..: http://www.bokchoys.com/differential/Speed.htm tenete conto che 1 miglio e' 1,61km e che le rilevazioni sono fatte con cerchio da 17. la mia (base 323) ha un 3.23 come diff. e il limitatore a 6500... 149,5 mph = 240,60km/h... i conti tornano... fateci caso al 330 con il 2,93 e limitatore a 7000 che fa' 334km/h questa invece e' la tabella con i rapporti per ogni singola marcia: http://www.bokchoys.com/differential/GearRatios.htm buon divertimento.
Per questo basta far spostare il limitatore di giri, niente di più semplice, penso che un preparatore non ti chieda neanche tanti soldi, è una robetta semplice semplice. Solo che se non si fanno altre modifiche per far spostare il regime di potenza massima, tipo condotti di aspirazione più corti e grossi, collettori di scarico e alberi a cammes più spinti, c'è poco senso: dal regime di potenza massimo, più ti allontani e più i cavalli decrescono, a 6600 giri ci saranno già un 20% in meno di cv rispetto al regime di pot. max, figuriamoci a 7000 giri. E poi invece di fermarsi a 232 di tachimetro e 6600 giri, magari si ferma a 235 e 6700 giri, perchè 170 cv non possono far miracoli, e in fuorigiri son anche molti meno.
lo so che tu non lo hai mai detto.. però me lo sono sentito dire spesso.... se il 330 è limitato hai 250.. è segno che fa di più dei 250..... M3? il mio amico ce l ha.. non penso l abbia mai tirata in fondo(sempre se la sua è sbloccata.. ma penso di si).. provo a chiederlo..
La M3 SMG delimitata,a 7000 segna circa 300km/h... potrebbe arrivare quindi anche oltre i 300 se in discesa...